Questo sito contribuisce alla audience di

Le più belle carte da parati geometriche per la tua casa

carta da parati geometrica applicata in un bagno e dettaglio tubo di carta da parati
La carta da parati geometrica può creare un effetto piastrelle oppure uno simil legno. Ecco come ottenerlo stendendo questa carta speciale!

La carta da parati geometrica è interessante su arredi minimal o contemporanei, ma fa anche una splendida impressione con l’arredo rustico o in legno. Infatti, lo stile geometrico si adatta a qualsiasi ambiente se sai giocare bene con i colori. La trama geometrica è elegante, consente di capire facilmente come incollare insieme le strisce della carta da parati e ha un effetto simile a quello delle piastrelle, a patto di scegliere la trama giusta per le tue esigenze. Come scegliere la carta da parati con trama geometrica perfetta per la tua casa?

Come togliere la vecchia carta da parati

Prima di inserire la nuova carta da parati in stile geometrico, è importante rimuovere la carta da parati o la vernice precedente. Se hai già messo una precedente carta sulla muratura la procedura è molto più semplice. Vediamo come fare in entrambi i casi.

  • Come rimuovere la carta da parati vecchia. Se hai usato una carta adesiva o con poca colla, allora l’operazione per togliere la carta precedente è più semplice. Le nuove soluzioni sono facili da rimuovere perché si bagnano con acqua calda e questo permette poi di togliere la carta anche in pezzi. Se però hai inserito molta colla e magari hai avuto bisogno anche di una soluzione per proteggere la carta dopo l’applicazione, hai bisogno di un detergente stacca-parati. da applicare direttamente sulla carta da togliere per rimuoverla. Ricordati di ottenere un muro ben pulito prima di procedere ad attaccare la nuova carta da parati.

  • Come mettere per la prima volta la carta da parati su una muratura di vernice. la prima cosa da fare è procedere a eliminare la vernice. Alcune vernici sono lavabili, così una spugna con un secchio di acqua calda consente di risolvere la cosa in tempi rapidi. Se la vernice è su più strati e magari risale a qualche anno fa, la procedura si complica. Così è importante utilizzare dei prodotti chiamati sverniciatori chimici, che consentono di rimuovere anche diversi strati di vernice. Per utilizzarlo è necessario usare mascherina e guanti protettivi. Una volta usati, gli sverniciatori eliminano le tracce di vernice. Ricordati di verificare che il muro non abbia buchi o dislivelli. In questi casi puoi usare lo stucco. Infine, stendi la carta da parati geometrica sulla muratura.

Cosa fare con la carta da parati che è rimasta

Le confezioni delle carte da parati sono di diversi metri ed è sempre meglio tenerne un po’ da parte in caso di sostituzioni, soprattutto se hai bambini o animali domestici in casa, oppure se ti piace rinnovare l’ambiente in base alla stagione. 

 

In alternativa, la carta da parati avanzata si può usare per rivestire gli interni dei mobili, come scaffali o cassetti. Ritaglia la carta da parati delle dimensioni della parte inferiore del cassetto o della parte interna dello scaffale da rivestire e rimuovi i vari accessori da questi scomparti. Posa la carta e utilizzala per abbinare i rivestimenti interni dei tuoi mobili a quelli esterni della muratura.

5 carte da parati a effetto geometrico da usare subito!

È tutto pronto per stendere la tua nuova carta da parati in geometrico, ma quali trame utilizzare per dare un tocco personale alla tua casa? Lasciati ispirare da queste idee!

JOLIHOME carta da parati geometrica

La carta da parati geometrico di Jolihome è in bianco e argento con foglie stilizzate per ottenere un effetto molto elegante. Illumina il tuo soggiorno con questa trama che non dà nell’occhio, ma fa risaltare le superfici e gli arredi. Si può utilizzare in soggiorno, camera da letto e bagno grazie al materiale in PVC impermeabile e facile da stendere, grazie alla pellicola autoadesiva sul retro. Le dimensioni sono 44,5 x 500 centimetri. Questa soluzione ha una garanzia di 30 giorni dal momento dell’acquisto.

TIMEET carta da parati oro

La carta da parati con motivi geometrici di Timeet con dettagli in oro è la soluzione per il soggiorno e per dare un tocco elegante anche alla camera da letto. La confezione è in rotolo da 44 x 300 centimetri. Impermeabile e facile da pulire, questa carta è valida anche per rivestire l’interno dei mobili. Il materiale in PVC assicura massima affidabilità e resistenza, senza bisogno di dover aggiungere colla o strati protettivi successivi. Infatti, questa carta ha la pellicola autoadesiva nera sul retro che serve per stenderla bene.

VANISA Carta da parati in vinile

La carta da parati con effetto geometrico di Vanisa è a base nera con motivi in oro. Questa soluzione da 44 x 300 centimetri è facile da stendere perché ha il retro autoadesivo ed è anche pratica da rimuovere, grazie alla composizione in vinile. La carta è molto resistente ed è impermeabile, così non hai problemi se si macchia e si può lavare quando vuoi. Questa carta ha un effetto incredibile dietro a elettrodomestici o tecnologia, oppure per dare un tocco elegante e sofisticato al soggiorno.

RASCH WALLPAPER Carta da parati colorata

La carta da parati geometrico di Rasch Wallpaper in rotolo è una soluzione colorata valida per il salotto e per la cucina. In sfumature blu, verdi, oro e marrone, la trama è fitta e molto bella, perfetta per arredamenti rustici, shabby, oppure Total White. Il rotolo è da 53 x 1050 centimetri. Applica la colla sulla parete e stendi poi la carta da parati per ottenere un effetto originale e unico. La carta si può rimuovere facile staccandola. Questa soluzione si pulisce con un panno con pochissima acqua in caso di macchie.

RASCH WALLPAPER Carta da parati blu

La carta da parati con effetto geometrico di Rasch Wallpaper è da 1050 x 53 centimetri. La carta è turchese di sfondo, con motivi geometrici neri e oro molto eleganti. Questa soluzione è perfetta per bagno, soggiorno e cucina, oltre che per rivestire l’interno dei mobili. La carta ha ottenuto le certificazioni RAL e FSC. Lo stile retrò e il materiale in tessuto non tessuto facile da pulire con un panno umido in caso di macchie.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati