Questo sito contribuisce alla audience di

Balaclava donna per avere volto e testa sempre coperti anche nel freddo più intenso

donna che indossa balaclava in pieno inverno
La balaclava da donna è l'accessorio perfetto per chi ricerca le tendenze più originali dell'inverno. Casual, elegante o sportivo: qui trovi 5 modelli da abbinare ad altrettanti outfit.

Cosa c'è di meglio che indossare una balaclava da donna per proteggersi dal rigido freddo invernale?

Questo capo iconico tornato super di tendenza è ideale per chi desidera sfoggiare degli outfit caldi, e super fashion. Nelle ultime stagioni molti brand di moda hanno proposto modelli di diversi colori e materiali, facendolo diventare l’accessorio invernale più desiderato del momento.

Che venga usato durante le giornate di sport in montagna o per dare un twist davvero unico ai tuoi outfit, questo copricapo è ideale per chi non vuole lasciare niente al caso. 

 

Conosciamolo meglio e capiamo come sfruttarlo in questi gelidi mesi che ci aspettano.


In questo articolo
  • Cos'è una balaclava donna e a cosa serve?
  • I materiali migliori per una balaclava donna
  • Le migliori balaclava da donna per questo inverno
  • Abbinare la balaclava per ricreare un look casual
  • Posso indossare una balaclava donna sotto un casco da sci?

Cos'è una balaclava donna e a cosa serve?

Accessorio sicuramente poco conosciuto, la balaclava da donna è un copricapo che isola completamente la testa e il collo, lasciando scoperti solo gli occhi. 

Il suo nome deriva direttamente dalla città di Balaklava, luogo della Crimea in cui le truppe inglesi vennero sconfitte oltre cento anni fa proprio a causa del rigido inverno orientale.  

Oggi è diventato un capo immancabile nel guardaroba invernale di ogni fashion addicted e può essere utilizzato per impreziosire ogni tipo di outfit. 

Evoluzione fashion del passamontagna, è unisex e non ha età, per questo ti suggeriamo di acquistarne uno se ancora non ce l’hai!

I materiali migliori per una balaclava donna

Un po’ come succede con le sciarpe o i berretti invernali, non esiste una regola fissa riguardo l’uso dei materiali per realizzare una balaclava.

Possono essere vari e dipendono principalmente dalle condizioni climatiche che si devono affrontare e dalle attività che si dovranno svolgere. 

 

Se non hai esigenze particolari e la tua balaclava è un accessorio per look casual, i materiali che puoi scegliere sono: 

  • La lana, perfetta per giornate fredde poiché calda e isolante. 

  • Il cashmere, se cerchi eleganza e comodità

Se, invece, hai necessità più tecniche e cerchi materiali leggeri e traspiranti per delle attività all’aperto, ti consigliamo: 

  • Il poliestere 

  • Il nylon

Le migliori balaclava da donna per questo inverno

Se cerchi un modo nuovo di affrontare il freddo con stile, la balaclava da donna è un accessorio che devi sicuramente avere. 

Ma dove puoi trovarlo? 

Trattandosi di un copricapo di nicchia, sappiamo bene quanto sia difficile identificare il modello giusto per te e capace di dare una marcia in più al tuo look. 

Per questo motivo, abbiamo deciso di raccogliere 5 modelli di balaclava da donna che si adattino a qualsiasi stile e budget.

Vediamo quali sono. 

TAGVO Passamontagna Donna Invernale, Balaclava

La balaclava da donna TAGVO è un accessorio invernale versatile e funzionale, ideale per attività all'aperto come alpinismo, sci, ciclismo e trekking, ma anche delle passeggiate in città. 

Il tessuto di lana morbido e spesso è resistente e mantiene testa, viso, collo e orecchie al caldo anche nelle condizioni climatiche più estreme. 

La taglia unica si adatta alla maggior parte delle donne, grazie al taglio raffinato e alla chiusura coulisse.

Facecozy Cappelli Donna Inverno

La balaclava da donna di Facecozy è un accessorio perfetto per chi vuole stare comoda e calda durante le attività sportive invernali. 

Il copricapo offre massima protezione dal vento e dal freddo grazie al collo più lungo e alla parte anteriore extra lunga. 

Può essere indossato in vari modi, come maschera per il viso, berretto invernale, scaldacollo, copri viso e foulard ed è anche un’ottima idea regalo per gli amanti dello sport all’aperto.

Samione Passamontagna

La balacalva da donna Samione è realizzata in morbido e confortevole pile di poliestere

Spesso e molto caldo, garantisce un comfort ottimale anche in condizioni meteorologiche estreme.

Questo accessorio offre una buona traspirabilità, eliminando l'umidità e aumentando la permeabilità dell'aria della bocca e del naso. 

È la soluzione perfetta per proteggere il viso, le orecchie e il collo durante le attività all'aperto in inverno come sci, snowboard o passeggiate sulla neve.

Burton - Cora

La balaclava da donna Burton Cora è un prodotto tecnico e di ottima qualità. 

Realizzato al 100% in poliestere, è progettato per resistere nel tempo e alle usure della pista. 

Con una chiusura pull on e un motivo in tinta unita, la balaclava è un'ottima scelta per proteggere il viso e il collo dalle intemperie durante le attività all'aperto.

Burton Cora, Passamontagna Donna, Jewel Green, 1SZ

Burton Cora, Passamontagna Donna, Jewel Green, 1SZ

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Giugno 2024

TRIWONDER Passamontagna Moto Invernale Balaclava

La balaclava da donna TRIWONDER è un capo versatile e funzionale realizzato in pile polare e fibra di poliestere superfine

Questo cappello offre una straordinaria capacità di mantenere il calore corporeo, garantendo comfort e protezione dal freddo. 

La sua chiusura a coulisse consente di adattarlo facilmente a diverse taglie, offrendo una vestibilità confortevole senza alcuna pressione. 

Se cerchi un'opzione affidabile e di qualità per affrontare il freddo in modo confortevole e sicuro durante le tue avventure all'aperto, questo modello è fatto proprio per te.

Abbinare la balaclava per ricreare un look casual

Abbiamo detto che la balaclava da donna è un accessorio abbastanza importante che copre completamente la testa e il collo, sì, ma questo non vuol dire che non possa essere abbinata per creare dei look incredibilmente chic e stilosi

Degli esempi? 

Puoi optare per un mix tra balaclava e maxi-sciarpa per un look caldo e contemporaneo. 

Puoi anche indossarla con un piumino o una giacca trapuntata per un look sportivo e abbastanza casual. 

Se, invece, preferisci un look più elegante, puoi abbinare la balaclava a un cappotto lungo o a un tailleur. 

L'importante è non lasciarti intimorire dalla sua struttura, ma provare a giocare con nuove combinazioni per creare un look unico e personale.

Posso indossare una balaclava donna sotto un casco da sci?

Se, invece, il tuo obiettivo è quello di usare la balaclava da donna per restare al caldo mentre pratichi sport invernali, sappi che questo accessorio può essere un prezioso alleato. 

La balaclava, infatti, può essere benissimo indossata sotto il casco da sci o snowboard e ti terrà al caldo proteggendoti dal vento o da altri fenomeni atmosferici.

L’unico accorgimento che ti consigliamo di prendere è la scelta del materiale: come detto nelle righe precedenti, assicurati che sia traspirante e leggero, in modo da non compromettere la tua comodità durante l'attività sportiva.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati