Questo sito contribuisce alla audience di

Presentato nuovo smartphone Vivo Y400: prezzo contenuto e super batteria

Aggiornato il 30 Luglio 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Presentato nuovo smartphone Vivo Y400: prezzo contenuto e super batteria
Vivo Y400 sorprende appassionati ed esperti di settore con batterie da 6,000mAh e un rapporto qualità-prezzo più che interessante.

Nella giornata di ieri, 29 luglio 2025, Vivo ha ufficializzato il nuovo smartphone Vivo Y400, un dispositivo destinato al segmento entry-level seppur caratterizzato da alcune specifiche tecniche in grado di farlo emergere in tale nicchia.


Vivo Y400 si presenta con un design moderno e colori accattivanti, proponendo due varianti, ovvero Purple Twilight e Tropical Green. Sotto la scocca si trova un convincente il processore Qualcomm Snapdragon 685, un octa-core prodotto a 6nm che, pur collocandosi in fascia media, garantisce prestazioni adeguate nella vita quotidiana e un’efficienza energetica elevata.

Vivo Y400 close-up - www
Ph. vivo.com

Il vero punto di forza di questo smartphone è però la batteria, da ben 6.000 mAh. Stiamo parlando di un valore superiore rispetto agli standard di mercato e che, secondo i produttori, consente di mantenere almeno l’80% della capacità originale anche dopo 1.600 cicli di ricarica.


Le batterie si affidano a un sistema di ricarica rapida da 44W, che permette all'utente di ridurre i tempi di attesa per caricare il telefono.

Vivo Y400 propone batterie potenti e non solo

Scendendo nei dettagli hardware, possiamo apprezzare come Vivo Y400 offra agli utenti un ampio display AMOLED da 6,67 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120Hz. Il pannello raggiunge una luminosità di picco di 1.800 nit, aspetto determinante per una buona leggibilità anche in condizioni di luce solare diretta.
Per quanto concerne il reparto fotografico, questo si presenta come essenziale ma al contempo funzionale. Parliamo di un sensore principale da 50 MP (Sony IMX852) e di un sensore di profondità da 2 MP.


La struttura di Vivo Y400 è realizzata con materiali di qualità e, a testimonianza di ciò, il telefono può avvalersi di certificazioni IP68 e IP69: il dispositivo è quindi completamente protetto dalla polvere e può sopportare immersioni fino a 6 metri di profondità per 30 minuti. Caratteristiche di fatto difficili da individuare in smartphone che non siano di tipo rugged.

Caratteristiche principali di Vivo Y400 - www
Ph. Vivo.com

A testimonianza della cura di Vivo per i dettagli vi sono comunque dimensioni contenute: parliamo di un dispositivo spesso meno di 8 millimetri e con un peso che varia dai 196 ai 198 grammi (a seconda della colorazione).
Dal punto del sistema operativo, parliamo di Android 15, mentre può destare qualche dubbio la scelta offrire compatibilità sul 4G rispetto al 5G. Questa scelta dell'azienda per Vivo Y400 ha però dei fondamenti logici: il telefono vuole fare breccia in mercati dove il 5G non è ancora diffuso capillarmente, prediligendo l'affidabilità alla velocità di connessione.


Nonostante la presentazione, del telefono non sono stati rivelati dettagli fondamentali come prezzo e distribuzione. Le informazioni che circolano online parlano comunque di una distribuzione di Vivo Y400 dapprima sul mercato asiatico e, solo in una fase successiva, a livello globale.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati