Nuovo power bank Aukey da 20.000 mAh: il prezzo è sorprendente
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Sebbene Aukey sia una compagnia già nota per i power bank, l'ultimo prodotto che ha proposto in questa nicchia di mercato ha sorpreso appassionati di tecnologia e addetti ai lavori.
Stiamo infatti parlando di un dispositivo da 20.000 mAh, essenziale ma al contempo versatile, utile per ricaricare smartphone, tablet e altri device simili.
Oltre alla capienza considerevole, ciò che ha sorpreso di questo power bank è il suo prezzo: stiamo infatti parlando di un accessorio che, sebbene abbia un prezzo di listino pari a 50 dollari, attraverso alcune promozioni è acquistabile per meno della metà.
Aukey Basix Plus, questo il nome di questo prodotto, eroga una potenza massima di 22,5 W, adeguata per la maggior parte dei dispositivi portatili moderni, sebbene non raggiunga le velocità di alcuni modelli premium della concorrenza.
Dotato di una selezione completa di porte, il power bank include USB-C e USB-A per connessioni standard, oltre a Lightning e Micro USB, che garantiscono compatibilità con apparecchiature legacy anche meno comuni.
La capacità elevata unita alla varietà di porte soddisfa esigenze multiple, dal ricaricare un iPhone tramite Lightning a un vecchio dispositivo Android con Micro USB, mantenendo tutto in un unico prodotto.
Aukey Basix Plus: 20.000 mAh, grande connettività e prezzo interessante
La connettività elevata non è da sottovalutare, soprattutto considerando che Aukey Basix Plus, come già accennato, ha una capacità di 20.000 mAh.
Ciò lo rende una vera e propria "stazione di ricarica" portatile, capace di agire su più dispositivi in contemporanea senza grande difficoltà.
Considerando la quantità di prodotti tecnologici che portiamo sempre con noi, poter contare su un alleato di questo tipo può essere un salto di qualità notevole. Nonostante la potenza di 22,5 W va comunque considerato come Aukey Basix Plus non supporti la ricarica rapida di laptop, che richiedono output superiori come 65 W o più.
Di fatto, parliamo di un prodotto che, a dispetto di un prezzo contenuto, si colloca di diritto nella fascia alta dei power bank.