Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori polo da uomo con la manica corta per uno stile sporty

uomo che indossa polo nera
Le polo da uomo con manica corta sono la scelta ideale per chi desidera uno stile sporty senza rinunciare all'eleganza. Ecco i nostri consigli per sceglierla e abbinarla al meglio.

Lo stile sporty è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, infatti le polo da uomo a manica corta sono il capo must have per chi apprezza lo stile casual chic.  La perfetta combinazione di comfort, eleganza e praticità ha conquistato il cuore degli amanti della moda e di coloro che sono alla ricerca di outfit versatili da sfoggiare con disinvoltura in ogni occasione. 

 

Nonostante la sua apparente semplicità, la maglietta polo da uomo manica corta presenta una serie di dettagli che esaltano la personalità di chi la indossa. Il colletto, la trama del tessuto, il logo cucito sul petto e i bottoncini, esprimono sicurezza e raffinatezza.

Origine ed evoluzione della polo da uomo

I primi ad indossare la famosa maglietta con maniche lunghe e colletto abbottonato, furono i giocatori di polo. Il modello piacque talmente tanto all’imprenditore Henry Sands Brook che il 7 aprile 1818, in quartiere a sud di Manhattan, aprì un negozio in cui vendevano quelle che per molto tempo furono conosciute come polo shirt.

 

Fu il tennista René Lacoste nel 1926 ad indossarla per la prima volta durante una partita.  L’idea fu ripresa da un altro giocatore, Fred Perry, che realizzò un suo modello. Da quel momento furono abbandonate per sempre le divise che prevedevano giacca e cravatta e la polo shirt divenne il capo più indossato sui campi da gioco.

 

Quando nel 1972 lo stilista Ralph Lauren creò una linea dedicata interamente a questa maglietta e la chiamò semplicemente Polo, la diffusione divenne globale anche al di fuori dell’ambito sportivo. Nel tempo sono state introdotte le maniche corte che le hanno conferito un tocco di freschezza e modernità. La ricerca di tessuti traspiranti e leggeri, ha infine indirizzato gli stilisti verso il cotone piqué, tuttora utilizzato.

Stili e modelli di polo con manica corta da uomo

La polo estiva da uomo è un capo che non passerà mai di moda.

In commercio esistono vari modelli, tutti eleganti e originali, vediamo quali sono i più conosciuti e apprezzati:

  • Polo da uomo con taschino: molte polo hanno un taschino sul lato sinistro del petto. In origine veniva usato per riporre il pacchetto di sigarette e l’accendino. Oggi ha assunto una funzione soprattutto decorativa. Le polo da uomo a con il taschino sono molto apprezzate per il loro fascino vintage;

  • Polo da uomo senza colletto: il mondo della moda ama sperimentare, così è stata lanciata sul mercato una polo che pur mantenendo le principali caratteristiche originarie, è priva di colletto. La scelta, che inizialmente è apparsa bizzarra, ha invece trovato il favore del pubblico, che ha premiato l’audacia degli stilisti;

  • Polo da uomo senza bottoni: alcuni modelli di polo, pur avendo il colletto e il classico scollo a V, sono sprovviste dei bottoni. Questo dettaglio conferisce a chi le indossa uno stile molto casual e garantisce una maggiore circolazione dell’aria;

  • Polo da uomo con colletto alto: per molti anni, la moda ha voluto che le polo fossero indossate rigorosamente con il colletto alzato. Ancora oggi molti amano questo look che riporta indietro nel tempo, per questo motivo in commercio è possibile reperire polo con un colletto leggermente più alto e rigido rispetto al modello classico.

Come abbinare la polo con maniche corte

La polo casual da uomo è il capo più versatile del guardaroba maschile. Se abbinata nel modo corretto, renderà il look informale o elegante a seconda delle occasioni e testimonierà la personalità di chi la indossa.

 

Scopriamo insieme quali sono gli abbinamenti migliori:

  1. Look per le occasioni informali: la polo da uomo a manica corta è perfetta per le occasioni informali. Può essere indossata per una passeggiata, una gita fuori porta, una cena in compagnia o un aperitivo al tramonto. L’abbinamento migliore è con pantaloni dal taglio classico e sobrio e cintura preferibilmente in pelle o in cotone di colore neutro. Massima libertà per la scelta delle scarpe;

  2. Look sportivo: se avete in programma una partita a tennis o a golf, ricordate di indossare una polo che non intralci i movimenti. Abbinatela a pantaloni comodi ed elasticizzati e scegliete scarpe adatte per lo sport che andrete a praticare. Un cappellino in tinta con l’abbigliamento potrebbe essere un valido alleato contro il sole, soprattutto in estate;

  3. Look da lavoro: presentarsi sul posto di lavoro indossando una polo è una scelta che denota professionalità ed eleganza. In questo caso i pantaloni corti sono banditi, meglio optare per jeans, preferibilmente di colore neutro e dal taglio classico o pantaloni in cotone. Immancabile la cintura e le scarpe comode e sobrie.

Quale polo con manica corta acquistare

Se siete pronti a rivoluzionare il vostro guardaroba con polo a manica corta di ogni colore e modello, abbiamo i consigli giusti per voi.

Di seguito troverete una selezione di 5 polo a manica corta da uomo super trendy che soddisferanno ogni vostra esigenza:

Polo da uomo Coveri

Il tessuto in puro cotone piquet e la particolare lavorazione sul colletto, rendono questa polo elegante e raffinata. Grazie alla vestibilità regolare è adatta ad ogni fisicità. La qualità dei materiali utilizzati ne garantisce la qualità e la durata nel tempo.

Polo da uomo Dress Blues Levi’s

Realizzata con tecnologie di punta, questa polo con manica corta offre freschezza costante anche nelle giornate estive. La linea informale ne fa un capo d’abbigliamento particolarmente versatile e adatto ad ogni occasione. Il tessuto piqué in cui è realizzata ne garantisce l’ottima qualità.

Polo da uomo Helly Hansen Driftline

Progettata per chi ama la vita all'aria aperta, questa polo garantisce una rapida asciugatura e la massima traspirabilità.

I materiali di alta qualità con cui è realizzata garantiscono inoltre una lunga durata nel tempo.

Polo da uomo Tommy Hilfiger

Semplice ed elegante, questa polo con maniche corte si caratterizza per l’elevata comodità. Realizzata in cotone elasticizzato, garantisce una perfetta vestibilità e la rende adatta ad ogni occasione.

Polo da uomo Lacoste

Fedele allo stile del marchio leader nel settore dal 1933, questo capo unisce eleganza e confort. Ottima per chi ama praticare attività sportiva all’aria aperta, ma anche per lavoro o cene in compagnia. Il materiale di alta qualità con cui è realizzata garantisce una perfetta vestibilità.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati