Offerta Prime Day 2025 da non perdere: iPhone 16 128 GB a prezzo shock
Aggiornato il 09 Luglio 2025di Marco Ponteprino
Link affiliati
.png?width=1024&height=576)
Se quando hai tra le mani il tuo telefono pretendi prestazioni elevate, funzioni all'avanguardia e un design raffinato ed esclusivo, la scelta dell’ultimo arrivato della linea iPhone è praticamente d’obbligo.
Che tu sia appassionato di fotografia, un professionista che lavora con il telefono o semplicemente ami avere sempre il top della telefonia tra le mani, iPhone 16 rappresenta il meglio che tu possa desiderare.
Se stai attendendo per sostituire il tuo vecchio modello o se avevi intenzione di fare il grande salto, abbandonando il tuo smartphone Android, questo è il momento giusto per portarti a casa un prodotto di questo tipo.
Grazie al Prime Day 2025, che inizierà a mezzanotte (dunque tra poche ore) puoi infatti ottenere la punta di diamante della linea Apple a un costo molto interessante.
Prime Day 2025: finalmente puoi stringere tra le mani il tuo nuovo iPhone 16
Quando parliamo di iPhone 16, ci riferiamo alla punta di diamante dell’intero settore mobile.
Stiamo parlando di un dispositivo che sfrutta appieno le capacità di Apple Intelligence, anche grazie al potente chip A18 Supersmart, di ben due generazioni più avanti rispetto all’A16 Bionic di iPhone 15.
Una delle caratteristiche salienti di questo gioiellino tecnologico è, senza ombra di dubbio, il comparto fotografico all'avanguardia. L’ultra-grandangolo migliorato con autofocus ti regala dettagli super nitidi anche nelle foto macro e nei video. La fotocamera Fusion da 48 megapixel ti assicura immagini ad altissima risoluzione, e il teleobiettivo 2x di qualità ottica ti avvicina ai soggetti senza perdere qualità.
La batteria, capace di raggiungere le 22 ore di utilizzo e la connettività USB-C e MagSafe in modalità wireless, rappresentano ulteriori plus di un prodotto destinato a segnare questa generazione mobile.
La scocca in alluminio aerospaziale e il display Super Retina XDR da 6,1 pollici proteggono iPhone 16 da urti e graffi, mentre la parte frontale è realizzata in Ceramic Shield di ultima generazione. Questo materiale è due volte più resistente di qualsiasi vetro per smartphone sul mercato. Il display ti offre una risoluzione 2556 x 1179 pixel, mentre i 128 GB per l’archiviazione di file e app, completano una macchina sorprendente sotto diversi punti di vista.
Di fatto, l’ultimo modello di telefono proposto da Apple è un acquisto quasi obbligatorio se sei un appassionato del settore.
Se finora il prezzo è stato un freno, la promozione relativa al Prime Day è l’occasione che stavi aspettando per fare finalmente tuo questo gioiellino tecnologico.