Questo sito contribuisce alla audience di

Portafogli donna piccolo: i 5 modelli che occupano meno spazio

Aggiornato il 12 Febbraio 2024
di Angelica Losi
portafogli donna piccoli che occupano poco spazio
Cerchi un portafogli da donna piccolo? Sicuramente avrai bisogno di misure compatte ma allo stesso tempo una struttura studiata per poter ospitare contanti, monete, carte e documenti.

In versione slim super sottile o con design che richiama una vera e propria pochette, i portafogli più piccoli hanno conquistato il pubblico femminile in poco tempo, sostituendo i tradizionali borsellini di dimensioni standard.

 

Le tendenze alternano borse XXL con piccole pochette e clutch ma la regola base richiede sempre modelli più spaziosi per il giorno e più compatti ed eleganti per sera o cerimonia. Chiaramente, la soluzione migliore è avere un solo borsellino da spostare agilmente a seconda delle occasioni. Per questo motivo scegliere un portafoglio da donna piccolo può essere la scelta vincente: sottile e di dimensioni compatte, occupa poco spazio nelle mini bag ma essendo leggeri sono estremamente convenienti anche in viaggio. Con tanti scomparti per carte, documenti e contanti, garantiscono la possibilità di portare con sé tutto il necessario ma senza esagerare. I più moderni hanno persino la protezione RFID: un blocco speciale che evita furti e operazioni non autorizzate.

Guida ai portafogli più piccoli da donna: quali scegliere

Individuare il miglior portafoglio femminile può non essere semplice ma le misure non possono certamente passare inosservate. Oltre a individuare i migliori portafogli piccoli da donna, scegliendo tra le tante opzioni prodotti per vari budget, realizzati in pelle o materiali sintetici e curati nel design, abbiamo prestato attenzione alla capacità cercando di offrire elementi con un ottimo rapporto qualità prezzo e spazio sufficiente per ogni occasione.

 

I modelli compatti si dividono in varianti a bustina o pochette, più sottili e solitamente caratterizzati da una chiusura con cerniera o a bottone, si trovano poi quelli a clip più sottili e leggeri pensati per chi vuole muoversi agilmente ma in commercio si trovano persino quelli di ultima generazione con chiusura magnetica.

Pinko Tayor Wallet Zip Around M 3 VI

La selezione dei 5 migliori portafogli da donna piccoli non può partire che con un prodotto di pelletteria luxury di ottima qualità: Pinko Tayor Wallet Zip Around M 3 VI è realizzato in 100% pelle e vanta una classica chiusura con zip e interno foderato. Il portafoglio da donna sottile, ha un design quadrato ed è disponibile in variante rosa cipria o nera.

 

Esternamente presenta l'iconica decorazione gioiello: la placchetta Love Birds Diamond Cut, che si ripete per abbinarsi alle borse dell’omonima linea. È un’ottima idea regalo per chi viaggia frequentemente e cerca una soluzione slim e compatta da mettere nelle borse più piccole.

Portafogli Michael Kors

Il secondo prodotto, piccolo e allo stesso tempo sottile, che vogliamo proporti è il portafogli Michael Kors: viene proposto in 4 colorazioni classiche per abbinarsi facilmente ad ogni tipo di look o bag. Presenta un pratico cinturino per portarlo al polso e lasciare a casa la propria borsa, è realizzato in PVC e con una doppia cerniera.

 

La caratteristica principale è lo stile bifold ottenuto dalla divisione in due settori con zip ma ha in aggiunta 4 scomparti per le carte e una slot con pellicola trasparente per posizionare un documento. Il logo lettering frontale lo rende subito riconoscibile agli occhi delle appassionate di moda. 

Guess Eco Gemma SLG Small Zip Around

Non solo nero: il terzo che vogliamo segnalare nella top 5 è Guess Eco Gomam SLG Small Zip Around. Oltre alla variante black, viene prodotto in giallo lime, per chi non ha paura di osare. È realizzato in materiale sintetico e presenta una classica chiusura zip che percorre tre lati dell’accessorio. 

 

Il logo Guess a triangolo rende riconoscibile il brand al primo sguardo ma il vero motivo per cui te ne innamorerai sono le dimensioni: il portafoglio quadrato misura solamente 10 x 10 cm. E che dire dell’interno foderato con tessuto metallizzato dorato? È l’accessorio glamour che non può mancare nella tua borsa.

SENDEFN portafoglio da donna piccolo

Unire compattezza e funzionalità a dimensioni ridotte è possibile: lo dimostra SENDEFN con un portafoglio da donna in vera pelle declinato in circa 40 varietà cromatiche tra cui stampe come quella vichy o animalier. Estremamente solido e robusto, misura solamente 13 x 10 x 3 cm con un peso di 125 grammi.

 

Il plus, però, è l’organizzazione degli spazi: oltre allo scomparto per i contanti sono disponibili 14 slot per carte di credito con sistema RFID Block e 4 finestre ID per documenti. Non mancano poi una cerniera dove inserire la moneta e un gancio per le chiavi. Sceglilo se stai cercando un prodotto che ti protegga da transazioni non autorizzate e ti muovi spesso sui mezzi pubblici o viaggi frequentemente; potrai optare per il tuo colore preferito o scegliere quello che meglio si abbina alla bag del tuo cuore.

Roulens portafoglio con RFID

Cerchi un portafoglio compatto e di dimensioni piccole ma hai un budget limitato? Nella nostra top 5 si fa strada Roulens, il borsellino in pelle PU con sistema RFID impreziosito da un ciondolo a foglia decorativo sulla zip.


Declinato in 30 varianti colore, misura solamente 11,5 x 3,5 x 9,7 cm inserendosi facilmente nelle pochette più piccole. L’interno è ben organizzato: 6 slot per carte si aggiungono ad una finestra ID per documenti, 1 tasca frontale e uno spazio per i contanti. Con un design minimal ma accattivante, è perfetto per chi cerca un portafoglio da donna piccolo e low cost ma ben strutturato.

Come abbinare il portafoglio piccolo alla tua bag preferita

Come abbiamo accennato, il portafoglio piccolo da donna viene declinato in tantissime varianti differenti. Seppur di dimensioni compatte ed estremamente sottile, puoi trovare un'opzione ad hoc per ogni bag.

 

Partiamo dalla scelta dei materiali: puoi optare per pelle se cerchi manifattura di alta qualità ma anche ecopelle e tessuti sintetici sono una buona opzione se preferisci una scelta più green ed ecosostenibile.

 

Per quanto riguarda l’abbinamento: per cerimonie e occasioni formali di sera, le clutch e le pochette hanno davvero poco spazio. Puoi optare per un portafoglio sottile a bustina, oppure direttamente a busta con bracciale abbinato. Se hai invece una borsa da giorno più spaziosa, via libera a modelli a fisarmonica o con un design più classico seppur compatto.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati