Questo sito contribuisce alla audience di

Come scegliere la migliore tosatrice per cani

miglior tosatore per cani
Il tuo cane sta soffrendo per il caldo e i servizi di toeletta sono chiusi per le vacanze? Risolvi il problema con una tosatrice per cani!

I cani hanno bisogno di cure costanti e amorevoli da parte dei loro padroni: lavarli e curare il loro pelo rientra tra questi gesti d’amore per il tuo amico a quattro zampe. Se in inverno puoi lasciar stare il pelo più a lungo, con l’aumento delle temperature è necessario passare alla tosatura più spesso.

 

C’è chi si rivolge a servizi esterni per pulire e tagliare il pelo al cane e chi preferisce fare da solo e non lasciare a nessuno il privilegio di occuparsi del proprio quadrupede! In caso di necessità è sempre importante avere a portata di mano una tosatrice per cani per piccole rifiniture, oppure per togliere il pelo in eccesso con l’arrivo del caldo. Come scegliere la migliore tosatrice per il tuo cane?

 

Se sei alle prime esperienze, evita le tosatrici con tanti accessori, soprattutto se ti rivolgi spesso a un servizio di toelettatura. Se, invece, sei un esperto, puoi contare su set completi, che offrono pettini diversi in base al tipo di pelo del tuo cane,

 

Assicurati di portare sempre con te la tosatrice: oggi in commercio ci sono quelle con batteria ricaricabile, che agevolano i movimenti e si possono portare in viaggio. Scopri quali sono i modelli a disposizione in questa guida!

Qual è la migliore tosatrice per cani su Internet

Ti proponiamo le 5 migliori tosatrici attualmente in commercio, sentiti libero di scegliere quella più adatta al tuo cane e alle caratteristiche del suo pelo tra quelle presenti in questa lista!

TOSATRICE Professionale

La prima tosatrice per cani che ti proponiamo è quella di Aweskmod con cavo USB, che consente di tagliare il pelo di cani e gatti anche di tipi diversi. In ceramica e metallo, include 4 pettini e una spazzola per la pulizia. C’è anche una bottiglia di olio che puoi utilizzare per il tuo amico a quattro zampe. La batteria ricaricabile è valida per 250 minuti: se tosi spesso il tuo cane, potresti non ricaricare la batteria prima di 3-4 utilizzi.

ONEISALL Tosatrice per pelo lungo

Passiamo poi a un’altra tosatrice per cani, quella di Oneisall, un rasoio elettrico professionale studiato per le esigenze del cane dal pelo lungo e folto. Impermeabile con certificazione IPX7, ha lame in acciaio e una velocità massima di 6800 giri/min. In color argento, funziona con batteria ricaricabile da 2000 mAh e ha un piccolo schermo per le impostazioni principali. Potrai tosare il tuo cane per due ore prima che la batteria si scarichi!

ROADTIME Tosatrice domestica

La tosatrice per cani pensata da Roadtime ha una potenza di 200 W ed è per uso domestico. Valido per cani e gatti, è silenzioso per non spaventare il tuo amico a quattro zampe mentre tagli il pelo. Il set include delle forbici da toeletta e una lama di ricambio. La tosatrice è in legno per offrire una presa antiscivolo, ma ha anche un supporto con presa elettrica europea. Il motore interno ha velocità dai 2000 a 6000 giri/min. La lama va pulita prima dell’uso.

AFLOIA Tosatrice Professionale con accessori

Questa tosatrice per cani di Afloia ti farà dimenticare l’accumulo di peli in casa dopo la toeletta! Puoi usarla su cani e gatti di diverse taglie e rientra tra gli strumenti professionali, dato che include un set completo di 7 accessori per qualsiasi esigenza del tuo amico peloso. Con questa tosatrice potrai pettinare il tuo cane, passare alle unghie con la smerigliatrice, tagliare il pelo e aspirarlo via grazie al pratico scomparto per la polvere da 1,5 litri. Potrai anche portarlo con te, perché ha la batteria ricaricabile.

MOSER Max50

Infine proponiamo questa tosatrice per cani professionale Moser pensata per chi preferisce occuparsi del proprio amico a quattro zampe da solo. In acciaio inossidabile e con presa elettrica, la tosatrice è una carezza per il tuo pet. Il taglio è da 1 mm e puoi cambiare il set taglio o pulirlo grazie al pratico bottone. L’impugnatura ergonomica e il supporto antiscivolo ti garantiscono sicurezza quando ti occupi del tuo amico peloso!

Come si usa la tosatrice per cani

Il cane deve stare fermo per permetterti di usare la tosatrice, quindi la prima cosa da fare è insegnargli a stare tranquillo e accarezzarlo ogni tanto per rilassarlo durante la pettinatura e la tosatura. Poi dovresti scegliere la testina della tosatrice in base al tipo di pelo del tuo cane.

 

I set offrono pettini e lame diverse per tipo di pelo con indicazioni precise per non sbagliare. Se non sai quale scegliere, usa la testina più grande e passala delicatamente sul pelo. Le tosatrici hanno le impostazioni per la velocità, quindi non serve esercitare della pressione. Parti dalla testa e scendi fino alla coda con delicatezza.

 

Come fare con i peli del cane in casa

Una volta terminato il lavoro, è tempo di eliminare i peli tagliati. Alcune tosatrici per cani hanno l’aspirapolvere a vuoto incluso: dovrai solo togliere il contenitore come fai per i comuni aspirapolvere e rimetterlo al suo posto una volta finito.

 

Se la tosatrice non ha questa parte, puoi usare dei panni catturapolvere per raccogliere il pelo e procedere poi con una passata di vaporizzatore per eliminare i germi.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati