Anker Prime: il salto di qualità definitivo per i power bank?
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Anker si conferma protagonista nel mercato dei power bank con la sua nuova linea Prime, che costituisce un passo in avanti non indifferente per il settore.
Anker Prime Power Bank, già apprezzato per la sua compattezza e potenza, presenta ora un modello da 26.250 mAh. A distinguere dai precedenti prodotti sono le sue dimensioni ridotte, risultando più piccolo del 17% e più leggero del 10% rispetto alle versioni precedenti.
A dispetto della sua grandezza Prime Power Bank è un accessorio capace di erogare una potenza massima di 300W. Tradotto in termini concreti, è in grado di caricare in contemporanea due notebook e uno smartphone, grazie alla tecnologia di doppio ingresso.
Piccolo ma potente: le enormi potenzialità di Anker Prime Power Bank
Se le suddette caratteristiche collocano Prime Power Bank ai vertici di questa nicchia di mercato, non mancano di certo le chicche.
Parliamo, per esempio, del display intelligente integrato. Questo mostra in tempo reale la carica residua, la velocità di ricarica e altre informazioni utili. Di fatto, parliamo di uno strumento completo sotto ogni punto di vista.
Merita una citazione anche la tecnologia PowerIQ 5.0, in grado di gestire dinamicamente la distribuzione di potenza, mantenendo la ricarica efficiente e sicura. Non meno importante è il sistema di raffreddamento TEC Air Cooling, che permette di prevenire surriscaldamenti preservando il dispositivo anche in caso di uso intensivo.
A completare un prodotto di così alto livello, vi è poi anche un'app mobile proposta da Anker. Attraverso il software è possibile monitorare lo stato del power bank, aggiornare il firmware dello stesso.
Un potenziale punto debole
Unico piccolo neo di questo dispositivo è relativo alla connettività. Le porte USB-C doppi sono perfette per i dispositivi più moderni, ma l'assenza di porte USB-A potrebbe spingere gli utenti più "tradizionalisti" a considerare alternative.
Il prezzo consigliato per il nuovo Anker Prime Power Bank 20K 220W è di circa 149,99 euro.
Con questo lancio, l'azienda cinese intende confermarsi come una realtà di spicco in questo segmento di mercato, dopo avere già ottenuto notevole successo nell'ambito di speaker e cuffie.