Questo sito contribuisce alla audience di

Sieri contorno occhi: ecco i 5 migliori contro le rughe

Sieri contorno occhi in primo piano e foto di donna che passa il siero su gli occhi
Per eliminare le fastidiose rughette che incorniciano i tuoi occhi, la soluzione è usare un prodotto mirato.

È una delle zone più sensibili del viso ed è anche la prima a mostrare i segni del tempo: il contorno occhi è un’area che necessita di cure costanti e specifiche per rimanere giovane e luminosa. Qui la pelle è estremamente sottile, e i segni del tempo e della fatica emergono in modo molto visibile: rughe e linee di espressione, le cosiddette “zampe di gallina”, possono darci un aspetto stanco e invecchiato, incidendo sulla freschezza del nostro sguardo. Per questo motivo è fondamentale inserire nella nostra skincare routine un prodotto mirato come il siero contorno occhi. In questo articolo scopriamo tutti i benefici di questo concentrato cosmetico, come utilizzarlo nel modo più efficace e quali sono i migliori sieri antirughe per ottenere un contorno occhi disteso e radioso.


In questo articolo
  • Che cos'è un siero contorno occhi?
  • I migliori sieri contorno occhi antirughe
  • A cosa serve il siero per contorno occhi?
  • Come si applica il siero contorno occhi?
  • Perché il contorno occhi è una zona delicata?
  • Quando cominciare a usare il siero contorno occhi?

Che cos'è un siero contorno occhi?

Il siero contorno occhi è un prodotto mirato che migliora l’aspetto della pelle in questa zona, riducendo borse e occhiaie, eliminando il gonfiore e trattando i segni dell’invecchiamento. Il segreto della sua efficacia risiede nell’alta concentrazione di ingredienti attivi: ne bastano infatti due o tre gocce per idratare, nutrire e proteggere la pelle. A differenza di una crema idratante, il siero viso ha una consistenza più leggera ma una formulazione più ricca: per questo può trattare problemi specifici della pelle, come ad esempio la secchezza e le rughe. 

I migliori sieri contorno occhi antirughe

Abbiamo scelto cinque sieri antirughe per il contorno occhi: si tratta di prodotti davvero efficaci nel minimizzare i segni d’espressione, migliorare l'elasticità della pelle e illuminare lo sguardo.

Siero Elemis Pro-Collagen Advanced Eye Treatment

Non è certamente il più economico tra i sieri contorno occhi, ma chi ne ha testato i risultati non ha dubbi: il siero Elemis è in grado di levigare e distendere la zona del contorno occhi proprio come farebbe un ritocco estetico. I suoi ingredienti principali sono gli estratti di pavonia e semi di lino blu, che hanno proprietà rassodanti e tonificanti, mentre l’azione idratante è affidata a un sofisticato complesso di aminoacidi. Grazie alla sua consistenza leggera questo siero si assorbe facilmente e penetra in profondità, con un’azione mirata sulle linee sottili e le rughe intorno agli occhi: già dal primo utilizzo lo sguardo appare più giovane e luminoso. 

Siero contorno occhi Face D - Pure Plump

Il Pure Plump di Face D è un siero molto leggero e fluido, che si stende con facilità e lascia la pelle fresca, rivitalizzata e nutrita. La sua composizione è a base di acido ialuronico, una molecola dall’azione idratante e nutriente che stimola la naturale produzione di collagene ed elastina, rimpolpando la pelle dall’interno in modo da riempire rughe e zampe di gallina. La formula è arricchita da niacinamide e Provitamina B5 che svolgono un’azione protettiva e riparatrice. Questo siero delicato è adatto anche alle pelli più sensibili e non contiene alcool, siliconi, parabeni, coloranti o profumi. Già dalle prime applicazioni la pelle appare morbida, uniforme e rimpolpata, ed anche più protetta da rossori e irritazioni. 

Siero contorno occhi Elizabeth Arden Advanced Ceramide Eye Capsules

Il siero di Elizabeth Arden è confezionato in capsule monodose, pratiche da portare anche in viaggio: basta aprirle ruotando l’estremità e spremere il siero sulle dita. La sua formula leggera ha una consistenza setosa e piacevole da stendere: pur essendo idratante e leggermente oleoso si assorbe bene e non lascia la pelle unta. Il siero è a base di ceramidi, molecole che rinforzano la barriera naturale della pelle e riducono rughe, borse e occhiaie. La pelle appare subito più idratata, morbida e levigata, e lo sguardo acquista una nuova luce.  

Siero contorno occhi Filorga Optim-Eyes

Adatto anche agli occhi più sensibili, il siero contorno occhi Filorga ha una formula anti-fatica che agisce sia sui segni dell’età che su quelli della stanchezza. È molto efficace nel ridurre il gonfiore sotto gli occhi e nel levigare la pelle, che appare liscia e riposata. Contiene una combinazione di crisina (che attenua le occhiaie marcate), peptidi tonificanti (che riducono il volume delle borse sotto gli occhi) e acido ialuronico (che idrata e rimpolpa la pelle e leviga le rughe). Filorga è un marchio i cui prodotti sono ispirati alla medicina estetica: questo siero contiene anche un peptide chiamato MELATON-EYES, una tecnologia esclusiva e brevettata che oltre a migliorare il recupero cutaneo riesce a contrastare i segni di affaticamento.

Siero contorno occhi Foreo Iris

Questo siero contorno occhi è specifico per la notte e fa parte della linea Iris di Foreo, studiata per combattere i segni di affaticamento intorno agli occhi che accelerano l’invecchiamento. Il 94% degli ingredienti è di origine naturale, e il più importante è il retinolo, una molecola levigante molto efficace su rughe e zampe di gallina. Il siero contiene anche vitamina E nutriente ed estratti di funghi e bakuchiol che essendo antiossidanti riescono a contrastare l’invecchiamento della pelle. Applicando il siero con regolarità le linee d’espressione si distendono e lo sguardo appare più giovane e riposato. Vegano, senza profumo né ingredienti nocivi, il siero di Foreo è un vero trattamento lifting che migliora il contorno occhi notte dopo notte. Per un risultato ancora più efficace puoi usarlo col dispositivo massaggiante Iris: 

A cosa serve il siero per contorno occhi?

I sieri per il contorno occhi sono la chiave per una pelle luminosa e giovane. Ecco perché dovresti includerne uno nella tua routine di bellezza:


Riduce le rughe e le linee sottili
Il siero contorno occhi è come una bacchetta magica contro il tempo: grazie a ingredienti come acido ialuronico, retinolo e collagene, rimpolpa la pelle e riduce la profondità delle rughe e delle zampe di gallina. La zona intorno agli occhi appare molto più levigata e giovane.

Attenua le occhiaie e le borse
Le occhiaie e le borse sotto gli occhi possono rovinare anche il miglior makeup. I sieri contorno occhi contengono ingredienti che drenano i liquidi e riducono il gonfiore. Risultato? Uno sguardo fresco e riposato, anche dopo una notte insonne.


Idrata la pelle
La pelle del contorno occhi è delicata e si disidrata facilmente. Ecco perché un buon siero antirughe idratante è essenziale. L’acido ialuronico e la glicerina trattengono l’umidità naturale dell’epidermide, donandole un aspetto morbido e luminoso.

Ritarda l’invecchiamento
I radicali liberi sono i nemici invisibili della tua pelle perché causano l’invecchiamento precoce e danneggiano la tua bellezza naturale. I sieri contorno occhi sono arricchiti con antiossidanti come la vitamina C e la vitamina E, che proteggono la pelle dai danni ambientali e la mantengono giovane e luminosa.

Come si applica il siero contorno occhi?

Applicare il siero contorno occhi in modo corretto è essenziale per massimizzarne i benefici. Per farlo segui questi passaggi:

  1. Dopo aver fatto la detersione del viso (ed eventuali altri passaggi della skincare) preleva una piccola quantità di siero (circa una goccia per ogni occhio) con il dito anulare, il più delicato.

  2. Applica il siero picchiettandolo delicatamente sul contorno occhi, partendo dall'angolo interno dell'occhio e procedendo verso l’esterno. Non applicare il siero troppo vicino all’occhio, perché potrebbe causare irritazioni.

  3. Massaggia delicatamente il siero fino a completo assorbimento. Evita di sfregare o tirare la pelle.

  4. Procedi con la tua routine di skincare. 

Perché il contorno occhi è una zona delicata?

La pelle del contorno occhi è una zona delicata del viso per diverse ragioni:

È sottile e delicata
La pelle del contorno occhi è come un velo di seta: sottile, sensibile e vulnerabile. Per questo richiede delicatezza e protezione. Quando applichi il siero trattala con gentilezza: non tirarla, non strofinarla, ma accarezzala dolcemente.


Espressioni e rughe

Il contorno occhi è il palcoscenico delle emozioni: le contrazioni dei muscoli e la chiusura delle palpebre sono così frequenti che è normale che la pelle formi delle linee d’espressione.

Si secca facilmente
La zona del contorno occhi ha meno collagene e ghiandole sebacee rispetto ad altre parti del viso: per questo la pelle tende a seccarsi.


Stress ambientale e stanchezza

Il contorno occhi è spesso esposto ai dannosi raggi ultravioletti del sole, al vento e all’inquinamento. Questo può portare a danni cutanei, come macchie scure e rughe. Inoltre la mancanza di sonno, lo stress e la stanchezza si riflettono spesso nella zona degli occhi, rendendola ancora più delicata.

Trattiene più liquidi
A causa della mancanza di drenaggio linfatico, la zona degli occhi può trattenere liquidi, causando gonfiore e occhiaie.

Quando cominciare a usare il siero contorno occhi?

Il siero contorno occhi andrebbe usato sempre a partire dai 25 anni, l’età in cui la pelle inizia a mostrare i primi segni di invecchiamento, come secchezza e rughe sottili. Il siero contorno occhi, infatti, ha anche un’azione preventiva che contrasta la formazione di linee sul viso, facendolo apparire più giovane e luminoso. Che tu abbia rughe appena percettibili o più pronunciate, ti consigliamo di incorporare un siero contorno occhi nella tua skincare di ogni giorno.

Per prenderti cura della tue pelle ti consigliamo di usare anche il rullo di giada e le creme con vitamina E contro le rughe

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati