Questo sito contribuisce alla audience di

Giacca snowboard da uomo: i migliori modelli per non passare inosservato

uomo che indossa giacca da snowboard
Preparati a vivere tantissime avventure in montagna con una giacca snowboard di alta qualità: ecco le migliori che uniscono funzionalità e stile.

La scelta dell’abbigliamento da snowboard più adatto è essenziale per praticare il tuo sport preferito con il massimo comfort e trascorrere una giornata sulla neve senza preoccupazioni. È necessario indossare dei capi di qualità che garantiscano i massimi standard di performance tecnica, assicurandoti nel contempo una comodità costante. 

 

Naturalmente, quando si sceglie una giacca da sci è fondamentale esaminare con attenzione i tessuti e i materiali con cui è realizzata. In particolare, l'utilizzo di membrane osmotiche o microporose impedisce la penetrazione delle gocce d'acqua, consentendo allo stesso tempo la fuoriuscita delle molecole di vapore. Il Goretex e l'Entrant sono due delle membrane più comuni, ma sono altrettanto diffuse soluzioni come l'Xtl Spylon, il D-Dry, l'Hipe e il Dermizax.

 

Gli altri elementi essenziali da considerare sono l’impermeabilità, la traspirabilità, l’isolamento termico e la vestibilità.

L'impermeabilità è uno dei primi criteri da valutare in un capo da snowboard. Un valore superiore a 1.300 mm indica un’efficacia elevata, ma per garantire la protezione sotto una nevicata più prolungata, è consigliabile orientarsi verso valori minimi di 10.000 mm.

 

L’attenzione deve essere rivolta anche alla traspirabilità, indice che misura la quantità di vapore acqueo che il capo può far passare in un dato lasso di tempo. Un abbigliamento di qualità può vantare un'alta traspirabilità, ad esempio, di 20.000 g.

 

L'efficienza dell'isolamento termico è un altro aspetto cruciale, determinato principalmente dai materiali utilizzati, in particolare l’imbottitura in microfibra sintetica o in piuma d'oca. La prima è caratterizzata da un’alta resistenza all'acqua e dalla capacità di offrire comfort ottimale anche in condizioni di elevata umidità. D'altra parte, la piuma d'oca è preferibile per la sua comprimibilità, garantendo un’ampia libertà di movimento per chi indossa la giacca in ambienti con bassa umidità.

 

Infine, la sagomatura attorno a spalle, gomiti, busto, vita e ginocchia può influire significativamente sulla comodità del capo. Prova l’abbigliamento muovendoti come se fossi sulla neve per assicurarti una corretta vestibilità.

Le migliori giacche da snowboard della stagione

Nel momento in cui selezioni l'abbigliamento per praticare lo snowboard è sempre presente il rischio di commettere errori. Se non opti per dei capi adeguati o scegli prodotti di qualità inferiore, la tua esperienza sulla pista potrebbe essere decisamente negativa. Ma quali sono le migliori marche? Valuta i brand che utilizzano materiali innovativi e dalle alte prestazioni come Oakley, DC, Quiksilver e Burton. Ecco le migliori giacche da snowboard che ti permetteranno di stare sulla neve in totale sicurezza.

Giacca da snowboard Oakley Unisex

Con una pratica apertura laterale a zip e la tecnologia per il controllo dell'umidità, questa giacca da snowboard realizzata in 100% Poliestere stretch Oxford non pone limiti all'esplorazione. L'esterno idrorepellente protegge dal clima umido grazie anche alle cuciture nastrate, offrendo protezione e mantenendo la superficie del tessuto fresca e asciutta.

 

Le aperture sotto il giromanica destro regolano la traspirabilità, mentre il bordo con il cordino migliora la ritenzione del calore anche in caso di basse temperature.

Giacca da snowboard DC

Le caratteristiche della giacca da neve tecnica da uomo di color verde militare includono l’uso di un tessuto eco-consapevole in poliestere riciclato, una buona impermeabilizzazione, un trattamento idrorepellente per mantenerti asciutto e un ottimo isolamento. La vestibilità regolare, le maniche lunghe e la chiusura a zip completa permettono un’eccellente traspirabilità e facilità di movimento.

DC Shoes Basis Jacket Anorak, Quadrifoglio, M Uomo

DC Shoes Basis Jacket Anorak, Quadrifoglio, M Uomo

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Giugno 2024

Giacca da snowboard Burton

Vivi una fantastica avventura in montagna con la sensazione premium e le prestazioni della giacca Burton Covert da uomo. L’isolamento Thermolite è riciclato al 40% e approvato da bluesign per alleggerire l'impatto sul pianeta. Una morbida fodera in taffetà tecnico Bl aggiunge calore e traspirabilità. Le caratteristiche più rilevanti della giacca includono la presenza di cinque cerniere e una ghetta in vita per bloccare sia il freddo che la neve.

Giacca da snowboard Quiksilver

Se sei alla ricerca di abbigliamento da neve di qualità, con questa giacca da snowboard Quiksilver troverai tutto il necessario: design di tendenza, tecnologie al passo con i tempi e standard di produzione elevati.

 

In tessuto riciclato REPREVE, questa giacca è stata realizzata con bottiglie di plastica e poliestere. La vestibilità con punti articolati e taglio ergonomico assicura inoltre un look più asciutto e moderno, assicurando la corretta libertà di movimento. Sia che tu sia alle prime armi con lo snowboard, sia che tu sia già esperto, le giacche da neve Quiksilver hanno ciò che serve per garantire impermeabilità e il giusto isolamento termico.

Cosa mettere sotto la giacca da snowboard?

Una volta scelta la giacca ideale per fare snowboard, la domanda principale è: cosa mettere sotto?

 

Per un comfort ottimale, opta per una maglia termica, una calzamaglia e calze in microfibre tecniche elasticizzate, come polipropilene o thermostat. Questi materiali garantiscono libertà di muoversi, compressioni adeguate, isolamento termico e traspirabilità. Quest'ultima è fondamentale per evitare che il sudore gelido rimanga a contatto con la pelle.

 

Scegli maglioni in tessuto softshell, un tipo di microfibra innovativa, o antivento. Assicurati che l’intero l'abbigliamento da snowboard sia della giusta taglia, né troppo stretto, né eccessivamente largo. Talvolta si preferisce una giacca dal taglio lungo per poter stare più tempo sulla neve, avvalendosi di uno strato in più per proteggersi. Opta infine per colori sgargianti come bianco, arancione, giallo o fluo per una maggiore visibilità in condizioni atmosferiche avverse.

 

Conclusioni

 

La giacca da snowboard rappresenta, assieme ai pantaloni, un elemento cruciale nell'equipaggiamento per praticare questo emozionante sport invernale. Esistono numerose proposte da parte dei brand specializzati: nonostante siano tutte concepite per soddisfare delle esigenze specifiche, si distinguono tra loro per alcune caratteristiche distintive, tra cui materiali, design e colori. Scegli quella più adatta a te e supera al meglio le sfide sulla neve. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati