Apple potrebbe introdurre 3 nuove colorazioni per iPhone
Link affiliati
                di Marco Ponteprino
Negli ultimi giorni si sta diffondendo online una voce che riguarda le colorazioni disponibili per iPhone 17, 17 Pro, 17 Pro Max e 17 Air.
Apple, secondo quanto sostenuto da diversi leaker ritenuti alquanto affidabili, sta lavorando per nuove soluzioni cromatiche, andando oltre ai classici bianco, nero e oro.
Andando più nello specifico, le fonti parlano di colori più caldi e accattivanti, che andrebbero a seguire il trend del momento. Le indiscrezioni parlano di finiture Coffee, ovvero color caffè, dunque di un marrone profondo con richiami al bronzo. Questa scelta sembra rappresentare un'alternativa elegante al più tradizionale oro.
Altra potenziale introduzione potrebbe essere il colore definito come Burgundy. Stiamo parlando di un color "vino scuro", il famoso bordeaux, che presenterebbe sfumature di viola e marrone.
Questa scelta di Apple dovrebbe essere strettamente connessa ai modelli Pro, offrendo un'opzione più distintiva rispetto alle colorazione più sobrie mantenute per intere generazioni di iPhone.
Tre nuove colorazioni per rendere ancora più elegante iPhone 17
La vera sorpresa sembra però essere il colore Purple. Non stiamo parlando del viola chiaro già proposto con modelli come iPhone 12 o 14, ma di una tonalità molto più calda e scura. I leaker hanno parlato di qualcosa vicino al viola melanzana, ideato per donare ai dispositivi un aspetto sofisticato e di tendenza.
Le voci di corridoio parlano anche di come la compagnia di Cupertino non intenda più optare per modelli con il più classico nero, optando invece per un potenziale quarto ulteriore colore. Stiamo parlando di quello che viene definito come Arancione Cosmico, con tutta probabilità riservato ai Pro Max.
Inoltre, alcuni rumor convergono sull'introduzione di finiture particolari come una sorta di rame metallico, che potrebbe essere legato alla nuova estetica di iOS 26, e su una possibile tecnologia di riflessi variabili grazie a una finitura Liquid Glass che cambierebbe aspetto in base alla luce.
Sebbene queste indiscrezioni possano sembrare audaci, va detto che i canali da cui provengono le informazioni sono di solito più che attendibili. Parliamo, per esempio, del leaker cinese Instant Digital, nome noto a livello mondiale per le sue notizie.
Nel frattempo, iPhone 17 si sta imponendo come un prodotto di gran successo, con un  un aumento delle vendite del 14% nei primi 10 giorni di commercializzazione rispetto alla serie iPhone 16. A trainare l'intera linea è stato 17 Pro Max, che di fatto è uno dei telefoni di fascia alta più apprezzati a livello mondiale.