Questo sito contribuisce alla audience di

Stivali a punta quadrata: 4 modelli dal mood anni 80

stivali a punta quadrata indossati
Per completare il tuo mood anni '80, che ne pensi di questi 4 stivali selezionati appositamente per te? Quelli a punta quadrata ti faranno fare un figurone!

Lo stile retrò degli anni ’80 è davvero qualcosa di fantastico! È il periodo più bello tra quelli che oggi ricordiamo: abbiamo letteralmente visto l’antico fare un passo indietro per lasciare il posto al nuovo che avanza. Il fatto è che sicuramente ora che ci pensi, stai immaginando quegli anni con un po' di nostalgia, e non sai neanche il perché, scommettiamo!

 

Per te che lo hai vissuto o che lo sai solo sentito raccontare, sicuramente quello che più ti manca è lo stile, e quindi la moda e con essa il modo di vestirti e atteggiarti. Gli anni ’80 sono l’esempio lampante di come un semplice arco temporale possa trasformarsi in un mood di vita che difficilmente ci si può lasciare alle spalle. Se stai cercando un modo per rivivere le stesse sensazioni che tu in prima persona, o molti prima di te, hai provato 40 anni fa, allora abbiamo il rimedio per te: che ne pensi degli stivali a punta quadrata? Le calzature perfette per fare un semplice passo in avanti e tuffarti nel passato.

La varietà di stivali dal mood anni 80

Gli stivali degli anni '80 riflettevano le influenze di quell'epoca nello stile retrò delle calzature. Oggi, si possono trovare modelli vintage o reinterpretazioni moderne ispirate a quel periodo. Ecco le opzioni tra cui scegliere. 

  1. Stivali da cowboy: erano molto popolari negli anni '80, ispirati all'estetica western. Questi stivali avevano le punte affusolate o quadrate, il tacco sempre inclinato e spesso erano decorati con dettagli come cuciture ornamentali, borchie e fibbie, tipiche del contesto di riferimento.

  2. Stivali slouchy: erano caratterizzati da gambali morbidi e scivolati. Per lo più realizzati in pelle morbida o tessuto e potevano essere indossati sia con gonne che con pantaloni.

  3. Stivali da pioggia colorati: spesso venivano indossati anche in condizioni asciutte come parte di uno stile alla moda. Erano disponibili in una varietà di colori sgargianti e modelli divertenti.

  4. Stivali da motociclista: influenzati dal movimento punk e rock degli anni '80, erano robusti e spesso caratterizzati da cinturini, fibbie e dettagli metallici con punta sempre quadrata.

  5. Stivali con tacco alto e plateau: era solito trovarli nelle discoteche e nei club degli anni '80. Questi stivali potevano essere realizzati in pelle, vinile o tessuto lucido.

  6. Stivali da montagna: ispirati alle calzature outdoor, erano un'altra scelta comune negli anni '80. Venivano realizzati con materiali resistenti e offrivano una sensazione di robustezza.

Come scegliere gli stivali a punta quadrati

In generale, anche se gli stivali che stai cercando devono rigorosamente avere la punta quadrata, non dimenticare affatto di prendere in considerazione alcuni aspetti nella scelta, come: 

  1. Stile: individua gli stivali da cowboy, da equitazione, da motociclista e anche modelli più alla moda. Scegli uno stile che si adatti al tuo gusto personale e alle tue esigenze.

  2. Materiale: scegli tra pelle, camoscio, tessuto sintetico o altri materiali. 

  3. Altezza del gambale: la lunghezza del gambale degli stivali può variare da modelli alla caviglia a modelli sopra il ginocchio, perciò assicurati che siano adatti alle tue esigenze.

  4. Colore: seleziona un colore che si abbini bene al tuo guardaroba e che si adatti al tuo stile personale.

4 dei più belli stivali a punta quadrata

Se sei in totale confusione, lasciati ispirare da 4 modelli di stivali con punta quadrata che abbiamo appositamente selezionato per te!

Stivali con tacco da 9,5 cm

Questi stivali da donna sono rivestiti esternamente in poliuretano di colore nero. Hanno un gambo lungo 19,5 cm e sono dotati di una cerniera laterale che li rende facili da indossare e togliere. Tacco da 9,5 cm di colore nero.

Stivaletti Love Moschino

Stivaletti dalle linee pulite e dalla punta quadra decorati dal logo gommato Love Moschino applicato sul lato della tomaia.

Un design unico e particolare questo proposto nella collezione Moschino, con un tacco alto chunky che dona femminilità e comodità al tempo stesso.

La zip laterale per aprire lo stivaletto lo rende facilmente indossabile e pratico nella sua calzata.

 

Stivaletti chiari con tacco nero

Questo modello di stivali è realizzato con tessuto sintetico di colore chiaro sulla palette del beige con tacco squadrato nero. Altezza fino alle caviglie, pratico e comodo da infilare al volo poco prima di uscire.

Stivaletto con tacco alto

Questo stivaletto di colore nero è rivestito in poliuretano 100%. Il tacco, anche se alto, è abbastanza comodo. Non prevede alcuna chiusura e questo lo rende super confortevole da indossare abbastanza velocemente. Punta quadrata allungata.  

 

Qualsiasi modello selezionerai, il mood anni ’80 è più che assicurato! A te la scelta.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati