Felpe donna per la primavera estate: il capo base che fa tendenza

Una selezione di felpe da donna firmate dalle collezioni primavera/estate di quest'anno.
Ideali sia per il tempo libero, che per tutti i giorni, le felpe sono il capo base che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile. Comode e versatili, sono delle vere e proprie alleate delle donne, da usare per andare a fare la spesa, durante il jogging o a casa in smartworking.
Felpa o tuta: le occasioni d’uso
Se indossata spezzata, la felpa rappresenta un capo da tutti i giorni, da abbinare come più si preferisce.
Outfit casual per eccellenza, la felpa può essere messa sopra ad un paio di jeans ma anche con abiti più formali, per spezzare e rendere informale un abbigliamento classico.
La tuta, invece, costituita da felpa e pantaloni in pendant, è considerata un capo più sportivo, che di solito viene indossato per fare attività fisica all’aperto o per rilassarsi comodamente a casa.
Soprattutto negli ultimi tempi, questi indumenti hanno avuto un successo strepitoso: da un lato le quarantene ci hanno costretto a passare più tempo a casa, dall’altro il ritorno delle tendenze degli anni 90, con star ed influencer in prima fila, hanno portato alla ricomparsa di felpe e tute di vari brand.
Felpe da donna firmate: che modello scegliere?
Esistono talmente tanti modelli di felpe da donna, da avere l’imbarazzo della scelta.
Ecco di seguito le principali caratteristiche che le differenziano l’una dall’altra:
• presenza della zip centrale
• aggiunta di tasche laterali o centrali anteriori
• presenza del cappuccio
• stampe, disegni o pattern
• colore a tinta unita o più colori
• tipo di materiale e tessitura
Come regola generale, le felpe a tinta unita senza zip sono le più classiche e anche le più versatili, mentre quelle con stampe o motivi particolari sono considerate più eleganti e ricercate.
Anche il materiale può differire, soprattutto nella consistenza: il jersey, di cui sono di solito fatte le felpe, può essere più o meno pesante, adattandosi così alla primavera o all'estate.
Riguardo ai colori, si può scegliere in base al gusto personale, oppure prendendo spunto da siti o riviste specializzate, che per ogni collezione svelano i nuovi colori alla moda.
Ecco i nostri consigli sulle felpe di tendenza per la prossima stagione proposte da alcuni dei più amati e famosi brand di moda.
Felpa In Denim Liu Jo
Con zip centrale e cappuccio, questa felpa in denim può trasformarsi da capo sportivo, se indossato con pantaloni della tuta, a indumento casual, se portato con i jeans, meglio se della stessa tonalità della felpa, oppure neri o bianchi.
Felpa con applicazioni GUESS
Connubio di femminilità e praticità, di questa felpa chic colpiscono di sicuro la stampa del logo molto sobria e le applicazioni brillanti lungo le maniche. Il nero, infine, la rende perfetta anche per pomeriggio e sera.
Felpa da donna a maniche lunghe DENNY ROSE JEANS
Questa felpa dal colore bianco candido è proprio in sintonia con la bella stagione. Il suo tessuto leggero ti permette di sfruttarla sia in primavera, che d’estate. Un capo semplice e versatile da abbinare come vuoi.
Felpa corta con top con balze Fracomina
Unica nel suo genere, questa felpa è un vero inno alla bellezza delle donne. Stretta quanto basta al punto vita, cade poi morbida sui fianchi, scivolando dolcemente sulle curve femminili e valorizzandone così i punti forti. Il colore, tenue e delicato, ricorda quello degli alberi in fiore.
Altri modelli di felpe da donna firmate per la primavera estate: