Questo sito contribuisce alla audience di

Scaldacollo donna: i 5 più caldi e comodi del momento

donna che indossa scaldacollo di lana
Lo scaldacollo da donna è l'accessorio per chi teme il freddo e vuole qualcosa di pratico da indossare nella vita quotidiana o durante attività all'aperto. Ecco 5 modelli che fanno al caso tuo.

Forse non è la prima scelta che ci viene in mente quando parliamo di accessori per l’inverno, ma uno scaldacollo da donna è sicuramente un indumento essenziale per affrontare le giornate dei mesi più freddi dell’anno con stile. 

 

Meno diffusi delle comuni sciarpe, gli scaldacollo sono comunque un modo per giocare con lo stile e variare i propri look senza dover rinunciare al tepore che tanto ci piace. 

 

Quindi, se cerchi un modo di tenere collo e gola al caldo con soluzioni comode e adatte ai tuoi outfit, continua a leggere l’articolo e scopriamo insieme quali sono gli scaldacollo da avere in questo momento.


In questo articolo
  • Come indossare lo scaldacollo da donna?
  • Quali sono i migliori materiali per uno scaldacollo per donne?
  • Come lavare correttamente uno scaldacollo per donne?
  • Dove acquistare uno scaldacollo da donna di qualità?

Come indossare lo scaldacollo da donna?

Sebbene rientrino nella stessa categoria delle sciarpe, uno scaldacollo da donna è un accessorio leggermente diverso. 

 

Non si tratta, infatti, di qualcosa che si avvolge intorno alla gola per creare più strati, ma di un accessorio che va semplicemente infilato, rendendolo sicuramente molto più comodo e pratico, soprattutto se davanti a noi abbiamo una giornata frenetica fatta di mille corse e spostamenti. 

 

Questo accessorio, proprio come le sciarpe, può essere usato sotto un piumino o un cappotto per tenere il collo al caldo ed evitare i soliti malori stagionali. 

 

Allo stesso tempo, lo si può integrare anche con blazer e indumenti simili per quando si sta in ambienti chiusi come l’ufficio. In questo modo, il caldo di sicuro non mancherà.

Quali sono i migliori materiali per uno scaldacollo per donne?

Durante la scelta di uno scaldacollo da donna è bene tenere in mente due fattori principali: la comodità e il calore che riescono a produrre.

 

Fortunatamente, entrambe le condizioni dipendono da un fattore unico, ovvero il materiale che viene usato per realizzare questo accessorio. 

 

Ecco quali sono quelli più popolari e funzionali: 

  • Lana: un materiale naturale che offre un'eccellente capacità di trattenere il calore. È morbida, leggera e permette alla pelle di respirare. Inoltre, la lana è resistente e durevole, garantendo che lo scaldacollo duri a lungo.

  • Cashmere: materiale lussuoso e caldo, ti coccolerà durante le giornate più fredde. È leggero, morbido e molto confortevole sulla pelle. Data la sua particolarità, il cashmere richiede cure particolari e dovrebbe essere lavato a mano o a secco per mantenere la sua qualità.

  • Acrilico: un materiale sintetico che imita la lana ma che risulta più economico. È caldo, leggero e facile da curare. Può essere una scelta ottima se cerchi un'opzione a buon prezzo senza rinunciare al calore.

  • Poliestere: materiale sintetico che offre calore e durata. È resistente alle pieghe e facile da pulire. Tuttavia, potrebbe non essere altrettanto traspirante come altri materiali naturali.

Come lavare correttamente uno scaldacollo per donne?

Quando si parla di accessori delicati o che comunque vengono usati su base quotidiana come lo scaldacollo da donna è importante sapere come prendersene cura in modo ottimale. 

 

Vediamo, allora, alcuni consigli sempre utili, per mantenerlo in ottime condizioni:

Lavare scaldacollo da donna a mano

Se il tuo scaldacollo è realizzato in materiali delicati come la lana o il cashmere, è meglio lavarlo a mano. Usa acqua tiepida e un detergente delicato specifico per capi in lana. 

 

Evita di strofinarlo o strizzarlo, ma piuttosto comprimilo delicatamente per rimuovere l'acqua in eccesso. Infine, per evitare che si rovini e che si formino quegli antipatici “pallini”, non esporlo ad una fonte di calore diretta.

Lavare scaldacollo da donna in lavatrice

Se lo scaldacollo è realizzato in materiali più resistenti come l'acrilico o il poliestere, potrebbe essere possibile lavarlo in lavatrice. 

 

Assicurati di utilizzare un ciclo e un detergente delicato ed evita di usare l'asciugatrice: il tessuto potrebbe restringersi e indossare il tuo accessorio potrebbe diventare fastidioso!

 

Il consiglio di base rimane sempre lo stesso: prima di procedere al lavaggio, verifica le istruzioni riportate sull’etichetta e fornite dal produttore.

Dove acquistare uno scaldacollo da donna di qualità?

Se, dopo aver letto questo articolo, hai deciso di arricchire il tuo guardaroba con uno scaldacollo da donna, probabilmente ti starai chiedendo dove potresti trovarne uno adatto al tuo stile. 

 

In realtà, questi accessori sono facilmente reperibili: la vera domanda da porsi è: quali sono i modelli più di tendenza del momento? 


Per aiutarti, ne abbiamo selezionati 5, tutti disponibili su Amazon, con un prezzo che va da un minimo di 11,98 euro ad un massimo di 19,99 euro. Pronta a scoprirli?

 

DANISH ENDURANCE Colletto in Lana Merino per Uomini e Donne, Copricollo

Lo scaldacollo da donna DANISH ENDURANCE in lana merino è perfetto per tutte le attività della vita quotidiana in inverno.

 

La sua composizione in lana merino, infatti, garantisce traspirabilità, controllo della temperatura e assorbimento dell'umidità tenendoti sempre al caldo.


Grazie al suo design a doppio strato che protegge dal vento e dal freddo, può essere indossato anche come fascia per la testa rivelandosi un accessorio davvero versatile.

NLAND Scaldacollo Invernale Scaldacollo da Antivento Sciarpa Sportiva per lo Sci Scalda Collo in Pile Donna

Lo scaldacollo da donna NLAND è un accessorio versatile e di altissima qualità, capace di coniugare brillantemente comfort e stile. 

 

Realizzato in cotone di alta qualità, risulta morbido sulla pelle e resistente all’uso e ai lavaggi. 

 

La fodera in pile tiene al caldo il collo, mentre la sua traspirabilità impedisce la sensazione di soffocamento. 

 

Disponibile in vari colori, la chiusura a coulisse consente di regolare la taglia in base alle dimensioni del collo.

TAGVO Scaldacollo in Pile, Sciarpa in Pile Fodera Spesso Invernale

Questo scaldacollo da donna TAGVO in pile è un accessorio accessibile e versatile, ideale per le persone più freddolose. 

 

È realizzato con un esterno morbido in pile e un interno, sempre in pile, ma doppio strato, cosa che garantisce calore, comfort e traspirabilità, coprendo completamente il viso, il collo e le orecchie. 

 

La corda elastica regolabile consente di adattare facilmente le dimensioni alla posizione desiderata, rendendolo perfetto anche  per svolgere attività all'aperto durante le giornate più rigide.

JFAN Sciarpa Circolare Scaldacollo a Maglia Spessa Foderata in Morbido Pile a Doppio Strato Invernale

Lo scaldacollo da donna JFAN è realizzato in morbido cotone e acrilico, offrendo un tessuto traspirante e delicato sulla pelle. 

 

Grazie al suo doppio strato in pile, garantisce un ottimo effetto caldo e un’asciugatura rapida. 

 

I colori classici e il design a coste rombiche, si adattano facilmente a qualsiasi outfit in autunno e in inverno e lo rendono l’accessorio ideale per le attività all'aperto, come trekking, campeggio, shopping, corsa, sci e pesca. 

 

La taglia unica garantisce una buona vestibilità a ogni taglia, offrendo un comfort ottimale intorno al collo senza essere troppo stretto.

Vivisence Scaldacollo Elegante da Donna 7017S

Lo scaldacollo da donna Vivisence 7017S è un accessorio realizzato con un tessuto a maglia morbido e davvero piacevole al tatto. 

 

Questo accessorio è un classico a doppio giro, che può essere indossato in diverse modalità a seconda del tuo stile.  


Grazie alla sua versatilità è adatto a tante occasioni che vanno dal basic allo sportivo: perfetto per praticare la tua attività fisica preferita anche all'aperto.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati