Questo sito contribuisce alla audience di

Il caftano, un capo imprescindibile dell'estate

caftano
Il capo a forma di tunica è un immancabile protagonista delle vacanze al mare

La storia del costume indica Diana Vreeland, 'l'imperatrice della moda' come colei che portò il caftano tra i capi di abbigliamento europei. Originaria dei paesi del Maghreb, la tunica tradizionalmente maschile divenne, grazie all'intuito della grande giornalista, un pezzo del guardaroba di classe delle signore. Gli stilisti adorarono immediatamente il caftano, capace di essere plasmato secondo i criteri della moda europea pur conservando un'aura di esotismo. In effetti, il caftano ha fortemente segnato la moda degli anni '50 e '60, evolvendo dallo stile chic dei cocktail party delle località balneari più prestigiose, fino a diventare un'icona hippy.

 

Accorciato, alleggerito, modificato rispetto alla sua versione originale, della quale tuttavia conserva il taglio della tunica e le maniche svasate, il caftano è uno di quegli indumenti che più si identifica con l'estate. E' infatti un'icona della moda mare, un perfetto copricostume da portare in spiaggia, ma anche da indossare durante le passeggiate serali nelle località di villeggiatura. Ecco dunque una carrellata di caftani per l'estate alle porte.

Miss Lavish London caftano

Innanzitutto, un modello evocativo, decorato con pattern che evocano il motivo Paisley, originario dell'India ed ampiamente utilizzato nell'antica Persia. Il mix di suggestioni lo rende particolarmente affascinante e legato ad una vacanza che profuma di viaggio, un'avventura confortevole e lussuosa.

 

In evidenza: La suggestione dell'esotismo nel design e nei pattern

Sakkas caftano lungo

A seguire, un altro modello lungo, variopinto, disponibile in tantissimi pattern e fantasie. Molto leggero ed elegante, si presta ad essere portato come abito, non solo come copricostume. Il taglio ampio e morbido lo rende universalmente adatto a tutte le taglie.

 

In evidenza: Le tantissime fantasie a disposizione

PassMe Abito Lungo Estivo

Pattern di evocazione esotica, calda e colorata, anche per questo modello lungo. Più lineare dei precedenti, ricorda le tuniche classiche ed è perfetto per taglie forti con il taglio svasato e morbido. Scollo a V e manica corta a pipistrello.

 

In evidenza: Per taglie forti

Hikong Copricostume

Sebbene il lungo abbia un'aura più elegante e raffinata, è con il caftano corto che la praticità di andare al mare o in piscina diventa protagonista. Una tunica corta, monocolore o fantasia, per coprire il bikini, andare a pranzo, o magari per evitare scottature nelle ore di solleone.

 

In evidenza: La praticità del corto

Landove Copricostume Boho

Bohemien, romantico, chic. Questo caftano interamente ricamato all'uncinetto, disponibile in moltissime colorazioni, è la quintessenza dello stile hippy-chic. Benché pensato per essere portato da solo, può dare un tocco diverso ad un look serale se portato con un pantalone skinny o una minigonna di jeans.

 

In evidenza: Lo stile boho-chic

JBY abito da spiaggia

A seguire, un capo che nel design restringe le maniche mentre mantiene il taglio della tunica. Un caftano delicato, raffinato, in cotone per garantire freschezza e fluidità. La decorazione floreale centrale evoca le tuniche turche.

 

In evidenza: Le maniche corte lo rendono più facile da portare

GDKEY Donne Beach Cover up

Certamente non mancano le proposte più sobrie e monocolore, come questo modello corto che viene vivacizzato dai piccolo pompon lungo l'orlo. In morbido chiffon, con collo stondato, è un caftano raffinato ed elegante, perfetto come copricostume di un certo spessore stilistico.

 

In evidenza: I pompon sull'orlo

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

Vogstle tunica

Questo abito a forma di tunica, molto lunga e coprente, forse non è da usare come copricostume, bensì come vestito da giorno 'etnico' oppure serale se arricchito di accessori preziosi. In cotone, con doppio orlo, manica a tre quarti e collo stondato, disponibile in molti colori (anche smanicato).

 

In evidenza: Un abito per chi ama lo stile rilassato con un tocco 'etnico'

La Leela caftano

A seguire, un modello elegantissimo, grazie al tessuto morbido e alle maniche a kimono, oltre che per la tonalità e il delicato disegno che ne sottolinea i bordi. Un laccio in vita sottolinea la silhouette con la coulisse che crea un effetto leggero plissé.

 

In evidenza: Particolarmente elegante, perfetto come abito da sera

Live It Style It Copricostume

Infine, un modello completamente trasparente, in pizzo nero (oppure bianco) ricamato. Sicuramente sexy, quasi un capo di lingerie.

 

In evidenza: Particolarmente audace

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati