Questo sito contribuisce alla audience di

Cinture bianche da donna: 5 modelli perfetti per ogni abbinamento

cinture bianche donna indossato e non con grafica rosa sfumata di sfondo a destra
Per chi è alla ricerca di dettagli particolari per dare una sterzata ai propri outfit, la cintura bianca è la vera alleata! Ecco le migliori in commercio.

Le cinture da donna sono l’elemento di completamento al proprio outfit, ma non sempre si riesce a trovare il modello giusto che vada bene per ogni abbinamento. In generale ci si lascia guidare dalla fantasia della cintura e dal colore: inutile negare che quelli neutri come il nero o il bianco vadano per la maggiore. Ma negli ultimi tempi, sarà merito forse delle tendenze lanciate dalla moda, le cinture bianche sono in testa a tutti gli altri colori! E chi l’avrebbe mai detto?! 

 

La verità è che il bianco è così affascinante e candido che, se sapientemente abbinato, è talmente bello da lasciare senza fiato! E così la storia si ripete anche per le cinture: se ci pensate, in fondo, questo colore è perfetto con qualsiasi tipologia di abbigliamento! Per questo, quando ci si accinge a comprare una nuova cintura, la scelta ricade sempre su questo bellissimo colore. Aggiungendoci poi piccoli dettagli, come swarovski, perline, o anche borchie, il risultato finale supera addirittura le aspettative!

Perché scegliere una cintura bianca per completare l’outfit?

La scelta di una cintura bianca deve sicuramente essere contestualizzata. Ecco quali sono le ragioni comuni per cui è tra le prime in classifica per quanto riguarda questo accessorio.

Più luminosità

Tutte le donne che indossano quotidianamente una cintura bianca hanno dichiarato di essere riuscite, grazie a questo fantastico colore, ad aggiungere un tocco di luminosità e freschezza al look, a prescindere dal tipo di abbigliamento e dai colori, migliorando anche il proprio stile. Il bianco è senza dubbio il colore più neutro e versatile che ci sia; pertanto, riesce con estrema facilità ad abbinarsi perfettamente a tutto!

Stile minimalista

Per chi è alla ricerca di uno stile più minimalista, l’utilizzo del bianco anche su un accessorio così importante come la cintura potrebbe essere la ciliegina sulla torta per completare il proprio outfit in chiave moderna. I motivi per cui si preferisce una cintura bianca fanno sempre riferimento alla semplicità ed eleganza: in questo modo la raffinatezza è più che assicurata.

Come sono realizzate le cinture bianche?

Le cinture bianche possono essere realizzate con una varietà di materiali, a seconda dello stile, dell'uso previsto e delle preferenze personali. Ecco quali sono quelli più comuni!

  1. Pelle: può essere liscia o scamosciata, a seconda dello stile desiderato. Sono particolarmente apprezzate per la loro durata e flessibilità.

  2. Tessuto: possono essere realizzate anche in materiali abbastanza leggeri e freschi come cotone o nylon, adatte per un look più casual o sportivo.

  3. Plastica o Gomma: in alcuni casi vengono rivestite anche in gomma o plastica e sono ideali per chi preferisce uno stile più moderno.

  4. Elastico: sono spesso realizzate con una combinazione di tessuto e materiale elastico. Queste cinture sono comode e offrono una maggiore flessibilità.

  5. Intrecciato o Tessuto a Maglia: vengono realizzate intrecciando o tessendo materiali come la pelle o il tessuto. Questo stile può aggiungere un tocco decorativo e interessante alla cintura.

5 cinture bianche più belle

Le cinture bianche possono essere disponibili in una varietà di design, larghezze e lunghezze per adattarsi a diversi stili e occasioni. Ecco la nostra selezione: 5 modelli finemente realizzati, dalle lunghezze standard e arricchite con dettagli particolari che le rendono perfette per ogni occasione!

Cintura bianca elasticizzata Grace Karin

Questa cintura bianca è realizzata in finto cuoio con rivestimento in plastica. La sua fibbia metallica permette di chiuderla facilmente, mentre la fascia elastica offre comfort e comodità.

Cintura elastica regolabile - BlackButterfly Vintage

Aggiungi un bagliore vintage unico al tuo outfit con questa cintura in stile retrò. È possibile indossarla con qualsiasi vestito. La cintura è fissata saldamente su un bellissimo supporto in morbida ecopelle, con un grande fibbia decorativa e metallica che può essere regolata e che aggiunge un tocco sofisticato alla cintura.

Inoltre il cinturino è realizzato con un elastico morbido ma resistente che consente alla cintura di allungarsi comodamente.

Cintura basic bianca - Esprit

Questo modello di cintura bianco panna dispone di una fibbia basic in acciaio inossidabile con 5 fori per regolare la larghezza. Realizzata in ecopelle.

Cintura Hugo

Il materiale di rivestimento è di alta qualità: questa cintura da 2,5 cm è realizzata in vera e robusta pelle al 100%. Questo la rende super morbida e offre un comfort elevato. Il punto forte è rappresentato dalla fibbia marchiata Tommy Hilfiger. Grazie alla pratica chiusura è possibile regolare la taglia della cintura e modificarla al bisogno.

Cintura Pinko

La cintura di Pinko è realizzata in pelle di vitello 100%, mentre la fibbia in zama 100%. L’altezza è di 4 cm ed è di colore bianco opaco, tendente al beige. È la scelta perfetta per tutte le occasioni, da quelle più eleganti a quelle più informali. 

 

A seconda delle vostre preferenze, quale di queste cinture rientra nella vostra wish list?

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati