Questo sito contribuisce alla audience di

Scarpette per bambino comode e flessibili, le migliori 5 per correre e giocare

scarpe per bambini comode
Quali sono le migliori scarpe per bambini? Quelle che li lasciano liberi di giocare e sono semplici da infilare e da togliere!

Quando si tratta di scarpe da bambini la comodità è fondamentale, perché le loro giornate sono tutte in movimento: dalla mattina alla sera corrono, saltano e si arrampicano senza sosta! Per questo hanno bisogno di scarpe che calzino alla perfezione e li lascino giocare in libertà, ma soprattutto in sicurezza. Ma ci sono anche altri fattori da considerare nell’acquisto: ad esempio è fondamentale che i bambini possano indossare le scarpe da soli, per diventare sempre più autonomi. In questo articolo scopriamo quali sono i migliori modelli di scarpe da bambino e bambina e capiamo in base a quali criteri sceglierle: si tratta di scarpe per gli anni della scuola materna e delle elementari. Se cerchi scarpe per bambini più piccoli, da 0 a 24 mesi, leggi il nostro articolo sulle migliori scarpine primi passi

 

Le migliori scarpe da bambino e bambina: 5 modelli comodi da indossare da soli

Dove trovare delle scarpe per bambini che siano comode, sicure, semplici da indossare e possibilmente molto belle? Ci abbiamo pensato noi, scegliendo per te cinque modelli di scarpette da bimbo e da bimba che saranno dei fedelissimi compagni di gioco!

Scarpe per bambini Kappa Follow K Kids

Le Follow K Kids sono scarpette da bambino leggerissime: sembra quasi di non averle ai piedi! Per questo i bambini le amano per il gioco e la corsa, dato che permettono una totale libertà di movimento. Il materiale leggero con cui sono realizzate le rende adatte anche alle stagioni più calde e alle attività più intense, consentendo ai piedini di respirare liberamente. Grazie alla loro traspirabilità e leggerezza, sono la scelta ideale per l'uso in palestra nell’ora di educazione fisica o durante le ore di sport pomeridiano.

Scarpe per bambini Geox J Bayonyc

Le Geox Bayonyc sono scarpe per bambini che si fanno notare: coloratissime e ricche di dettagli, sono disponibili in una vasta gamma di fantasie, dai rosa accesi al modello con Spiderman, per i piccoli appassionati di eroi. Inoltre, presentano anche lucine colorate sul tallone che si accendono ad ogni passo! Sono scarpe molto comode che si chiudono con un comodo velcro, e sono realizzate con pelle sintetica molto resistente, che sopporta anche i giochi più scatenati. Pur essendo robuste sono molto traspiranti, proprio come tutte le scarpe Geox.

Scarpe per bambini Skechers Microspec

Le Microspec di Skechers sono scarpette per bambini molto morbide e velocissime da infilare, anche grazie alla comoda linguetta sul retro. Si chiudono con un velcro e avvolgono il piede senza stringere, lasciandolo libero in ogni movimento. Hanno un rinforzo che protegge la punta del piede e un collo imbottito che le rende più comode: anche dopo aver corso tutto il giorno i piccoli non sentono alcun fastidio ai piedi. Le Skechers Microspec sono disponibili in tantissimi colori.

Scarpe per bambini Asics Patriot

Conosci un bimbo a cui non piaccia saltare? Le Asics Patriot sono le scarpette giuste per i piccoli sempre in movimento, grazie alla suola super ammortizzata che protegge schiena e articolazioni dagli urti. Per questo sono considerate una delle migliori scarpe da corsa dei bambini. Se tuo figlio pratica uno sport puoi prenderne anche un paio per gli allenamenti: anche se piccolo, riuscirà a indossarle da solo senza alcuno sforzo.

Scarpe per bambini Reebok Royal Cljog 

Leggere e flessibili, le Reebok Royal Cljog sono scarpe da bambini che si distinguono per una suola molto comoda e un rivestimento esterno morbido. Sono fantastiche per giocare, perché proteggono il piede anche grazie al rinforzo sulla punta, ma non risultano pesanti da indossare. Il tuo bambino le infilerà in un attimo, grazie al velcro posizionato sopra ai lacci elastici. Puoi trovarle in decine di colori diversi. 

Come scegliere le scarpe per bambini

Quando valuti un paio di scarpe per il tuo bambino o la tua bambina, ricorda di considerare queste caratteristiche:

Sicurezza
Perché una scarpa sia comoda per il bambino è importante che la suola sia ammortizzata, per proteggere schiena e ginocchia dagli impatti. La suola dovrebbe essere anche antiscivolo perché il bimbo possa muoversi con sicurezza anche su superfici bagnate o scivolose.

La scarpa dev’essere ergonomica, cioè seguire la naturale conformazione del piede, per prevenire sfregamenti, vesciche e dolori, permettendo al piccolo di camminare, correre e saltare senza fastidi. Infine la scarpa deve fornire un buon supporto, per fare in modo che il bimbo non assuma una postura sbagliata.

 

Comodità
I bimbi amano le scarpe leggere, perché lasciano più libertà di movimento e non aumentano il loro sforzo. È meglio scegliere tessuti morbidi e traspiranti che avvolgano il piede e gli permettano di respirare, in modo che rimanga fresco e asciutto anche dopo una giornata di giochi. 

Infine, diciamolo: le scarpe coi lacci sono un po’ scomode! Molto meglio una chiusura con strappi in velcro, che permette ai bambini di arrangiarsi favorendo la loro autonomia e rendendo la vita dei genitori un po' più semplice. Il velcro si può regolare sulla misura di ogni piedino per una calzata perfetta ed è anche molto sicuro perché non può slacciarsi (rischiando di far inciampare i bambini). 


Robustezza

Scegli scarpe per bambini costruite con materiali robusti, sia per proteggere i piedini dagli urti sia perché saranno sottoposte a un grande stress ogni giorno! È anche importante che si possano pulire con facilità, magari anche in lavatrice. 

 

Stile e personalità

Questa è anche l’età in cui i bambini iniziano a formare il proprio gusto e vogliono avere voce in capitolo sul proprio abbigliamento! Scegli modelli con colori vivaci, fantasie divertenti e personaggi dei loro cartoni animati preferiti.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati