Questo sito contribuisce alla audience di

Spugna Konjac: a cosa serve e come sceglierla

Spugna Konjac in primo piano e donna con le mani al volto
La spugna Konjac è un must della skincare coreana: ecco a cosa serve e come introdurla nella propria routine viso.

La spugna Konjac si ricava dal tubero Konjac, una pianta perenne che cresce in Giappone, Corea e Cina ed è utilizzata da più di un millennio nella cucina orientale e più di recente nella skincare routine coreana per la pulizia del viso e della pelle del corpo


È indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, perché bilancia il PH della pelle in modo naturale e delicato. Ricca di proteine, zinco, ferro, acidi grassi, vitamina A, B, C, D, E e magnesio, la spugna Konjac è in grado di detergere ed esfoliare la pelle senza irritarla: per questo è consigliata per una pulizia più profonda ma delicata del viso dopo lo struccaggio.

Perché e come usare la spugna Konjac

Utilizzare questa spugna aiuta a rimuovere la pelle secca e morta per donare un aspetto luminoso ed estrema morbidezza. Inoltre, effettua una pulizia profonda che previene la comparsa di punti neri e fastidiosi brufoletti e peli incarniti. Si può utilizzare in combo con oli struccanti, detergenti o semplice acqua tiepida. 

 

Utilizzare la spugna Konjac è semplicissimo:

  • La spugna da asciutta si presenta dura e secca, quindi la prima cosa da fare è bagnarla sotto l’acqua tiepida per farla ammorbidire. 

  • Va applicata sul viso con movimenti delicati e rotatori, partendo dall’interno verso l’esterno. Non è consigliato effettuare un’eccessiva pressione, soprattutto sul viso, perché la pelle è più sensibile è delicata.

  • Dopo il suo utilizzo, la spugna va sciacquata e strizzata, appesa all’aria aperta per un’asciugatura rapida. Si può utilizzare fino a tre mesi prima di essere sostituita.

Vediamo insieme quali spugne Konjac acquistare subito:

SO Spugna Viso Konjac

Questa spugna Konjac con carbone è adatta per pelli miste, grasse ed impure. Ha un’azione purificante, esfoliante ed illuminante. Va immersa in acqua per qualche minuto, per ammorbidirla e raddoppiarne il volume. Antibatterica e dermatologicamente testata è la perfetta componente per una skincare routine del viso e del corpo completa.

So. Spugna Viso Konjac, Carbone, 20g

So. Spugna Viso Konjac, Carbone, 20g

6.90 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Aprile 2024

ZEPHYR Spugna Konjac Viso con Carbone

Questa spugna ammorbidisce e purifica la pelle, riducendo acne e punti neri grazie al suo potere esfoliante, antiossidante e stimolante. Composta con radice di Konjac e carbone attivo di bambù, fibre naturali al 100% e biodegradabili, senza coloranti, conservanti, additivi, la spugna Zephyr è adatta a tutti i tipi di pelle, sia del viso che del corpo. Realizzata a mano in Corea del Sud.

FEEL NATURAL Spugna Konjac Corpo in fiore di ciliegio

Questa spugna Konjac è 100% naturale, ecologica e biodegradabile. Ha un’azione pulente, purificante, esfoliante e ammorbidente e dona lucentezza alla pelle. Consigliata per la pulizia della pelle del viso. Questa spugna proviene da una pianta viva delle foreste tropicali e subtropicali e agisce come un detergente per rimuovere impurità e sporco. Realizzata in fibre naturali, non ha materiale sintetico al suo interno.

SINUTAN Spugna Kunjac Tonda

Rivoluziona la tua skincare routine quotidiana con la spugna Konjac per il viso, una vera alleata per la salute e la bellezza della pelle. Naturale, dall’effetto esfoliante delicato grazie alla superficie morbida e porosa, la spugna Sinutan cattura le impurità del viso e del collo. Le spugne Konjac garantiscono una detersione completa e profonda dell’epidermide. Basta inumidirle con acqua tiepida, senza ricorrere ad altri prodotti detergenti, per una pulizia naturale, economica e rispettosa dell’ambiente.

MY HOME BODY Spugna Konjac per il viso

Utilizzare le spugne Konjac è un modo naturale, delicato e vegano per pulire la pelle del viso. Adatta a tutti i tipi di pelle (delicate, inclini all’acne, sensibili, grasse e secche) la spugna è realizzata con la radice della pianta Konjac, lavanda e aloe vera. Biodegradabile, compostabile e a base vegetale.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati