Questo sito contribuisce alla audience di

Di giorno e di sera, il guardaroba si veste di luce con le paillettes

Di giorno e di sera, il guardaroba si veste di luce con le paillettes
Sono il dettaglio a cui è complicato resistere. I dischetti iridescenti anni Ottanta sono tornati di gran moda su abiti ed accessori, per tutte le stagioni.

Difficile opporsi al fascino di lustrini e paillettes. Se per alcuni suonano inaccettabili nella vita quotidiana, gli stessi saranno molto probabilmente alla ricerca almeno di un accessorio rivestito di dischetti iridescenti per occasioni speciali. La moda ha premiato nelle ultime stagioni il ritorno allo stile disco anni Ottanta, addirittura con giacche ricoperte interamente di paillettes, possibilmente sfumate da un colore all'altro.

 

Le star e i personaggi che contano non fanno poi che sublimare questo trend, dimostrando che, ben giocate, le paillettes risultano un vezzo e non un eccesso. Persino Kate Middleton ha optato all'inizio dell'anno per un abito rosso con piccole applicazioni sfaccettate. Alcuni red carpet, che hanno il valore di sfilate per come mettono in mostra le tendenze da seguire, sono stati una sfilza di creazioni paillettate, vedi Nicole Kidman e Dakota Fanning ai SAG Awards, entrambe con vestiti di glitter e brillanti.

 

Nel guardaroba di tutti i giorni, le paillettes possono impreziosire capi di abbigliamento e accessori, come maglioni, cappelli o sneakers. Confidate a questo dettaglio luminoso la nota giovane ed ironica del vostro look.

Il bomber di paillettes: ANNA-KACI

Adorabile il bomber ispirato al varsity jacket, la giacca da college americana, in versione paillettata. Elementi sportivi come i polsini e la fascia elastica sui fianchi o la zip di chiusura si uniscono così a decorazioni leziose. Ne sono disponibili tanti colori divertenti, tinta unita, dégradé dallo scuro al chiaro o multicolor. Adatto per il giorno con pantaloni e scarpe basse- e d'inverno con un caldo pull dolcevita- la sera si rende utilissimo su un vestitino da uscita, con tanto di tacchi.

 

Pro e contro

 

Pro: ha ottenuto il massimo della soddisfazione clienti

Contro: evitare l'effetto shock con altri abiti appariscenti

La gonna di paillettes: find

Una maglia nera da infilare dentro la gonna ed il look è pronto. La longuette di find, con fodera interna, a vita alta e con cerniera sul retro, si ferma al livello delle ginocchia. Con vestibilità aderente in stile tubino ed il suo rivestimento di paillettes dorate, potrebbe sembrare per le più audaci. In realtà, la nuance di oro resta abbastanza discreta e tutto dipenderà dagli abbinamenti che sarete in grado di fare per non sembrare eccessive. Il capo perfetto per un party, una serata tra amiche, un'occasione di festa.

 

Pro e contro

 

Pro: fashion al punto giusto

Contro: rischia di essere volumizzante

FIND Ray, Gonna Donna, Oro (Gold), X-Small

FIND Ray, Gonna Donna, Oro (Gold), X-Small

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

La borsetta di paillettes: Bonjanvye

Una chicca. Non si può definire altrimenti la piccola clutch acquistabile su Amazon, con stelline rosse su fondo nero o in alternativa nere su fondo oro o argento su base nera. Il mini scrigno, con chiusura vintage placcata in oro satinato, è munita di una catenella, da usare a tracolla, per tenere libere le mani. Dall'aria bambinesca, l'accessorio Bonjanvye non sfigura su un abito monocromo e completa il look in modo scherzoso e riuscito. Unica accortezza: attenzione a non far impigliare le paillettes nei vestiti.

 

Pro e contro

 

Pro: una pochette insolita

Contro: ha poca capienza

Altri suggerimenti:

 

 

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

 

 

 

 

Converse 558984C Sneaker Donna Nero 41

Converse 558984C Sneaker Donna Nero 41

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati