Questo sito contribuisce alla audience di

Creme solari migliori: le top 5 per abbronzarsi proteggendosi

donna abbronzata che si mette crema solare sulle spalle con migliori creme solari
Con la giusta crema solare corpo è possibile abbronzarsi senza esporre la pelle al rischio di scottature e malattie dovute all’esposizione del sole. Ecco quali sono e come funzionano.

L’estate per molti è sinonimo, finalmente, di abbronzatura e di un colorito più sano e ambrato. Tuttavia i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare ormai sono noti a tutti e dermatologi e case cosmetiche ribadiscono l’importanza di proteggere bene la pelle per evitare macchie solari ma anche malattie più gravi come i melanomi. Questi due aspetti possono essere difficili da conciliare se si sceglie una protezione in crema solare non adatta alle proprie esigenze. Quindi, quale protezione solare usare? Per evitare di non abbronzarsi e di danneggiare la pelle, il segreto è trovare la miglior protezione solare in commercio. Abbiamo quindi selezionato per voi le migliori creme solari in grado di proteggere la pelle grazie alla presenza di un buon fattore di protezione SPF, ma allo stesso tempo di garantire un'abbronzatura dorata e uniforme

Come scegliere i solari migliori per una pelle protetta e abbronzata

Scegliere i solari migliori è fondamentale per proteggere la pelle e ottenere un'abbronzatura sana, perché abbronzarsi con una protezione 50 è possibile. Prima di tutto, bisogna considerare il fototipo: la miglior crema solare si sceglie sulla base del colore della pelle. Le pelli chiare necessitano di un fattore di protezione solare più alto, come una crema solare 50 oppure con SPF 30; mentre le pelli più scure possono optare per un SPF 15-30. D’altra parte, in caso di particolari esigenze della pelle, come ad esempio sensibilità o eccesso di sebo, è necessario scegliere la texture adatta alle specificità della pelle puntando su una crema solare non comedogena in caso di pelle grassa, oppure una crema solare per pelli sensibili. Inoltre vanno acquistate creme resistenti all’acqua e che offrano una protezione ad ampio spettro, contro sia i raggi UVA che UVB. In questo modo proteggerete bene la pelle ma non rinuncerete ad una tintarella dorata e uniforme senza scottature. Le creme che abbiamo selezionato qui rispondono tutte a questi criteri in modo da poter garantire una perfetta abbronzatura senza ustioni.

Le migliori creme solari per proteggere la pelle senza rinunciare all'abbronzatura

Combinando il fattore di protezione adatto alla propria pelle e la texture in grado di non appesantirla si evita il rischio di creare un effetto pastone che non fa abbronzare. In questo articolo abbiamo selezionato le migliori marche di creme solari che meglio si prestano per garantire una pelle protetta e allo stesso tempo abbronzata. Ecco quali sono. 

Le migliori creme solari di Bionike

Bionike è un brand specializzato in prodotti per pelli delicate e intolleranti. Così, anche le sue creme solari sono studiate per proteggere la pelle più delicata senza creare una sensazione di pesantezza o irritazioni, ma anzi andandola a lenire. Le protezioni solari di Bionike rafforzano i meccanismi di riparazione naturali della cute, sia che si tratti di fototipi chiari che di quelli scuri. In particolare, la formula in spray, scelta per tutti i tipi di SPF, dal 15 al 50, consente un'applicazione pratica e un’abbronzatura uniforme ma sicura

SPF 15

SPF 30

SPF 50+

Le creme protettive per il sole di Rilastil

RIlastil offre i migliori solari adatti a tutti i tipi di pelle. Sia la protezione solare con SPF 15 che la crema solare con protezione alta SPF 50 hanno formule leggere, con una texture trasparente che si assorbe facilmente senza lasciare una sensazione di unto. Tutte le sue creme, hanno un erogatore multidirezionale a 360° che permette una completa protezione anche per le parti difficili da raggiungere, come la schiena, per garantire un’abbronzatura dorata e uniforme. In più, sono tutti solari senza nichel

SPF 15

SPF 30

SPF 50+

I solari migliori di Avène

Le creme solari di Avène sono formulate per le pelli sensibili e medio chiare. La selezione delle creme di Avène è pensata principalmente per le pelli molto chiare e medie. Infatti i fattori di protezione partano da un SPF 20, fino ad arrivare a 50+. La caratteristica di queste creme è quella di contenere acqua termale che aiuta a idratare la pelle, lenirla, ma allo stesso tempo dare una buona abbronzatura perché protegge ad ampio spettro, resiste a lungo e si stende in modo uniforme sulla pelle. Mentre quelle con SPF 20 e 30 si presentano in spray per un’applicazione più leggera, la crema solare con protezione totale è in crema per garantire la massima protezione ai fototipi molto chiari. La crema solare SPF 50 di Avène è una crema solare senza parabeni, esattamente come le altre, ma a differenza di quelle con un fattore di protezione più bassa – che invece si caratterizzano per una consistenza setosa–, ha una texture lattiginosa molto fluida e idratante che si stende bene e rende la pelle molto morbida

SPF 20

Avene latte solare spray spf20 200mL

Avene latte solare spray spf20 200mL

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Luglio 2024

SPF 30

AVENE SOL NEBULIZZAT SPR SPF30, 150 ML

AVENE SOL NEBULIZZAT SPR SPF30, 150 ML

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Luglio 2024

SPF 50+

-16%
Solaire Haute Protection Lait Spf50+ 100 Ml

Solaire Haute Protection Lait Spf50+ 100 Ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Luglio 2024

Le creme solari migliori di Collistar

Le creme solari di Collistar sono invece pensate per essere versatili e adatte ad un’ampia fascia di persone. Queste si adattano perfettamente alle pelli mature, grazie agli ingredienti anti age e antiossidanti, ma anche alla pelli ipersensibili e miste perché hanno una formula delicata, sono creme solari senza nichel che si assorbono facilmente. La crema di Collistar con SPF 15 è una crema solare abbronzante che protegge le pelli medio-scure che non vogliono rinunciare ad abbronzarsi in estate; quella con SPF30 è in spray per un’applicazione pratica, mentre la crema Collistar SPF 50 è adatta anche ai bambini. 

SPF 15

SPF 30

SPF 50+

Le protezioni solari migliori di Biopoint

Tra le creme migliori solari migliori in commercio ci sono quelle di Biopoint che propone una gamma di protezioni solari per pelli normali e grasse. Si tratta di prodotti in spray, dalla formulazione molto leggera e impalpabile in modo da non aumentare la produzione di sebo. Nelle sue diverse fasce di SPF le creme di Biopoint sono degli abbronzanti con protezione perché oltre ad offrire una protezione ad ampio spettro dai raggi Uva e Uvb, sono arricchite con oli naturali che nutrono la pelle, e da un acceleratore dell’abbronzatura che consente di abbronzarsi più in fretta pur mantenendo la pelle protetta dai danni del sole. 

SPF 15

SPF 30

SPF 50+

Perché è importante scegliere la miglior crema solare per la propria pelle

Capire quale protezione solare usare è fondamentale per avere una bella abbronzatura in estate e proteggere allo stesso tempo al meglio la pelle. Studi scientifici hanno dimostrato che i migliori solari, come quelli che abbiamo selezionato, consentono di abbronzarsi perché lasciano passare solo i raggi solari buoni, quelli che, anzi, fanno bene alla pelle perché stimolano la produzione di vitamina D. La soluzione ad un colorito sano ma una pelle non soggetta a malattie e scottature, infatti, non è applicare non applicare la protezione, ma scegliere solari con un buon inci (lista ingredienti). La protezione solare va quindi utilizzata sempre, in tutte le stagioni e applicata almeno ogni due ore per evitare che i raggi del sole intacchino la barriera cutanea.  

Ti potrebbe interessare anche:

Protezione solare neonato: 5 prodotti davvero efficaci
Protezione solare 100: ecco le 5 più efficaci per pelli sensibili
Protezione solare labbra: i 5 stick più efficaci
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati