Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori maglioni verdi da donna per essere di tendenza

Aggiornato il 23 Novembre 2023
di Annarita Faggioni
Donne con indosso maglioni verdi e sfondo con texture
Il maglione verde è il capo chiave per l'abbigliamento femminile di questo inverno: facile da abbinare e divertente da indossare, diventerà il passepartout per i tuoi look più belli.

Il maglione verde da donna è un capo super di tendenza: una nuance che sorprende ma che risulta funzionale a più tipologie di abbinamento. Abbinarlo è facilissimo: la combo pantaloni marroni scuro con maglione verde bosco ad esempio è perfetta per un look da ufficio. In alternativa, abbinare un maglione verde militare ad un paio di jeans grigi diventa una soluzione impeccabile per un’uscita con gli amici. Per le occasioni speciali, invece, puoi osare con un maglione verde smeraldo, abbinato a tonalità più audaci, come il rosso o l’arancio che ti permetteranno di ricreare il trend del color block.. Come scegliere quindi il maglione verde da introdurre nel proprio guardaroba? Segui i nostri consigli pratici e lo scoprirai!

7 maglioni verdi da donna da acquistare questo inverno

Prima di analizzare i possibili abbinamenti e le differenti occasioni d’uso in cui il maglione verde può svoltare i tuoi look, eccoti la selezione della redazione di Consigli per aiutarti a scegliere il maglione più adatto alle tue esigenze. Abbiamo selezionato capi in tinta unita o a righe, modelli girocollo o a collo alto, tutti rigorosamente in verde. Pronta a scoprirli tutti?

Maglione Verde A Coste Amazon Essentials

Partiamo con la prima proposta Amazon Essentials: un maglione verde con scollo a imbuto, dal mood molto sofisticato, creato dalla particolare lavorazione a coste. È realizzata in tessuto misto con un’alta percentuale di cotone, caratteristica che rende questo capo particolarmente confortevole. Il taglio dritto e non aderente lo rendono perfetto come sottogiacca, ma non esclude l’utilizzo come capo principale, abbinato ad un paio di pantaloni in velluto ad esempio, o ad una gonna a vita alta. È disponibile nelle taglie dalla XS fino alla XXL e non solo in verde!

Maglione Verde Girocollo Amazon Essential

Sei in cerca di un capo basic da utilizzare tutti i giorni? Questo maglione è quello che fa al caso tuo! Realizzato al 100% in cotone, ha una vestibilità aderente ed è disponibile anche per taglie forti (dalla XS fino alla 6XL Plus): le misure riportate sono quelle americane, per cui ricordati di verificare i centimetri dell’indumento per azzeccare la taglia corretta. Disponibile in 19 colori diversi, questo maglione verde a girocollo può essere abbinato al più classico dei jeans o in alternativa con un paio di pantaloni palazzo, portato sblusato con una maxi cintura in vita.

Maglione Verde A Lupetto Amazon Essentials

Il lupetto è un grande classico della stagione invernale, perchè permette di trattenere il caldo, stando a contatto diretto con la pelle, e di ricreare look particolari se indossato sotto un blazer per un outfit più elegante o sotto una camicia in jeans da portare sbottonata. Questo maglione verde con lavorazione a coste, ha un taglio dritto e una vestibilità non eccessivamente aderente. Indossalo con un paio di pantaloni neri nelle occasioni semi formali o con una gonna per uno stile più casual. L’effetto ti sorprenderà!

Maglione Verde Con Spalline Amazon Essentials

Questo maglione verde scuro con spalle plissettate ti sorprenderà per la sua morbidezza! Disponibile in diversi colori e in taglie dalla XS alla XXL, è l’indumento perfetto per tutto il giorno: indossalo sotto un blazer per ottenere un look sofisticato, oppure con una giacca di pelle per un outfit più grintoso! Il maglione a girocollo e con le maniche leggermente a palloncino può diventare anche il capo chiave di un abbinamento, basta saper equilibrare colori e dimensioni: in questo caso opta per un pantalone bianco e accessori testa di moro per andare sul sicuro o su un paio di pantaloni culotte blu e accessori rossi se vuoi provare qualcosa di più sfizioso!

Maglione Verde A Collo Alto

Questo maglione verde intrecciato in fibra naturale è super morbido e confortevole. Disponibile in una vasta gamma di taglie e colori,  è versatile per un abbinamento sempre al top: prova ad indossarlo su un paio di jeans skinny neri, oppure sotto a un completo giacca e gonna grigio.

Maglione Verde Da Pescatore

Se preferisci una punta di verde più tenue, allora opta per questo maglione. Disponibile nelle taglie (americane) dalla XS alla 6XL, ha un mood più sporty, perfetto quindi se abbinato ad un paio di leggins o a dei classici blue jeans a gamba larga.

Maglione Verde Girocollo A Coste

Se ti piacciono le maglie a girocollo, la proposta in verde scuro firmata sempre Amazon Essentials è quello che fa per te. Arricchito da un elegante ricamo geometrico, questo maglione verde può essere indossato come sottogiacca o come capo principale senza perdere il suo allure. Abbinalo ad un paio di pantaloni marroni o bordeaux per essere in linea con le ultime tendenze! Puoi indossare questo maglione tutto il giorno, perché non stringe e ti assicura massimo comfort anche in casa.

Come abbinare un maglione verde

Come già anticipato, gli abbinamenti possibili sono molteplici, ecco quelli più di tendenza per la prossima stagione fredda! 

  • Il maglione verde chiaro. Per un look fresco, leggero e carico di energia, puoi abbinarlo ad un pantalone in tonalità chiare e pastello. Lo hai mai provato con un capo celeste o rosa confetto?

  • Il maglione verde scuro. Ideale gli abbinamenti più sobri, si abbina a pantaloni in tinta unita scuri, come blu, nero e marrone. Perfetto se indossato con un classico jeans.

  • Il maglione smeraldo. Abbinato con una gonna bianca o nera per le grandi occasioni, può diventare il capo svolta se accostato a colori altrettanto forti, come il rosso o il blu elettrico, per riprendere la tendenza color block, che ha spopolato negli ultimi anni.

Quali sono le sfumature di verde più amate?

Il verde non è un colore unico, ma, come abbiamo visto, presenta numerose sfumature. Perché non sfruttare quindi tutte le possibilità per ottenere un outfit più curato e di successo? Per esempio, durante le feste di Natale il verde bosco è di certo il più gettonato perché rappresenta una valida alternativa al classico maglione natalizio rosso o bianco. Molto di tendenza anche la nuance verde petrolio, perfetta per look più formali. Ma il verde che abbiamo visto in passerella e che è diventato un must-have di stagione è di certo il verde smeraldo, capace di donare luminosità e glamour anche agli outfit più semplici, come quelli con pantaloni o gonne in jeans, o un twist di contemporaneità se abbinato ad un paio di pantaloni in vinile o una mini dorata. Ora che sai come orientarti, non ti resta che scegliere il tuo maglione verde preferito e ricreare il tuo look del cuore!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati