Questo sito contribuisce alla audience di

Boxer, i calzoncini da pugilato preferiti dagli uomini

boxer uomo nella cassettiera

Slip o boxer? Una volta imboccata una direzione a questo bivio, difficilmente si torna indietro, un’abitudine radicata nella quotidianità maschile fin dall’adolescenza. Caposaldo dell’underwear, a partire dagli anni Ottanta i boxer hanno guadagnato una grande diffusione, pur andando in controtendenza rispetto alla lingerie femminile che invece si rimpiccioliva sempre più. I calzoncini che devono il nome al pugilato e alla tenuta da ring si sono talmente emancipati che, a cavallo tra anni Novanta e primi Duemila, hanno fatto a gara per sporgersi dai pantaloni a vita bassa, oltrepassando i confini della biancheria.

Eppure, tra dibattiti su ripercussioni sulla fertilità e più banali fissazioni di sensualità, l’eterna lotta con lo slip non è poi cosi risolta. Dilemma che arriva fin sulla spiaggia: costume a mutandina o pantaloncini? Scopriamo qualche boxer sempre di moda, che potrebbe anche far cambiare idea ai perenni indecisi.

Il boxer più comodo: Dr. Walt

Dr.Walt Boxer Intimo Confortevole Uomo (L-XL)

Dr.Walt Boxer Intimo Confortevole Uomo (L-XL)

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 09 Dicembre 2022

È il più classico boxer che ci sia. Basic, corto, elasticizzato ma non aderente, è concepito per essere una seconda pelle. È realizzato infatti con filati tecnici sportivi e senza cuciture. È termoregolante, spendibile cioè in tutte le stagioni. Prodotto 100 percento in Italia, il calzoncino Dr.Walt è slim fit e disperde il sudore grazie ad una speciale fibra che assicura massima traspirabilità. Disponibile anche in bianco ed in abbinamento a una canotta. Altro punto a favore, non richiede di essere stirato. 

 

Pro: È l’ideale per l’allenamento e l’attività fisica

Contro: Senza cuciture vi sembra poco contenitivo 

Il boxer griffato: Calvin Klein

«L’unico svantaggio dell’essere figlia di un industriale della moda è che ogni volta che vado a letto con un ragazzo, mi tocca vedere il nome di mio padre scritto sui suoi boxer». Sono parole di quindici anni fa di Marci, figlia dello stilista americano Calvin Klein. Come darle torto? Le mutande Ck, con elastico a contrasto e logo che ne percorre la circonferenza, hanno fatto la storia, al punto da poter affermare che in molti ne hanno avuto almeno un paio. Acquistabili in vari colori e in confezione da tre.

 

Pro: Elastico a parte, sono totalmente in cotone

Contro: Sono visti e rivisti

Il boxer più fresco: Lower East

C’è poi un’altra scuola di pensiero tra boxerofili: amanti sì dei calzoncini, a patto però che non siano aderenti. Al contrario, complice il cotone, devono assicurare freschezza e non stringere. Sono i boxer in american style, ideali per l’estate. Nel pacco da sei di Lowereast, sono assortiti in modo diverso ma tutti con bottoncini frontali di madreperla che consentono l’apertura. Così comodi da vestire una taglia in meno. Le fantasie a piccoli quadretti penseranno a rendere colorato e vivace anche il cassetto dell’uomo.

 

Pro: Sono un bel regalo per i papà

Contro: Sono d'impiccio con pantaloni stretti

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

 

Colorato, casual o chic, lo zaino è in spalla per la primavera

Scarpe da corsa, le migliori alleate per lo sport ed il tempo libero

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati