Questo sito contribuisce alla audience di

Scarpe con tacco comode: le migliori del 2024

due paia di scarpe con tacco comode indossate
Non è semplice riuscire a coniugare comodità ed eleganza in un unico outfit. Per fortuna, ci sono alcuni modelli di scarpe col tacco che non sono solo chic, ma anche molto comode.

Sono tante le situazioni in cui vorresti essere comoda ma anche elegante e femminile. E non c’è dubbio che le scarpe col tacco rappresentino la femminilità per eccellenza. Purtroppo, però, trovare scarpe col tacco comode non è affatto semplice.

Passare una giornata intera con il mal di piedi, magari in un grande negozio o passando da un ufficio all’altro, non è certo piacevole. Tuttavia, alcune tipologie di lavoro richiedono obbligatoriamente un outfit formale e non puoi certo presentarti ad un convegno medico in sneakers!

 

In questo articolo abbiamo racchiuso una selezione di scarpe comode con tacco che potrai indossare anche per una giornata intera senza che ti diano fastidio, mantenendo un aspetto impeccabile anche durante le ore di lavoro più frenetiche. Dalle classiche alle più originali, dalle scarpe decollete comode alle scarpe con punta quadrata passando per diversi modelli di scarpe con tacco basso: c’è sicuramente la scarpa giusta per te!

Scarpe con tacco comode: che caratteristiche dovrebbero avere?

Se stai cercando un paio di scarpe comode con tacco, significa che per te il comfort è un requisito indispensabile. Ecco perché dovresti controllare prima di tutto le caratteristiche della scarpa e, dopo, il design. Abbiamo individuato tre caratteristiche chiave che devono avere le scarpe con tacco per essere davvero comode e confortevoli per tutto il giorno. Se ne manca anche solo una, è molto probabile che ti ritroverai con un bel mal di piedi a fine giornata! Ecco quali sono.

  • Altezza del tacco. Se parliamo di scarpe comode, il tacco basso è un requisito fondamentale. Scegli un modello che non superi gli 8 cm se vuoi essere sicura di non avere fastidio ai piedi. La postura del piede innaturale per molte ore, ti causerà infatti molto dolore man mano che passano le ore non solo ai piedi, ma anche alla schiena. La misura ideale per delle scarpe comode è un tacco di 5-7 cm.

  • Suola flessibile e aderente. Controlla sempre il materiale con cui è realizzata la suola. Deve essere prima di tutto un materiale flessibile, che segua il movimento del piede quando cammini e che non sia rigido. Inoltre, la suola non può essere liscia ma deve garantire aderenza e grip, cosicché tu possa muoverti anche rapidamente senza il rischio di scivolare.

  • Soletta interna morbida e traspirante. Avere i piedi sudati e caldi per molte ore consecutive non è certo piacevole. Importante quindi che anche la soletta interna sia progettata in modo da garantire il massimo comfort, sia in termini di traspirabilità che di morbidezza. Alcuni modelli hanno una piccola imbottitura che aiuta a mantenere il piede comodo a lungo.

5 modelli di scarpe comode con tacco

Geox D New Annya A - decollete tacco largo 7,5 cm

Il modello di Geox sono delle decollete nere comode dal design molto classico. Hanno la punta leggermente arrotondata e un tacco ampio e stabile, di 7,5 cm quindi piuttosto alto ma anche comodo. La scelta dei materiali è stata fatta pensando sia al comfort che alla resistenza: la suola interna è morbida, leggermente imbottita per accogliere il piede come su una nuvola, quella esterna è in gomma per garantire una camminata sicura. Il design classico le rende un paio di scarpe decollete comode molto versatili, da indossare con qualsiasi outfit, immancabili in qualsiasi guardaroba femminile. Sono perfette con ogni look da ufficio ma anche per chi deve indossare una divisa come quella di un negozio o di un aeroporto.

 

Clarks Linvale Jerica - decollete tacco 5,5 cm

Realizzate in pelle di alta qualità e con la suola in gomma, le scarpe con tacco basso di Clarks sono l’ideale per chi non è abituata a indossare scarpe alte. Il tacco a cono misura infatti 5,5 cm, capace di slanciare perché è molto fine, ma al tempo stesso di mantenere il piede comodo. L’interno della scarpa è morbido, con una leggera imbottitura sul retro che evita la formazione di vesciche o l’arrossamento, anche dopo molte ore che indossi le scarpe. Anche in questo caso il design è molto classico: si tratta di decollete comode con pianta larga leggermente a punta. Inoltre, puoi acquistarle anche in altri colori e fantasie come il blu oppure lo scozzese, se si abbina bene con i tuoi look da ufficio.

 

Dream Pairs - decollete con soletta imbottita e traspirante

Le decollete di Dream Pairs sono letteralmente nate per le donne sempre in movimento. Tutto, dal design ai materiali, è stato studiato per assicurare al piede un comfort duraturo e completo: non ci sono punti della scarpa che danno fastidio, nemmeno dopo 10mila passi! Le scarpe con tacco comode di Dream Pairs hanno una suola in TPE che assicura una perfetta aderenza su qualsiasi superficie, non fa rumore e presenta un particolare grip per un’ottima trazione. Inoltre, risultano estremamente morbide perché seguono il movimento naturale del piede quando cammini, piegandosi quando lo appoggi. La soletta interna è imbottita e traspirante. Non ti sembrerà nemmeno di avere ai piedi delle scarpe con tacco largo da 7 cm!

Greatonu - sling back

Con il miglior rapporto qualità prezzo, vi presentiamo il modello di Greatonu, scarpe con tacco basso eleganti e particolarmente femminili. Ad assicurare il comfort c’è la suola in TPR, che consente una camminata sicura senza il rischio di scivolare, la soletta interna in pelle traspirante e il tacco che, seppur sottile, è alto solo 6 cm (oltre ad un piccolo plateau che slancia ulteriormente la figura). Inoltre, grazie alla fibbia nella parte posteriore, potrai regolare la chiusura della scarpa in modo da sentirla sicura addosso, ma senza che stringa il piede. Dal punto di vista del design, si tratta di un modello di scarpe con tacco comode ma estremamente chic, grazie alla punta e al tacco sottile. Sono disponibili in molti colori diversi, per adattarsi ad ogni tuo look formale o più casual.

 

Camper Katie - modello Mary Jane

Come tutti i modelli firmati Camper, anche le Katie sono scarpe con tacco comode, femminili e pratiche, da indossare ovunque senza mai sentire fastidio o dolore. Realizzate in pelle, sia all’esterno che nella fodera, hanno una suola sintetica per garantire aderenza, stabilità e grip durante la camminata (anche veloce e anche su superfici lisce e scivolose). Ad assicurare la stabilità c’è anche il tacco da 5 cm: sono infatti scarpe con tacco grosso, largo e quadrato. Lo stile è quello delle Mary Jane, con il cinturino a chiusura che regala un tocco baby senza far perdere l’eleganza e la femminilità alla scarpa. Stanno benissimo sotto un paio di pantaloni ampi come con abiti e gonne, con calze scure o, per un effetto originale, con dei calzettoni in lana (proprio come le indosserebbero le bambine!).

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati