Questo sito contribuisce alla audience di

Come scegliere lo zaino multifunzione migliore per una mamma

zaino multifunzione
Lo zaino multifunzione è il migliore amico delle mamme, comodo e capace di contenere qualunque cosa. Vediamo quale scegliere.

Quando si diventa mamme, uno dei cambiamenti più classici consiste nel dire addio alle super trendy (ma poco pratiche) borsette di un tempo, per dare il benvenuto allo zaino multifunzione. Nonostante questo possa sembrare un lato negativo della maternità, in realtà, se si sceglie lo zaino giusto, è possibile notare subito dei grossi vantaggi, come la comodità e la maggiore capienza. Inoltre, oggi esistono davvero tantissimi modelli di zaini e questo permette di scegliere un accessorio che sia comunque bellissimo esteticamente e che si abbini perfettamente con ogni tipo di outfit. Vediamo, quindi, quali sono gli aspetti più importanti da considerare nella scelta dello zaino perfetto.

Zaino multifunzione: cosa portare per un'uscita breve

Prima di tutto, per poter scegliere lo zaino migliore e che si adatti maggiormente alle vostre esigenze, bisogna capire cosa deve assolutamente contenere. Questo dipenderà soprattutto dal tipo di uscita che farete. Iniziamo analizzando il necessario per un’uscita più breve:

  • Necessario per il cambio pannolino: ovviamente lo zaino deve avere abbastanza spazio per contenere i pannolini, due asciugamani, le salviettine umide, il borotalco e cremine eventuali.

  • Cambio per i vestiti: un cambio di riserva deve sempre essere nello zaino. Infatti, il piccolo potrebbe dover cambiare il pannolino, potrebbe sporcarsi con la pappa o anche semplicemente cadere se già cammina. 

  • Necessario per la pappa: inutile dire che di fondamentale importanza sarà lo spazio per più di un biberon e, se il bambino è più grande, per la pappina. Quindi, ovviamente, servirà anche spazio per il bavaglino, il piattino dove mettere la pappa e le posate con cui imboccare il piccolo.

  • Ciuccio: se il bambino ha ancora necessità, non dimenticate di portare con voi sempre un ciuccio, il porta ciuccio e, se volete essere super prudenti, anche il necessario per sterilizzarlo.

  • Fazzoletti di carta: sempre necessari ed essenziali, non possono mancare nel vostro zaino. 

  • Kit medico: per le emergenze di primo soccorso, portate sempre con voi un beauty contenente disinfettante per i taglietti, cerotti e pomate.

  • Buste: non sempre è facile trovare secchi a portata di mano, quindi per sicurezza munitevi di buste dove buttare i rifiuti dopo il cambio pannolino o gli scarti del cibo.

  • Giochi: soprattutto se sapete di dover passare molto tempo impegnati in un contesto di persone adulte o comunque piuttosto serio, portare i giochi preferiti dal vostro bambino con voi potrebbe salvarvi la giornata.

  • Pochette personale: infine, considerando che sarebbe davvero scomodo portare una borsa oltre lo zaino, sarà necessario anche inserire una pochette contenente i vostri oggetti personali come il telefono, il portafoglio, i documenti e così via.

Zaino multifunzione: cosa portare per un'uscita lunga:

Da aggiungere all’elenco appena fatto, ecco una serie di oggetti indispensabili quando la vostra uscita breve si protrae per tutta la giornata

  • Pigiamino: se pensate di allungare la vostra uscita fino a tarda sera, portate anche il pigiamino, così potrete cambiare il piccolo e lasciarlo riposare comodo.

  • Calzini: il cambio scarpette – calzini può essere utile se durante la giornata farete attività di diverso tipo o se il bambino ancora non sopporta per troppo tempo la restrizione delle calzature.

  • Giacchetto: che sia un giacchetto o un maglioncino più pesante, è sempre bene portare con sé un capo più pesante per affrontare i cambi di temperatura durante la giornata senza preoccupazioni.

  • Copertina: alcuni bimbi sono particolarmente attaccati alla loro copertina e in alcune occasioni le temperature potrebbero comunque renderla necessaria, meglio averla sempre con sé.

Come deve essere lo zaino multifunzione

Ora che abbiamo un’idea di quello che lo zaino deve contenere, possiamo anche stilare una lista della caratteristiche che deve avere:

  • Tasche e scomparti: si può facilmente intuire, anche solo dal quantitativo di cose che uno zaino per mamme deve contenere, che le tasche e gli scomparti devono essere tantissimi e posizionati in maniera strategica. 

  • Facile da attaccare al passeggino: un altro aspetto da considerare, davvero importante, è la praticità di uno zaino che si attacchi facilmente al nostro passeggino. Considerate che alcuni zaini sono dotati di cinghie apposite per questa funzione.

  • Comodità: uno zaino pieno di cose è sicuramente uno zaino pesante, quindi bisogna essere certe di aver scelto uno zaino comodo. Sarà fondamentale capire l’aderenza dello zaino una volta indossato, se le cinghie sono regolabili, se lo schienale è traspirante e se le spalline sono imbottite, così da renderlo comodo da portare.

  • Facile da pulire: ovviamente parliamo di un oggetto destinato a contenere cibo, cambi sporchi, oggetti che spesso sono a terra o vanno in bocca, quindi è essenziale che sia facile da pulire.

  • Impermeabile: sia perché potreste incappare in un giorno di pioggia, sia perché spesso lo zaino contiene dei liquidi, è essenziale che il materiale di cui è fatto sia anche impermeabile.

  • Resistenza: caratteristica scontata ma da non dimenticare. Lo zaino, infatti, deve essere di un materiale resistente perché conterrà molti oggetti e quindi dovrà sopportare un peso importante. 

  • Fasciatoio: infine, ricordate che molti zaini multifunzione hanno la possibilità di trasformarsi in fasciatoi portatili o lettini. Caratteristica davvero molto utile.

Adesso siamo davvero in grado di scegliere lo zaino perfetto, quindi vediamo la nostra selezione!

Ecco una selezione dei migliori zaini multifunzione per una mamma:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati