Questo sito contribuisce alla audience di

Tubo galleggiante, un alleato in acqua

ragazza con tubo rosa galleggiante in piscina
Un oggetto basic, economico e multiuso per le attività acquatiche: dall'acquagym alle lezioni di nuoto

Il tubo galleggiante è uno strumento talmente semplice che a prima vista si potrebbe non comprenderne l'utilità. Cosa farsene in piscina? Le risposte, invece, sono decine. Questo semplice oggetto, chiamato anche noodle, è infatti utile in moltissime situazioni acquatiche. Per esempio, lo si utilizza per fare numerosi esercizi di acquagym, perché aiuta a galleggiare mentre il corpo è impegnato in un movimento specifico. Lo si impiega per nuotare facendo forza solo su una parte del corpo (gambe, o braccia). Naturalmente, si può impiegare per imparare a nuotare e quindi per galleggiare, sia da grandi che da piccoli, evitando l'ingombro di braccioli o salvagenti. Ancora, può tornare utile negli esercizi di riabilitazione motoria. Infine, sono è comodo quando si vuole galleggiare sollazzandosi in una piscina all'aperto.

Insomma, sono diverse le situazioni in cui un tubo galleggiante può tornare utile, al mare, in piscina o al lago. Si tratta poi di un oggetto leggerissimo, in schiuma ultra flessibile, che si può portare tranquillamente in una borsa o una sacca sportiva.

Tubo galleggiante per piscina

Un tubo galleggiante della lunghezza di 160 centimetri e del diametro di 6,5 centimetri (la misura classica di questi oggetti), disponibile in diversi colori, ma attenzione, non è possibile scegliere la tonalità che viene inviata casualmente. In ogni caso, sono tutti vivaci e brillanti. Perfetto per appoggiarsi e avere un sostegno nel galleggiamento in piscina, ideale anche per bambini purché utilizzato sempre sotto la supervisione di un adulto.

 

Sharplace 6 Tubi da Piscina

 

Greving Splash - Set di tubi da piscina, 2 pezzi

Greving Splash - Set di tubi da piscina, 2 pezzi

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Giugno 2024

Per chi necessita di più tubi galleggianti, questo è un set composto da 6 elementi in schiuma galleggiante. Leggeri, flessibili, perfetti per praticare nuoto, acqua fitness, o semplicemente per galleggiare in acqua. Ogni tubo è garantito non tossico, ed è adatto anche per i bambini al di sopra dei 5 anni visto il peso ridotto. Il diametro è di 6 centimetri circa, la lunghezza di 150 centimetri. I colori dei tubi sono rosso, giallo, blu, verde, viola e rosa.

 

MALMSTEN Tubo Galleggiante Flexbeam

Infine, il tubo galleggiante Flexibeam è l'ideale non solo per le piscine e le scuole nuoto che ne fanno un utilizzo didattico, ma anche per chi ha bisogno di eseguire particolari esercizi. Si tratta di un cilindro della lunghezza di circa 160 centimetri, di circa 6,5 centimetri di diametro, in schiuma galleggiante semirigida. Può essere utilizzato come ausilio per imparare a nuotare, o per eseguire particolari esercizi di allenamento. Non c'è la possibilità di scegliere il colore, il prezzo è ultra-conveniente.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati