Questo sito contribuisce alla audience di

Fiale anticaduta capelli donna: le 5 più efficaci per non perderli

donna con capelli caduti e migliori fiale anticaduta
Le fiale anticaduta sono trattamenti intensivi che arrestano la caduta dei capelli della donna già nelle prime settimane.

La caduta dei capelli è un problema che colpisce molte donne, e quando diventa evidente può causare disagio e influenzare negativamente l’autostima. Per combatterla in modo efficace, esiste un trattamento intensivo che agisce fin dalle prime applicazioni. Stiamo parlando delle fiale anticaduta per capelli: ricche di principi attivi concentrati, riescono a rivitalizzare il cuoio capelluto, rinforzare la fibra capillare e stimolare la ricrescita. In questo articolo scopriamo come funzionano le fiale anticaduta per capelli, perché sono così efficaci e quali sono i migliori trattamenti anticaduta per capelli specifici per le donne.

Caduta dei capelli nelle donne: quali sono le cause?

La caduta dei capelli nelle donne è un problema che può colpire in qualsiasi momento della vita, anche se è più frequente dopo la menopausa. Le cause possono essere diverse e includono:

 

Fattori ormonali
A volte la caduta è causata da sbalzi ormonali, dovuti a eventi come la gravidanza, l’allattamento, la menopausa o l'assunzione di contraccettivi orali. Un aumento dei livelli di androgeni (ormoni maschili) nelle donne può portare all'alopecia androgenetica, una forma di calvizie femminile che si manifesta con un diradamento progressivo dei capelli.

 

Fattori genetici
Se in famiglia ci sono casi di alopecia androgenetica, significa che è presente una predisposizione e la probabilità di svilupparla aumenta.

Fattori legati allo stile di vita
Lo stress, una dieta carente, l’assunzione di alcol, fumo e alcuni farmaci, e infine l’uso di prodotti aggressivi possono indebolire i capelli e favorirne la caduta.

 

Fattori patologici
Ci sono condizioni come l’anemia o malattie della tiroide che provocano fragilità e caduta dei capelli. Esiste poi l’alopecia areata, una malattia autoimmune che causa la caduta dei capelli a chiazze.

Le 5 fiale anticaduta per capelli da donna migliori

Abbiamo selezionato 5 trattamenti anticaduta da donna che si sono dimostrati efficaci nel contrastare alla radice le cause della perdita dei capelli. Si tratta di prodotti sicuri, testati e adatti a ogni tipo di capello e cuoio capelluto. La loro composizione concentrata agisce in modo mirato e veloce, arrestando la caduta già dalle prime settimane di utilizzo regolare.

Keramine H

Le fiale anticaduta Keramine H sono tra le più conosciute per la loro efficacia sulle chiome femminili. Questo trattamento intensivo è a base di Kapilarine, un complesso brevettato di origine vegetale che combina quattro piante: kigelia africana, salvia sclarea, cannella e ginkgo biloba. Il Kapilarine svolge un'azione rinforzante e stimolante: migliora la microcircolazione del cuoio capelluto, favorisce il ciclo vitale dei capelli, calma eventuali irritazioni o infiammazioni del cuoio capelluto, e regola la secrezione di sebo. Le fiale contengono anche fitoestratti di ortica, una pianta con proprietà rimineralizzanti e purificanti, e di peperoncino, che stimola il microcircolo e tonifica il cuoio capelluto. Le Keramine H sono tra le migliori fiale anticaduta per capelli e i risultati sono visibili già dalle prime settimane di utilizzo: il trattamento riduce significativamente il diradamento e stimola la crescita, rendendo i capelli più forti e sani. Nella confezione ci sono 12 fiale contro la caduta dei capelli.

Keramine H Fiala Anticaduta per Capelli, 12 x 6ml

Keramine H Fiala Anticaduta per Capelli, 12 x 6ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Luglio 2024

Biothymus Active

Le fiale anticaduta per capelli Biothymus AC Active sono un trattamento specifico per le donne con capelli fragili e tendenti alla caduta. Queste fiale contengono un concentrato di principi attivi che agiscono in profondità sul bulbo pilifero, per contrastare la fase iniziale e più intensa della caduta temporanea dei capelli. Tra gli ingredienti ci sono il Condralact Complex, un bioattivatore che prolunga la fase di crescita del capello, e un peptide che favorisce il microcircolo del cuoio capelluto. Queste fiale, specifiche per le donne che hanno capelli che tendono a diradarsi, sono ideali nei casi di caduta importante e prolungata dovuta a disordini alimentari, squilibri ormonali, stress o altri fattori. Le Biothymus Active iniziano a fare effetto contro la caduta dei capelli sin dalle prime settimane di utilizzo, perché rinforzano la chioma rendendola più folta e resistente. La confezione contiene 10 fiale per capelli monodose, e grazie a un sistema di rilascio prolungato degli attivi, si può applicare una fiala ogni 3 giorni.

Medavita Lotion Concentrée Super

Le fiale Lotion Concentrée sono un trattamento anticaduta capelli da donna, il prodotto di punta di Medavita, un’azienda italiana specializzata nei prodotti per la salute dei capelli. Queste fiale sono naturali al 100%: contengono una miscela brevettata di 10 estratti vegetali che agiscono insieme per stimolare il microcircolo e bloccare gli enzimi responsabili della caduta dei capelli. Questo trattamento rinforza la base del capello e ne stimola la ricrescita, ed è indicato soprattutto donne con un cuoio capelluto molto sensibile e con una scarsa circolazione sanguigna. Usando le fiale Medavita la caduta dei capelli si arresta fin dalle prime applicazioni, e la chioma diventa più forte, corposa e vitale. Questa confezione contiene 13 fialette per la ricrescita dei capelli.

Kerastase Aminexil

Le Kerastase Aminexil sono fiale per capelli la cui efficacia si basa su due principi attivi: Rhamnose e Aminexil. Il primo agisce sul cuoio capelluto rendendolo più elastico, in modo che il capello resti ancorato alla radice. L’Aminexil evita che il collagene si irrigidisca intorno al bulbo pilifero, soffocando il capello. Queste fiale contengono anche sostanze nutrienti che rinforzano il capello e nutrono le radici, e sostanze lenitive che riducono le irritazioni alla base del follicolo. Le fiale Kerastase iniziano a bloccare la caduta dei capelli femminili fin dalle prime settimane di utilizzo, rendendoli più sani, lucenti e vigorosi. Questo set risparmio include 40 fiale per la caduta dei capelli.

L'Oréal Professionnel Aminexil Advanced

Le fiale L’Oréal sono un trattamento anti caduta dei capelli intensivo, ideale per contrastare la caduta, ma anche per rinforzare chiome deboli e sottili. La loro formula contiene Aminexil, una molecola che previene il processo di irrigidimento del collagene intorno al bulbo pilifero, evitandone il soffocamento, e Omega 6, che contribuisce a rafforzare i capelli e a rallentarne la caduta. Queste fiale stimolano le radici dei capelli e le idratano in profondità, migliorando e la salute e l'aspetto della chioma che appare forte e lucente. Grazie alla loro efficacia, le fiale Aminexil Advanced mostrano risultati già dalla prima settimana di utilizzo: i capelli piatti e fini diventano più resistenti, dando corpo e lucentezza alla chioma. La confezione contiene 42 fialette per la ricrescita dei capelli.

Perché usare le fiale anticaduta capelli da donna? Tutti i benefici

Le fiale anticaduta per donne sono trattamenti intensivi studiati per prevenire e rallentare il diradamento dei capelli. Sono più efficaci di prodotti tradizionali come shampoo e balsamo, perché hanno una formula altamente concentrata. I loro principi attivi agiscono in profondità sul cuoio capelluto e sul bulbo pilifero, contrastando le cause della caduta dei capelli, come l'indebolimento del bulbo pilifero, le alterazioni della microcircolazione e l'azione dell’ormone DHT (diidrotestosterone). L’obiettivo fondamentale dei trattamenti anticaduta è quello di estendere la fase anagen del ciclo di vita del capello, ossia il periodo di crescita, prevenendo così una caduta precoce. Ecco tutti i benefici delle fiale anticaduta: 

 

Arrestano la caduta dei capelli
I principi attivi contenuti in un trattamento capelli anticaduta contrastano i meccanismi che causano la caduta dei capelli, prolungando la fase di crescita (anagen). Questo permette ai capelli di crescere per un tempo maggiore e di mantenere più densità e volume.


Rendono i capelli più sani e forti
Le fiale per capelli danno nutrimento e vitalità al bulbo pilifero, stimolando la produzione di cheratina, la proteina che costituisce la struttura del capello. I capelli diventano visibilmente più forti, resistenti e meno inclini alla rottura.

Stimolano la ricrescita
Oltre a contrastarne la caduta, le fiale possono anche favorire la ricrescita dei capelli perché stimolano l'attività dei follicoli dormienti e li riattivano.

Come le fiale anticaduta da donna bloccano la caduta dei capelli

Le fiale anticaduta agiscono su diversi fronti per contrastare la caduta dei capelli: 

  • Contrastano l'indebolimento del bulbo pilifero
    Le fiale per capelli anticaduta da donna contengono ingredienti che nutrono e rinforzano il bulbo pilifero, la parte del capello situata sotto la cute e responsabile della sua crescita. Tra questi ingredienti troviamo l’Aminexil, il Rhamnose e il Capixyl. 
  • Migliorano la microcircolazione del cuoio capelluto
    Un apporto adeguato di ossigeno e nutrienti al bulbo pilifero è essenziale per la sua salute e la crescita dei capelli. Le fiale anticaduta possono contenere ingredienti che stimolano la microcircolazione del cuoio capelluto, favorendo un migliore flusso sanguigno e un maggior nutrimento dei follicoli piliferi. Tra questi ingredienti troviamo la caffeina e l’estratto di ortica.
  • Contrastano l'azione del DHT
    Il diidrotestosterone (DHT) è un ormone androgeno che può indebolire i follicoli piliferi e contribuire alla caduta dei capelli. Alcune fiale anticaduta contengono ingredienti che ne contrastano l'azione, proteggendo i capelli dalla sua influenza negativa.
  • Idratano e nutrono i capelli
    I capelli secchi e fragili sono più predisposti alla caduta. Le fiale anticaduta per capelli possono contenere ingredienti idratanti e nutrienti che donano nuova vita ai capelli, rendendoli più morbidi, elastici e resistenti. 
  • Svolgono un’azione lenitiva e anti-infiammatoria
    Se il cuoio capelluto è irritato o infiammato può indebolire i capelli e favorirne la caduta. I trattamenti anticaduta dei capelli possono contenere ingredienti lenitivi e anti-infiammatori che aiutano a calmare il cuoio capelluto e a creare un ambiente più sano per la crescita dei capelli.

Come si usano le fiale per la caduta dei capelli?

I trattamenti per capelli anticaduta si applicano direttamente sul cuoio capelluto, con un leggero massaggio che aiuta l’assorbimento dei principi attivi e stimola la microcircolazione. Alcune vanno usate sui capelli umidi, mentre altre sui capelli asciutti: è importante seguire sempre le istruzioni nella confezione. I trattamenti anticaduta per capelli da donna si possono usare in qualsiasi momento dell’anno, anche se spesso si consiglia di effettuarli durante i cambi di stagione o nei periodi di particolare stress.

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati