Questo sito contribuisce alla audience di

Integratori con calcio: i più efficaci per rinforzare le ossa

Integratori per rinforzare le ossa in primo piano e foto di una sagoma dello scheletro di un uomo
Desideri rinforzare la salute delle ossa? Assumi uno di questi integratori di calcio: il complesso naturale in pastiglie aiuta a combattere i deficit della vitamina.

Come ogni carenza, anche quella di calcio può impattare significativamente sulla nostra salute. In modo particolare, il legame principale che ha è con la salute di ossa che tendono a diventare più fragili. Bisogna sapere che si tratta di un minerale molto importante per il nostro corpo, che aiuta non solo la robustezza delle ossa ma svolge un ruolo altrettanto rilevante nella trasmissione di impulsi nervosi e nella coagulazione.


Quando l’apporto diventa insufficiente per via di diversi fattori come possono essere l’età, la menopausa, la gravidanza, ma anche l’abuso di alcol o una dieta ipocalorica o vegana si va incontro a sintomi quali crampi, dolori localizzati, stanchezza e formicolii. In questi casi possiamo scegliere di farci aiutare assumendo un integratore di calcio. In formato unico o multivitaminico, associato ad esempio a vitamina D, vitamina K, magnesio e potassio, diventa un supporto prezioso.


Per aiutarti abbiamo realizzato una selezione dei migliori integratori di calcio, alcuni dei quali ad alta concentrazione per dare un twist rapido al metabolismo e al corpo che riuscirà a riequilibrare la carenza già dopo poche settimane oppure in formato multivitaminico con l’aggiunta di vitamina D fondamentale per il benessere delle ossa. Scopri con noi quali sono i migliori complessi di calcio da utilizzare come integratori.

I 5 migliori integratori a base di calcio per il benessere delle ossa

Se stai cercando un valido supporto per combattere il deficit di calcio devi sapere che nel panorama di integratori naturali si trovano numerose soluzioni per lo più in formato pasticche da assumere con un bicchiere d’acqua secondo le dosi indicate sul singolo flacone. Ricorda però che per massimizzarne gli effetti, gli esperti consigliano di assumerlo durante i pasti o a breve distanza dagli stessi. Vediamo insieme 5 tipologie di compresse di calcio da utilizzare per rinforzare ossa, denti e dire addio ai crampi.

Multivitaminico con calcio per supporto alle ossa Solgar

Le pastiglie di calcio di Solgar sono un’ottima soluzione per combattere le carenze di calcio come di altre vitamine essendo un ottimo multivitaminico. Il flacone contenente 120 compresse, ha una formulazione che combina calcio, magnesio, zinco, rame, boro, vitamina D3 vitamina K2 garantendo un complesso completo per apportare forza e vitalità all’organismo. Perfetto sia per uomini sia per donne, hanno un formato di pastiglia mediamente grande ma comunque deglutibile agilmente con un bicchiere d’acqua.  Con l’assunzione di 2 compresse al giorno, il flacone dura circa 2 mesi.

-26%
Solgar Osteo Supplement

Solgar Osteo Supplement

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 22 Luglio 2024

Integratori vegan con calcio di Vitabay

Se si segue un’alimentazione vegana, è molto probabile che a causare la carenza di calcio sia l’esclusione di latticini. Per mantenere la propria scelta etica esistono però integratori come questo di Vitabay con una formulazione vegan. Il flacone contenente 90 capsule si distingue per una formulazione senza glutine da utilizzare per aiutare a contrastare le carenze di calcio e quindi aiutare a garantire il benessere delle ossa. Assumendo 1 o 2 pastiglie al giorno si riesce ad affrontare una terapia fino a 3 mesi.

Integratori calcio vitamina D3: multivitaminico NutraVita

Non solo calcio ma un complesso vitaminico contenente in aggiunta Magnesio Zinco e Vitamina D3. Il flacone da 365 pastiglie è in grado di dare un supporto fino a 6 mesi per un trattamento ricostituente importante. Il prodotto di NutraVita, si distingue per una formulazione vegetariana dalla dimensione compatta e ovale che ne facilita la deglutizione.

Integratore per rafforzare le ossa NFO

Una confezione di 90 compresse contenente calcio, magnesio, vitamina D e vitamina K per rafforzare le ossa in maniera completa. Il prodotto aiuta nella stimolazione dei muscoli e della neurotrasmissione oltre ad essere un supporto importante nel rifornimento degli enzimi digestivi. Viene persino consigliato come supporto del metabolismo energetico. Con l’assunzione di 1 o 2 pastiglie al giorno in età adulta, permette di fare una terapia completa fino a 3 mesi.

Integratore vegano di calcio ad alto dosaggio di Vitamaze

Una confezione di 180 compresse e una formulazione ad alto dosaggio per garantire 3 mesi di assunzione continuativa; il prodotto vegetariano e senza additivi, presenta solo calcio evitando invece l’aggiunta di magnesio stearato e altre vitamine. Per giovani e sportivi ma anche per chi soffre di osteoporosi è un valido supporto nel rafforzare ossa e denti.

Quando è consigliato assumere un integratore di calcio?

Sono diverse le occasioni in cui l’assunzione di un integratore con calcio, vitamina D e magnesio può aiutare. In prima linea, sono un aiuto naturale in grado di supportare il trattamento di dolori alle ossa, crampi, formicolii localizzati.
 
Erroneamente molti credono si tratti di una carenza per lo più legata all’età che avanza ma anche i giovani ne soffrono e possono notare un calo a causa di una dieta povera di latticini o altre fonti di calcio. 

 

Carenza di calcio: quali sintomi dovrebbero allarmare?

Sono diversi i sintomi che possono dare segnale di un deficit di calcio, spesso collegato ad una carenza di magnesio e vitamina D. I primi sintomi che dovrebbero far allarmare sono i crampi: quando si hanno casi piuttosto frequenti di crampi muscolari nella zona delle gambe, soprattutto di notte, sicuramente è bene fare un esame di controllo.
 
A questi si aggiungono spasmi muscolari, tremori e difficoltà a concentrarsi. Attenzione al benessere generale e in modo particolare a quello delle ossa: in caso di crampi, è molto probabile che la carenza sia presente. La formulazione naturale è sicura anche per i bambini che soffrono di crampi o praticano molto sport.
 
Se si nota uno o più di questi sintomi si può andare ad utilizzare integratori per le ossa o integratori di calcio e vitamina D che insieme andranno ad aiutare a combattere questo deficit.

In caso si presentino questi sintomi si può ricorrere all’assunzione di integratori che andranno a colmare la carenza di calcio, aiutando a riacquisire uno stato di benessere.

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati