Questo sito contribuisce alla audience di

Giradischi, una passione che non passa mai di moda

donna che ascolta dischi

Per la serie corsi e ricorsi storici parliamo di giradischi vintage, con tromba o racchiusi un contenitore valigetta: insomma anche dei veri e propri articoli di design.

 

Un tempo erano un oggetto di desiderio, insieme alle varie piastre che componevano un sistema hi-fi, per ascoltare i dischi in vinile dei nostri cantanti preferiti. Quante feste in casa, balli lenti, veloci. O semplicemente ci si concedeva in momenti di relax per stare ad ascoltare un buon disco, con il fruscio inconfondibile del vinile. Surclassati dalla modernità e complice la scelta di non stampare più in formato vinile, molti di noi li hanno sostituiti con sistemi più moderni. Ma si sa la storia tende a ripetersi e, dopo anni, eccoli tornati. In versione moderna, sì, ma sempre con quel non so che, che ci riporta in dietro negli anni, complice il ritorno del vinile, a cui si è riconosciuta, la naturalezza e la purezza del suono. Chi di noi, girando per mercatini dell’usato, notando un giradischi, non ha esclamato “che ricordi”?

 

Noi non vogliamo consigliarvi il solito giradischi, esteticamente moderno: vogliamo farvi conoscere alcuni modelli che, se anche nello stile riportano al passato, per tecnologia, racchiudono tutto ciò che oggi ci serve per ascoltare la nostra musica preferita, in qualsiasi formato sia.

Ricatech RMC350 Legend

Giradischi dallo stile molto retrò. Cominciamo con le dotazioni. Piatto a tre velocità, 33, 45 e 78 giri,  altoparlanti stereo 2x2 watt, 2 x 4" altoparlanti (2 x 2 Watt), ingresso per usb, schede di memoria sd. RADIO AM/FM piastra per cd. Peccato per la mancanza del lettore audiocassette che sicuramente avrebbe completato il tutto. Bello nello stile. Forse per alcuni aspetti potrebbe essere migliorato, tipo il piatto, che non risulta essere ben attaccato alla base, ma non ne compromette l’utilizzo. Forse il prezzo è un po’ alto.

Lauson Grammofono Retro

Prodotto da Lauson questo giradischi è ben realizzato. Il legno usati sembra di buona fattura, molto curato. Registrazione diretta da cd, vinile direttamente su usb. Tre velocità 33, 45 e 78 giri, lettore mp3 e usb. Bluetooth integrato, radio Fm, uscita amplificata jack RCA. Uscita jack 3,5 mm per cuffie. Le casse sono ottime e danno un suono ottimale. Un ottimo giradischi, o meglio all in one.

LENCO Classic Phono TT-34

Originale nell’aspetto, questo giradischi ci riporta indietro nel tempo. Realizzato in legno di noce, oltre a essere un bel complemento di arredo, ci permette di ascoltare sia i 33, che 45 e 78 giri. Possiede una porta usb, dalla quale possiamo collegarci al pc per il trasferimento in formato digitale del suono del vinile. La porta usb ci consente, collegandolo al pc, di amplificarlo tramite le casse. Il suono è buono, considerando le casse che monta e che non sono grandi. Ottimo come regalo da fare, anche a se stessi.

Auna Verticale S

Diverso dai precedenti, lo abbiamo scelto per l’originalità del design. In questo giradischi, possiamo ascoltare i 33 e 45 giri. I dischi posti in verticale, rimangono posizionati, grazie ad un disco magnetico, che ne assicura il fissaggio. Livello di volume buono, ma, volendo, nella parte posteriore, c’è una linea di uscita jack, con cui possiamo collegarlo a casse esterne. Consente di ascoltare musica in digitale grazie alla porta USB. Decisamente un giradischi originale nell’aspetto e buono nella sostanza.

Altri suggerimenti:

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

Crosley Bermuda - Rosso vintage

Crosley Bermuda - Rosso vintage

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 16 Luglio 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati