Questo sito contribuisce alla audience di

Scatola portagioie, le più belle e trendy del momento

uomo che soffia le foglie per pulire il giardino
Per conservare in modo ordinato e al sicuro i gioielli ti servirà una scatola portagioie: eleganti, sono perfette per organizzare anelli, collane, orecchini e altri piccoli accessori.

Da bambine più o meno tutte abbiamo avuto un portagioie carillon con all’interno una ballerina  di danza classica: lo utilizzavamo per riporre mollettine per capelli, piccoli bijoux e qualche accessorio che ritenevamo prezioso. Da ragazze, la nostra passione per i preziosi non è cambiata ed è aumentata nel tempo: ecco perché, cambiano design e capienza ma una scatola portagioie non può assolutamente mancare.

I portagioie più trendy del momento

Dai portagioie eleganti alle scatole gioielli più moderne e lineari: se ne trovano per tutte le esigenze, da quelli più compatti per il viaggio, a quelli XXL da tenere in bella mostra in camera o in bagno. Se ne trovano di extralarge da posizionare in camera da letto ma non mancano quelle slim da mettere in valigia per il viaggio. Quali sono le migliori? Ti aiutiamo a scegliere la tua prossima scatola gioielli, abbiamo selezionato le 5 migliori!

Cofanetto compatto

Compatto, declinato in tante colorazioni moda tra cui bianco, grigio, nero, rosa e verde, questa scatola portagioielli ti conquisterà. Se hai poco spazio, ma vuoi migliorare l’ordine dei tuoi bijoux fa al caso tuo: è piccolo e compatto, ha un rivestimento in pelle impermeabile e si divide in due ripiani. Per proteggere il contenuto, è prevista una serratura con lucchetto. I tuoi preziosi saranno accomodati su strati rivestiti in velluto, così da evitare che possano perdere la lucentezza a causa di polvere o contatti con materiali non idonei.

 

Per sfruttare al massimo lo spazio, il cassetto inferiore ha uno spazio profondo dedicato a bracciali e spille, quello superiore è pensato invece per anelli, orologi e orecchini. Le collane, potranno essere fissate tramite appositi ganci allo strato superiore: con questo sistema non si annoderanno.

Portagioie con interni personalizzabili

Elegante nel design e allo stesso tempo moderno: il portagioie in acrilico si arricchisce di interni in velluto colorati. Beige, blu pavone, blu grigio, grigio chiaro, rosa e verde bosco sono le sfumature in cui viene realizzato, così da trovare quella che si abbina perfettamente alla tua camera da letto. I 5 cassetti, ti aiutano a dividere in modo organizzato la tua collezione, evitando che la polvere possa compromettere la loro lucentezza. Nella confezione sono inserite alcune bustine trasparenti e sigillanti così da proteggere ulteriormente i gioielli più preziosi. Ha come vantaggio quello di interni personalizzabili: i divisori si possono rimuovere e riposizionare, così da rispondere al 100% alle tue necessità.

Cofanetto portagioie con 5 cassetti e specchio

Cerchi massima capienza, un piccolo specchio per ritoccarti il trucco o scegliere il gioiello giusto con il tuo look? Questo portagioielli potrebbe essere quello che fa al caso tuo. È caratterizzata da 5 cassetti, divisi con scomparti rivestiti per poter organizzare sapientemente anelli, orecchini, collane e bracciali. L’esterno, in pelle sintetica, lo rende particolarmente pratico. Vuoi portare con te i tuoi accessori preferiti? All’interno, una sezione è staccabile: basterà utilizzare il bottone a pressione per poter avere un mini portagioie da viaggio da inserire in valigia. Grazie al lucchetto con chiave, protegge da occhi indiscreti la tua collezione.

 

Portagioie grande a 10 scomparti

La cassettiera portagioielli a 10 livelli è una delle migliori proposte se hai tanti gioielli: grazie alla divisione in scomparti, pratici e funzionali, avrai modo di dividere in modo ordinato tutti i tuoi oggetti preziosi. All’interno, i cassetti sono rivestiti in pelle sintetica e sono presenti soluzioni come un cuscino per posizionare l’orologio e una sezione che funge da porta anelli. Bianca o in variante grigia, ha un design minimal per potersi adattare facilmente ad ogni tipologia di stile d’arredo. La divisione è pensata così: 7 cassettini sono dedicati a bracciali e collane, 1 cassetto ti aiuterà a tenere in ordine i tuoi orecchini, 1 gli anelli e 1 totalmente per orologi oppure bangle.

Portagioie da viaggio waterproof e compatto

Se viaggi spesso e non vuoi rinunciare ad un tocco prezioso sul tuo look, nella tua valigia non può mancare un porta gioielli da viaggio. Questa variante, con un design a cofanetto, viene proposto in vari colori tra cui giallo, nude, turchese, nero e grigio. L’esterno in pelle sintetica rivela un interno foderato a più strati. Seppur le dimensioni siano compatte, ha una capienza decisamente funzionale, sfruttando tutto lo spazio a disposizione. Ha come vantaggio aggiuntivo l’essere resistente all’acqua.

Come scegliere una scatola portagioie

Se collezioni bijoux e credi che gli accessori facciano la differenza in ogni look, una scatola portagioie è importantissima: dovrai sceglierne una sufficientemente capiente per la tua selezione di gioielli, avendo cura che si abbini al resto dell’arredo. Ma quali sono gli elementi che devi assolutamente prendere in considerazione?

 

Parti proprio con le misure: decidi dove pensi di posizionarla, cerca di capire quanto spazio hai da dedicargli. Solitamente viene messa in prossimità dell’angolo trucco, ad esempio sulla cassettiera in camera da letto, in bagno nell’angolo trucco oppure sulla toeletta. Non temere però: anche se cerchi una soluzione slim, ne troverai alcune compatte e funzionali che sfruttano al massimo tutti i cassetti e gli scomparti.

 

Attenzione poi ai materiali: le più comuni sono rifinite in pelle, ecopelle oppure plexiglass mentre gli interni sono solitamente rivestite in velluto o tessuto per fare in modo che i gioielli non si righino e non perdano luminosità.

 

Particolare cura dovrai dedicarla alla scelta degli scomparti interni: alcune box danno modo di personalizzare le divisioni, così da venire incontro alle esigenze di ognuna. Altre creano ganci per appendere, dedicano cassetti specifici agli anelli e creano scomparti più profondi per i bracciali. Se collezioni orologi, dai un’occhiata che siano presenti dei piccoli cuscini per questa tipologia di accessorio. Ultimo aspetto? Se hai gioielli di valore, valuta una soluzione con lucchetto: alcune hanno la classica serratura con chiave,  in questo modo proteggerai da sguardi indiscreti o piccoli furti.

 

Se vuoi un consiglio in più presta attenzione al look della camera: ne troverai dal mood vintage o moderno, spaziando tra tantissime colorazioni. Fai in modo che risulti armoniosa con il resto dell’arredo così che la percezione dell’ambiente sia di estrema cura e sofisticatezza.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati