Questo sito contribuisce alla audience di

Confortevole vimini, gli arredi per valorizzare il materiale naturale

Camera da letto in vimini
In casa, sul balcone, in città o in campagna. Idee per sfruttare al meglio una fibra senza tempo

Eleganti, leggeri e sobri. Gli arredi in vimini sposano l'umore della primavera e dell'estate, quando ai materiali soffici e caldi si sostituiscono quelli più naturali e freschi. Ma il vimini è poliedrico anche nello stile. Sta bene con l'etnico, con lo stile country oppure negli spazi esterni cittadini. C'è chi lo ama persino all'interno della casa per la sua semplicità e per l'animo eco-sostenibile. Così la fibra, oltre a tornare ciclicamente nell'abbigliamento - indimenticabile la borsa di vimini dell'icona Jane Birkin - è presente nei salotti e nei balconi anche nel 2021.

 

A patto che venga però abbinata con tessili moderni, colorati oppure con altri mobili e sedute con tinte decise. In questo modo si trova un punto di equilibrio da dosare con cura. Se invece ci si trova all'esterno va utilizzata qualche cautela in più per preservarlo dall'usura di sole e pioggia. In generale parliamo di una fibra delicata e che può accumulare polvere specialmente negli intrecci. Quindi preoccupatevi sempre della pulizia, utilizzando un panno appena inumidito oppure uno spazzolino per raggiungere le parti meno visibili. Quando invece cambia la stagione, scegliete un telo per proteggere tavoli, sedute e altri complementi d'arredo dall'aggressione esterna. Infine giocate con i contrasti: qui vi abbiamo parlato di alcuni cuscini di diverse geometrie per abbellire sedute e spazi esterni, lasciatevi ispirare.

Il pouf  'tatami'

Tra morbida seduta un po' gonfia e il pouf che invece rimane vicino al pavimento, c'è questa terza scelta. La fibra permette di mantenere una certa rigidità utile per chi si siede mentre il colore chiaro si abbina bene con tutti i tipi di arredamento della casa. Volendo può funzionare anche da piccolo tavolino di appoggio.

Poltrona

Una poltrona confortevole che può ospitare una comoda lettura o un momento di relax. Il vantaggio è che viene venduta con un comodo cuscino abbinato. Tuttavia la parte della schiena risulta direttamente a contatto con il materiale quindi potrebbe dare qualche fastidio a lungo andare.

Il baule

Un arredo che funziona sia da seduta che da contenitore. Il vimini ha il vantaggio di isolare dal calore eventuali oggetti contenuti all'interno e di non scaldarsi troppo con le temperature più calde. Perfetto per terrazzi e balconi.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati