Questo sito contribuisce alla audience di

Coltello per sfilettare, per servire il pesce come al ristorante

persona che sfiletta il pesce
Per pulire il pesce in maniera impeccabile e senza sprechi è fondamentale avere un buon coltello per sfilettare. Eccone una selezione per tutti i gusti

Chi ama cucinare il pesce sa che operazioni come la sfilettatura possono diventare un incubo se non si ha il coltello adatto.

 

Chi ha la passione per la cucina desidera che ogni portata sia sempre perfetta, per questo si impegna affinchè ogni operazione venga effettuata con la massima precisione avvalendosi soprattutto del coltello giusto per ogni necessità. E nello specifico del pesce, per pulirlo bene e privarlo delle lische e delle parti di scarto senza rovinarne le carni è importante avere un'ottima manualità ma anche utilizzare il coltello giusto. Un buon coltello per sfilettare consente di ottenere risultati impeccabili con pochi tagli e con la massima sicurezza. Infatti bisogna soprattutto considerare che un coltello che non taglia bene è più pericoloso di un coltello dal taglio infallibile.

 

Per servire in tavola un pesce perfetto, ecco la nostra selezione di coltelli per sfilettare acquistabili su Amazon.

Coltello per sfilettare professionale

La lama sottile e flessibile garantisce una filettatura sottilissima di carne e pesce. Acciaio Speciale ZWILLING. Coltello SIGMAFORGE forgiato da un unico pezzo di acciaio. Lama FRIODUR, indurita con ghiaccio per un'affilatura duratura (affilato a mano e lucidato). Made in Germany. Adatto alla lavastoviglie anche se è raccomandato il lavaggio a mano.

 

Perchè acquistarlo: qualità professionale

Perchè non acquistarlo: il prezzo

Coltello per pesce di taglia media

Coltello flessibile, per filettare pesce di media taglia (es.trote, salmone). Lunghezza lama: 22 cm. Made in Italy. Manico ergonomico con tecnologia antibatterica Biomaster a base di ioni d'argento.

 

Perchè acquistarlo: approvato e utilizzato dalla Federazione Italiana Cuochi
Perchè non acquistarlo: meno flessibile di altri modelli

Coltello sfilettatore con miglior rapporto qualità/prezzo

Lama flessibile in acciaio inossidabile di alta qualità, manico ergonomico in plastica resistente. Lavabile in lavastoviglie. Garantito tre anni.

 

Perchè acquistarlo: ottimo rapporto qualità prezzo

Perchè non acquistarlo: materiali economici

Valuta anche

Dolomiten Inox

Lama in acciaio INOX dal 15,2 centimetri super flessibile con finitura satinata. Manico nero in polimero composito lavabile in lavastoviglie.

 

Perchè acquistarlo: affilato a mano prima della spedizione

Perchè non acquistarlo: se occorre una lama più lunga

Victorinox

Coltello flessibile per sfilettare con lama da 16 centimetri in acciaio al carbonio per una massima precisione nella filettatura. Manico in polipropilene lavabile in lavastoviglie.

 

Perchè acquistarlo: garantito a vita

Perchè non acquistarlo: se occorre una lama più lunga

Tenartis

Coltello professionale per filettare il pesce con lama in acciaio inox al Cromo, Molibdeno e Vanadio, fabbricato dalle mani esperte degli artigiani di Premana. Durezza lama HRC 54-55 per garantire una elevata prestazione ed una lunga durata. Manico in polipropilene conforme alle normative UNI EN ISO 8442. Lunghezza lama 20 cm, lunghezza totale 32 cm.

 

Perchè acquistarlo: prodotto artigianale made in Italy
Perchè non acquistarlo: se si preferisce una lama più corta

KAI Europe

Al contrario dei tradizionali manici di legno giapponesi, il manico nero non è inserito, ma circonda completamente la lama, in modo che sia saldamente collegata all’impugnatura, così che lo sporco non si depositi. Lama lucidata in acciaio inossidabile, manico di plastica nero con polvere di bambù, che cinge la lama. Ideale per sfilettare il pesce o la carne. Lama  da 18 centimetri.

 

Perchè acquistarlo: qualità giapponese

Perchè non acquistarlo: forse meno flessibile rispetto ad altri modelli

Cuda

Il set è costituito da un coltello per filettatura e fodero. Il coltello per filettatura ha una lama rivestita in nitruro di titanio lunga 23 cm ed è in particolare adatto per filettare pesci di grandi dimensioni. La precisa affilatura di base abbinata alla lama flessibile garantisce una filettatura precisa. L’innovativa struttura della superficie rende il manico incredibilmente sicuro e comodo con massima aderenza in qualsiasi condizione e ambiente. Il fodero in plastica è ultraleggero e dotato di un passante sostituibile e di un sistema di scarico dell’acqua.

 

Perchè acquistarlo: garantito 5 anni

Perchè non acquistarlo: la lunghezza della lama non è adatta a pesci di piccole dimensioni

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati