Questo sito contribuisce alla audience di

Galaxy S26 Ultra già obsoleto? Leak rivela specifiche Xiaomi 18 sorprendenti

Link affiliati

Xiaomi 17 Aggiornato il 09 Febbraio 2026
di Marco Ponteprino
Le fotocamere di Xiaomi 18 Pro sembrano mettere in ombra il Galaxy S26 Ultra e non solo: perché sono così soprendenti?

Secondo il noto leaker Digital Chat Station, attivo su Weibo, Xiaomi sta testando una configurazione con due sensori posteriori da 200 MP su un dispositivo equipaggiato con un display da 6,3 pollici.

Questo modello, che dovrebbe corrisponde al profilo del Xiaomi 18 Pro, sembrerebbe in procinto di dare un netto scossone al comparto fotografico dell'intero settore mobile..

Stando a un altro informatore,  ovvero Croma Unboxed, tale setup rappresenterebbe un balzo enorme rispetto al pur apprezzabile Xiaomi 17 Pro, che adotta un tripletta di sensori da 50 MP. Tutto ciò potrebbe risultare una vera e propria mazzata per il Galaxy S26 Ultra, atteso per fine febbraio, che potrebbe confermarsi non all'altezza di quanto proposto dalla compagnia cinese.


Apple e Samsung in difficoltà?

Il prossimo telefono di Samsung non introduce aggiornamenti sostanziosi alla fotocamera fermandosi a un possibile apertura variabile.

Anche Apple, con i suoi iPhone 17 Pro e Pro Max, sono dotati di telecamere posteriori Fusion da 48 MP su tutti i sensori. Dunque né Samsung né Apple offrono attualmente smartphone teoricamente in grado di confrontarsi alla pari con il prossimo device di Xiaomi.​

Per le due aziende, questo ritardo potrebbe tradursi facilmente in un'emorragia di utenti, soprattutto tra quelli che hanno una particolare predilezione per la fotografia. Bisogna vedere quanto, per la maggior parte di acquirenti di modelli flagship, questo fattore può risultare determinante.

Detto ciò, va comunque dato merito alle enormi potenzialità del Galaxy S26 Ultra. Il telefono dovrebbe contare su un display flat OLED M14 da 6,9 pollici con risoluzione QHD+ (1440 x 3120 Pixel) e refresh rate LTPO fino a 120 Hz, protetto da Gorilla Glass Armor 2.

Il chipset Snapdragon 8 Elite Gen 5 (o Exynos 2600) con CPU octa-core fino a 4,74 GHz, GPU Adreno 840 e RAM LPDDR5X da 12 o 16 GB, abbinata a storage da 256 GB, 512 GB o 1 TB. Tutte caratteristiche che, al netto del comparto fotografico, rendono S26 Ultra un device molto appetibile.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI