Questo sito contribuisce alla audience di

Abito midi cerimonia: i più eleganti del 2024

Modella con abito midi da cerimonia e foto di altri due abiti ai lati
Gli abiti midi sono la risposta perfetta se cerchi un vestito particolare per partecipare ad un matrimonio o ad una festa. Ne abbiamo selezionati 5, tutti bellissimi!

Cosa caratterizza un abito midi? Sicuramente la sua lunghezza, media appunto, che supera leggermente il ginocchio per arrivare al massimo a metà polpaccio. Per questo l’abito midi incarna la quintessenza dell'eleganza, adattabile a una varietà di occasioni speciali. Anche se le ultime tendenze lo abbinano in outfit più young, sdrammatizzando ad esempio con l’abbinamento di una scarpa ultra flat, se non addirittura sportiva. Ma procediamo con ordine!

 

Punto d'incontro tra stile classico e modernità, questo vestito da cerimonia dona un'aura sofisticata a chi lo indossa. La sua lunghezza, che poggia delicatamente sulla parte inferiore della gamba, crea una silhouette femminile e armoniosa, perfetta sia per chi è alta, ma anche per misure mignon, perchè capace di dare equilibrio alla silhouette.

 

La magia di questo abito risiede nei suoi dettagli raffinati e nella sua varietà di modelli. Da quelli a barchetta che accentuano la grazia del collo a quelli con scollo a cuore che esaltano la femminilità, passando da quelli a tubino, per delineare le forme a quelli plissè, che regalano movimento: ogni dettaglio è studiato con precisione per creare un capo che incanti e valorizzi la figura.

 

I tessuti pregiati come la seta, lo chiffon o il pizzo aggiungono lussuosità ed un'eleganza senza paragoni. Gli elementi come le paillettes, gli inserti preziosi o le applicazioni floreali contribuiscono a creare un vestito che non passa inosservato e perfetto per festeggiare eventi speciali.

Abito midi: la scelta perfetta per ogni cerimonia

L'abito midi da cerimonia perfetto non è necessariamente nero, anzi! I mille colori o fantasie in cui puoi trovarlo ti consentendo di scegliere la nuance perfetta per ogni occasione. Dai toni neutri e classici come il nero e il blu scuro ai colori più accesi come il rosso o il verde smeraldo, ogni sfumatura trasmette un messaggio unico di stile e personalità e si adatta ad una specifica occasione d’uso.

 

I tagli variano da capi più aderenti che mettono in risalto la silhouette a quelli più ampi e vaporosi che conferiscono un tocco fiabesco. La sua versatilità lo rende ideale per matrimoni, cerimonie, cocktail party o qualsiasi evento in cui vuoi sfoggiare uno stile memorabile. 

 

L’aggiunta di una borsa clutch completa il look con discrezione, mentre gioielli sofisticati come orecchini pendenti o bracciali scintillanti donano una particolare luminosità.

 

Per quanto riguarda le calzature, le opzioni sono altrettanto varie. Dai tacchi alti che slanciano la figura alle ballerine o sandali gioiello che conferiscono freschezza, la scelta delle scarpe influisce notevolmente sull'intero outfit. Come anticipato qualche riga fa infatti, ormai non è raro vedere abiti midi abbinati a sneaker sportive per ricreare look sicuramente più sporty e divertenti! Ma scopriamo adesso la selezione di abiti midi che potrai utilizzare in molte occasioni!

I migliori abiti midi da indossare per una cerimonia

Se gli abiti corti non sono la tua prima scelta e gli abiti lunghi ti sembrano eccessivi, orientati verso gli abiti midi e non rimarrai delusa. Le nuove collezioni vantano una vasta selezione di capi, in particolare da cerimonia, perfetti per partecipare a eventi speciali che richiedono un dress code formale e sofisticato.

Dai modelli Liu Jo e Tommy Hilfiger fino a quelli dall’allure vintage, scopri i vestiti midi più belli per mettere in risalto il tuo stile unico!

Liu Jo Jeans abito midi con gonna plissettata

Abito midi chemisier azzurro con gonna plissettata e taglio giro braccia, ha un collo alla coreana, chiusura con bottoni al busto e una cintura che sottolinea il punto vita. Un vestito che incarna perfettamente l'equilibrio tra raffinatezza e praticità. Il design curato si adatta armoniosamente a diverse silhouette, mettendo in risalto la figura con dettagli raffinati.

Vintage 1950s Rockabilly Cocktail Dress

Un abito midi retrò con gonna ampia e corpetto sagomato. Con scollo a cuore e una zip centrale posteriore, è un’ottima soluzione per un compleanno, una festa in costume o una cerimonia particolare. Il tessuto è di alta qualità e la lunghezza arriva sotto al ginocchio, dettaglio che lo rende il perfetto abito da cocktail.

Abito floreale da cerimonia

Vestito midi in pizzo floreale con fodera in poliestere, è morbido, leggero e traspirante. Presenta una cerniera nascosta sul retro con cintura staccabile e uno scollo a V che sottolinea la curva del collo e della clavicola. La silhouette a trapezio e la vita stretta lo rendono un perfetto abito da sera.

Tommy Hilfiger abito midi slim fit

Quest’abito midi Tommy Hilfiger è dotato di una struttura a costine a cui si aggiunge l’iconica bandierina. Dalla vestibilità slim fit e senza maniche, è comodo e offre un piacevole comfort. I materiali di alta qualità e il taglio estremamente femminile lo rendono perfetto non solo per le occasioni speciali, ma anche per la vita da ufficio, abbinandosi facilmente ad un blazer o a una camicia da portare sopra, annodata in vita.

Abito da cocktail di chiffon senza maniche con pizzo

Lasciati avvolgere dall'eleganza con questo abito midi da cocktail senza maniche. Un capo che fonde il fascino contemporaneo con la delicatezza del pizzo, creando un look irresistibile per le occasioni speciali.

Le rifiniture curate e la vestibilità aderente sottolineano con grazia la silhouette, mentre il pizzo, con la sua trama intricata e romantica, crea dettagli che catturano lo sguardo e aggiungono un tocco di glamour.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati