Questo sito contribuisce alla audience di

Spazzola ionica: cos'è e a cosa serve

Spazzola ionica sfondo rosa
Basta una passata con la spazzola ionica e i capelli saranno subito perfettamente lisci, morbidi e luminosi, senza effetto crespo. Ecco come agisce.

Tutti vorremmo avere capelli brillanti, luminosi, morbidi e sempre con una piega perfetta. La spazzola ionica è una valida alleata per tutti questi scopi. Facilissima da usare, sfrutta le proprietà degli ioni per lisciare e domare la chioma e rinforzarla. Inoltre, si rivelerà uno strumento indispensabile per chi ha i capelli crespi e particolarmente soggetti all’elettricità statica.

 

Scopriamo dunque cos’è, come si usa e a cosa serve la spazzola ionica.

Cosa significa spazzola ionica?

La spazzola ionica è conosciuta anche come spazzola lisciante anche se in realtà ha molti più vantaggi per i capelli. 

Proprio come le altre spazzole termiche, devi collegarla alla corrente elettrica per farla funzionare. Quando è pronta, usala per pettinare i capelli come faresti con una normale spazzola. Durante il suo utilizzo, la spazzola ionica rilascia ioni negativi che riequilibrano quelli positivi naturalmente presenti nei capelli. In questo modo l’energia elettrostatica viene come azzerata e la chioma appare disciplina, senza effetto crespo. Inoltre, i capelli appariranno anche più luminosi e brillanti, e saranno più facili da districare.

A cosa serve la spazzola ionica?

La funzione principale della spazzola ionica è quella di lisciare i capelli. Passando sulla chioma ad alta temperatura, infatti, consente una lisciatura molto naturale. Ma non è questa la sua unica funzione. Si tratta infatti di un’ottima alleata dei capelli secchi, sfibrati e rovinati. I capelli ritrovano la loro brillantezza e morbidezza grazie agli ioni.

Infine, è perfetta per chi ha i capelli molto crespi, che con l’umidità sono particolarmente soggetti all’elettricità statica. Basta passare la spazzola ionica sui capelli per eliminare l’effetto crespo e avere una chioma perfettamente disciplinata. Si può usare quindi al lavaggio dei capelli ma anche per un ritocco quotidiano e ogni volta che la tua chioma ne ha bisogno.

 

La spazzola ionica è dunque uno strumento utile per la bellezza ma anche per il benessere dei capelli più fragili.

Come si usa la spazzola ionica?

Usare la spazzola ionica è davvero semplice.

Basta collegarla alla corrente elettrica e attendere che raggiunga la temperatura corretta. Di solito è presente una spia che si accende o si spegne quando la spazzola è pronta. A questo punto puoi usarla per pettinare i capelli quando sono asciutti, come una normale spazzola.

Se vuoi ottenere un liscio più definito, procedi ciocca per ciocca partendo da quelle sotto e andando verso quelle superiori.

Per completare puoi utilizzare un olio o uno spray anti elettricità (leggi il nostro articolo sui prodotti anticrespo), che ti aiuteranno a mantenere la piega più a lungo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati