Questo sito contribuisce alla audience di

Tavolo pieghevole: ecco 5 modelli da esterno per le tue serate estive

famiglia che sta per cenare fuori in giardino di sera con grafica box giallo e dettaglio tavolo pieghevole
Vuoi goderti al massimo il tuo spazio esterno? Un tavolo pieghevole è la soluzione perfetta: puoi montarlo all'occorrenza o lasciarlo chiuso e riposto quando non ti serve.

Che tu abbia un terrazzo di dimensioni ridotte, un patio più spazioso, un giardinetto o un balcone poco importa: creare un’area ricreativa all’aperto ti permetterà di goderti al 100% la bella stagione. Dalla primavera in poi, trascorrere momenti outdoor godendoti il sole di giorno o le temperature più tiepide di sera, è qualcosa che non dovresti sottovalutare e per farlo potresti prendere in considerazione l’acquisto di un tavolo pieghevole salvaspazio. Per farlo non temere: non servono metrature esagerate o budget elevati… ti aiutiamo noi! Ti basterà posizionare uno dei numerosi tavolini apri e chiudi che puoi trovare in vendita.

I migliori tavoli pieghevoli per esterni

Una cena o una colazione all’aperto, poter lavorare in smart working dal proprio balcone o giardino o ancora semplicemente rilassarsi con un libro e un infuso freddo da sorseggiare: sono solo alcune delle cose che potrai fare acquistando un tavolo salvaspazio per esterno. Vuoi sapere quale scegliere? Abbiamo analizzato le numerose proposte in vendita e selezionato per te i 5 migliori tavoli richiudibili da utilizzare in un’area esterna di dimensioni compatte.

Tavolo chiudibile in legno di faggio

Tra le idee che vogliamo suggerirti c’è il tavolo Laura di Frasm: il modello, pieghevole in legno di faggio, misura 70 x 140 cm e ha una pratica chiusura a libro per poter essere riposto facilmente quando non in uso. Comodo e leggero, è pensato per gli spazi all’aperto. Nonostante le dimensioni compatte, permette di far sedere fino a 4 adulti, avendo tutto lo spazio necessario e dispone in combo di sedie abbinate dello stesso marchio. Con uno strato protettivo antipioggia, resiste all’aperto garantendo una durata prolungata; i più creativi potranno divertirsi persino ridipingendolo ma così al naturale risulta elegantissimo. Perfetto per terrazzi e balconi, potrebbe dare una marcia in più al tuo patio.

Tavolo piccolo pieghevole e trasportabile

Se cerchi un tavolo di plastica per esterno che sia richiudibile e facilmente trasportabile quello di MaxxGarden fa al caso tuo. Perfetto da portare in campeggio, per un picnic o per allestire feste in spiaggia o al parco, misura 180 x 74 cm garantendo la superficie d’apposto per un buffet ricco o per poter far sedere tra i 6 e gli 8 commensali. Per facilitare lo spostamento dispone di una pratica maniglia. Leggero ed essenziale, è anche impermeabile così da resistere a pioggia o altre intemperie a cui potrebbe essere esposto all’esterno. Robusto e durevole, la base garantisce stabilità appoggiando su tubi d’acciaio. Tra i vantaggi che ti conquisteranno c’è la facilità di pulizia.

 

Tavolo smontabile da giardino in massello di acacia

La terza proposta di cui vorremmo parlarti è un tavolo elegante, realizzato in massello di acacia. Firmato VidaXL, marchio specializzato in arredi outdoor, misura 160 x 85 x 75 cm. Pieghevole, il tavolo da giardino si distingue da altre proposte per la forma ovale e permette di ospitare circa 6 persone. Resistente agli agenti atmosferici, risulta durevole soprattutto grazie al trattamento levigato ad olio che ne facilita la pulizia. Quando non in utilizzo può essere richiuso, così da occupare pochissimo spazio.

Tavolo con panca in legno

Hai una metratura più ampia a disposizione e cerchi una soluzione in grado di ospitare un numero di ospiti elevato? Casaria ha il tavolo che fa per te. Il set in stile pub e birreria, ha una lunghezza di 170 cm e viene venduto già accompagnato da due pratiche panche in abbinamento. Pensato appositamente per il mondo outdoor, ha un foro al centro dove posizionare un ombrellone, così da restare all’aperto anche nelle giornate più soleggiate. Ideale per far sedere fino a 8 persone contemporaneamente, puoi ripiegarlo in pochi step e riporlo in garage.

Tavolo da giardino in rattan per 6 persone

Hai un divanetto o un set da giardino in rattan e vorresti creare armonia? Probabilmente più che un tavolo pieghevole in plastica dovresti valutare la scelta di una soluzione come questa di Tillvex. Il tavolo da giardino pieghevole, realizzato in rattan, misura 180 x 75 cm per poter ospitare fino a 6 persone. Marrone o antracite, una volta chiuso può essere spostato agilmente tramite una pratica maniglia. Seppur pesi solo 7 kg, grazie alla struttura bilanciata risulta estremamente stabile.

Come scegliere un tavolo da esterno se hai poco spazio

Ti sei convinto? Vorresti acquistare un tavolo da esterno nonostante tu abbia poco spazio? Segui questi pochi consigli e troverai la proposta che unisce design e comfort seguendo tutte le tue necessità. In prima battuta dovrai pensare ai materiali, trattandosi di un prodotto outdoor: soluzioni come il legno trattato rendono l’ambiente caldo e accogliente, ma non disdegnare i tavoli in plastica o le soluzioni rattan.  I metalli, come l’alluminio, sono leggeri e facili da spostare, ideali per chi deve ottimizzare la disposizione degli arredi e magari riporlo quando non viene utilizzato.

 

Se hai una metratura ridotta o un balcone stretto e lungo, un tavolo apri e chiudi o un tavolo ripiegabile rappresentano la scelta più pratica e intelligente perché si distinguono per la flessibilità di un ampio piano d’appoggio quando necessario, trasformandosi in elementi discreti e compatti una volta ripiegati. È proprio questa caratteristica a renderli perfetti se vuoi sfruttare tutto il potenziale della tua area outdoor, senza rinunciare ad organizzare serate all’aperto.

 

Anche i tavoli ribaltabili giocano un ruolo importante nella scelta del giusto arredo per spazi limitati: te li consigliamo nella loro configurazione più compatta per l’uso quotidiano e facilmente estesi per accomodare ospiti aggiuntivi durante occasioni speciali. La loro versatilità li rende l’opzione più conveniente per chi desidera unire praticità e stile, assicurando che ogni centimetro disponibile sia utilizzato al meglio.

 

Hai bisogno di ancora più spazio? Non sottovalutare i tavoli allungabili: quelli da esterno, proprio come quelli da interno, hanno un apposito meccanismo. In questo caso, oltre ad essere richiudibili e compatti, dispongono di un’area extra apribile quando necessario così da aggiungere qualche posto in più per gli ospiti. Valutando attentamente tutti questi aspetti sicuramente riuscirai a dar vita ad un angolo esterno funzionale e accogliente, pronto ad ospitare momenti di relax e convivialità all’aria aperta.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati