Questo sito contribuisce alla audience di

Nascondere la pancia: ecco 5 pantaloni a vita alta che ti risolvono il problema

Aggiornato il 30 Novembre 2023
di Irene Bicchielli
Modella che si tocca la pancia a sinistra e pantaloni a vita alta a destra
Ogni donna deve fare i conti con una parte del proprio corpo che non la fa sentire a suo agio. Spesso e volentieri, questa parte è proprio la pancia.

Avere un po’ di pancetta, che sia gonfiore, qualche rotolino di troppo o un ricordo della gravidanza, è una condizione piuttosto comune. Sono pochissime le donne che riescono a sfoggiare un ventre piatto. Per fortuna, ci sono molti escamotage fashion che possono aiutarci a nascondere la pancia e a sfoggiare una silhouette snella e slanciata, camuffando questo inestetismo e distogliendo l’attenzione. Uno di questi escamotage sono senza dubbio i pantaloni a vita alta, un capo versatile e adatto ad ogni occasione.


In questo articolo
  • Pantaloni a vita alta: la soluzione per nascondere la pancia
  • I modelli di pantaloni a vita alta da donna più di tendenza
  • I migliori pantaloni a vita alta per chi ha la pancia: le caratteristiche chiave

Pantaloni a vita alta: la soluzione per nascondere la pancia

La caratteristica principale dei pantaloni a vita alta è che arrivano ben sopra la fascia della pancia, fino alla vita: in questo modo, coprono la zona critica e riducono la visibilità della pancetta, riuscendo anche a contenerla. Inoltre, se ben progettati non stringono sulla zona dell’addome, quindi non risultano nemmeno scomodi: i modelli a vita bassa, invece, potrebbero stringere proprio sulla pancia e far uscire degli antiestetici rotolini su pancia e fianchi. Inoltre, i pantaloni a vita alta hanno anche un altro vantaggio: le gambe appaiono più lunghe e slanciate, spostando l’attenzione lontano dalla zona della pancia.

I modelli di pantaloni a vita alta da donna più di tendenza

Abbiamo selezionato cinque modelli di pantaloni a vita alta da donna che si sono rivelati particolarmente adatti a nascondere rotolini sull’addome e pancetta. Comodi e di tendenza, sono disponibili in diverse varianti di colore per poterli adattare al proprio stile.

Jeans a vita alta con bottoni di Levi's

Il modello 725 di Levi’s sono dei jeans a vita alta dal taglio leggermente scampanato. La stoffa risulta molto morbida e aderisce al corpo senza stringere, nemmeno in vita. Grazie alla tabella presente sulla scheda prodotto, è facilissimo trovare la taglia giusta ed è possibile scegliere tra tante varianti di colore, più o meno chiaro, o anche nero.

Pantaloni neri a vita alta cropped di Grace Karin

I pantaloni neri a vita alta di Grace Karin sono particolarmente eleganti grazie al taglio ampio e al tessuto morbido. Si tratta di un modello classico a palazzo cropped, in modo da lasciare la caviglia scoperta. La cerniera rimane nascosta sul lato sinistro, per mantenere un design sofisticato, e la combinazione di materiali li mantiene morbidi e leggeri, piacevoli da indossare.

Pantaloni alti in vita di Safort

Se stai cercando un modello che sia particolarmente comodo e offra un effetto pancia piatta, i pantaloni alti in vita di Safort sono la scelta ideale. Sono infatti realizzati con un materiale elastico che ben si adatta alle forme ma non stringe, cadendo morbido sulla gamba. La forma leggermente scampanata e l’ampia scelta di colori consente di indossarli in molte occasioni, dall’ufficio al tempo libero. 

Pantaloni larghi a vita alta di Jophy&Co

Un modello a palazzo elegante ma comodo, i pantaloni di Jophy&Co sono molto larghi e arrivano a coprire interamente la scarpa, slanciando la figura e rendendola più snella. Sono molto versatili e comodi, con una chiusura con cerniera e bottone che non comprime. Disponibili in tantissimi colori diversi, alcuni anche molto vivaci ed eccentrici, ad un prezzo contenuto.

Pantaloni da donna a vita alta di Rekucci

Infine, un modello appositamente disegnato per appiattire la pancia e contenerla, ma senza dare fastidio o stringere. Grazie all’assenza di cerniera e bottoni, sono comodi come pantaloni sportivi ma hanno un design elegante e stiloso, che consente di indossarli in tante occasioni. Il taglio è dritto e lo stile è cropped, poco sopra la caviglia.

I migliori pantaloni a vita alta per chi ha la pancia: le caratteristiche chiave

Al di là della caratteristica principale, ovvero la vita alta, quali altre caratteristiche dovrebbero avere i pantaloni più efficaci per nascondere la pancia?

 

Materiale

La cosa migliore è scegliere tessuti morbidi, che cadano con leggerezza e che non stringano né sulla pancia né in altri punti. Meglio preferire tessuti naturali oppure appositamente pensati per essere leggeri e traspiranti. Anche il jeans è un buon compromesso, a patto che non sia troppo rigido.

 

Design

Ci sono alcune forme che riescono meglio di altre a valorizzare la figura di chi ha un po’ di pancetta. Sono da preferire i pantaloni a vita alta ampi, a palazzo, oppure il modello bootcut, quindi leggermente scampanati (l’importante, in questo caso, è evitare che stringano troppo sulle cosce).

 

Lunghezza

Infine, un’ultima caratteristica da valutare è proprio la lunghezza. Nel caso di pantaloni larghi a vita alta, dovrebbero coprire completamente il piede e la scarpa. Vanno benissimo anche i modelli cropped, ovvero che lasciano scoperta la caviglia: in questo caso, l’effetto ottico è proprio quello di slanciare la figura.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati