Questo sito contribuisce alla audience di

Come ridurre le borse sotto gli occhi: i 5 sieri più efficaci

Donna con borse sotto gli occhi e sieri in primo piano
Le borse sotto gli occhi danno un aspetto stanco e invecchiato al volto. Scopriamo quindi come ridurle in modo semplice ed efficace con i migliori sieri

Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo del viso caratterizzato da gonfiore e lassità cutanea. In altre parole, quando nella parte sottostante degli occhi si nota la pelle raggrinzita gonfia e sporgente, allora avete le borse sotto gli occhi che non a caso si chiamano così proprio perché sono dei rigonfiamenti che ricordano le borse vere e proprie. Le borse sotto gli occhi gonfie danno al volto un aspetto invecchiato e stanco e, a differenza delle occhiaie, non c’è trucco che possa aiutare a mimetizzarle. Per questo, se vi state chiedendo come ridurre le borse sotto gli occhi velocemente e in modo permanente, per avere uno sguardo più fresco in poche mosse, è necessario utilizzare prodotti specifici che vadano ad agire su questo inestetismo. I sieri sono i rimedi per le borse sotto gli occhi più efficaci. Per questo abbiamo preparato una breve guida ai migliori sieri per le borse sotto gli occhi in commercio.

Perchè vengono le borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi possono venire per diversi motivi. Tra i più comuni c’è una cattiva alimentazione e la mancanza di ore di sonno. Tuttavia la comparsa di questo inestetismo può essere dovuto all’invecchiamento e anche a fattori genetici. In tutti questi casi si tratta comunque di un ristagno dei liquidi lungo tutto la zona del contorno occhi: una zona delicata e con la pelle molto sottile che, per questo, tende a gonfiarsi facilmente. Il gonfiore è poi spesso accentuato dalla pelle poco elastica che quindi tende a creare delle piccole pieghette accentuando il volume delle borse e creando quel fastidioso effetto di “pelle che cade”.

Siero contorno occhi: il rimedio per le borse sotto gli occhi più efficace per risultati immediati

Dormire in maniera regolare e avere una corretta alimentazione è il primo modo per provare a diminuire le borse sotto gli occhi. Tuttavia, per le borse sotto gli occhi i rimedi efficaci non possono limitarsi a questo. Per le borse sotto agli occhi più ostinate serve un buon siero in grado di andare ad agire alla base di questo inestetismo: ovvero, sulla ritenzione idrica e sulla tonicità della pelle. I sieri studiati per ridurre le borse sotto gli occhi si caratterizzano – a differenza delle normali creme per il contorno occhi – per una texture fresca e liquida che, da un lato sfrutta l’azione del freddo per stimolare la circolazione e il drenaggio dei liquidi per sgonfiare immediatamente la zona, dall’altro la texture liquida e poco corposa favorisce l’assorbimento più veloce e quindi una maggiore efficacia. Poi hanno una formula arricchita con ingredienti strategici che lavorano sulla tonicità e sull’idratazione come la caffeina e l’acido ialuronico. Seguendo queste caratteristiche abbiamo quindi selezionato i migliori da avere per risultati immediati e persistenti. 

I migliori sieri per combattere le borse sotto gli occhi

Facili da utilizzare e semplici da reperire, i sieri per le borse sotto gli occhi sono i rimedi più pratici ed efficaci per avere subito uno sguardo fresco, disteso e riposato. Ecco i più efficaci.

Makeup Revolution Skincare Siero Contorno Occhi al 5% di Caffeina e Acido Ialuronico

Il siero per contorno occhi di Makeup Revolution è a base di acido ialuronico e contiene il 5% di caffeina, una concentrazione molto alta per i prodotti cosmetici che va ad agire soprattutto sulle borse gonfie sotto gli occhi. La caffeina agisce sul gonfiore e stimola la microcircolazione in modo da favorire il passaggio dei liquidi ed evitarne il ristagno. L’acido ialuronico agisce invece sulla tonicità della pelle in modo da evitare la lassità cutanea che accentua le borse. Inoltre dà la giusta idratazione della zona del contorno occhi in modo da aiutare a distendere la pelle ed evitare di far tornare il gonfiore. Un vantaggio di questo prodotto è l’ottimo rapporto qualità prezzo. È anche facile da applicare grazie al suo pratico contagocce in vetro.

BioNike Defence Skinergy - Siero Contorno Occhi con Acido Ialuronico

Se vi state chiedendo cosa fare per le borse sotto gli occhi se avete una pelle molto sensibile e reattiva, BioNike propone un prodotto specifico per le pelli sensibili. Il Defence Skinergy è un siero contorno occhi rivitalizzante. Aiuta a riattivare l’energia della pelle, favorendo il microcircolo e l’idratazione grazie alla presenza di acido ialuronico ed estratti degli agrumi che insieme agiscono per ridurre il gonfiore perioculare, levigare la zona e aumentare la luminosità. Il prodotto è contenuto in un pratico tubetto con un erogatore ultra sottile che consente di applicare la giusta quantità senza sprechi. La formula di questo siero è fresca e leggermente densa. Una volta massaggiata delicatamente sul contorno occhi si assorbe facilmente per un immediato effetto tensore. 

Collistar Attivi Puri Contorno Occhi Acido Ialuronico + Peptidi

Tra i rimedi per le borse sotto gli occhi, il siero di Collistar è quello che contiene peptidi, degli ingredienti molto apprezzati nel mondo della skincare perché agiscono sull’idratazione e sull’elasticità della pelle che, come abbiamo visto, sono due caratteristiche che fanno la differenza per curare le borse sotto gli occhi. In questo siero di Collistar, è presenta anche l’acido ialuronico in 4 pesi molecolari in modo da penetrare più a fondo e più facilmente all’interno della pelle per ridurre dall’interno le borse sotto gli occhi e distendere lo sguardo già dopo la prima applicazione. La sua formula è poi arricchita dal ginseng che serve a riattivare la circolazione ed ha una consistenza ultra liquida. Si applica attraverso un particolare beccuccio di vetro posto alla fine del tubetto che consente di erogare la giusta quantità di prodotto in poche gocce.

Alma Briosa Supreme: Contorno Occhi Anti borse

Questo siero denso per combattere le borse sotto gli occhi di Alma Briosa è un vero e proprio trattamento specifico per un contorno occhi gonfio e poco tonico. Contiene caffeina ed escina, un estratto naturale dalle foglie dell'ippocastano molto apprezzato per la sua azione drenante e sgonfiante delle borse. La combinazione di questi due ingredienti stimola in profondità il microcircolo per alleviare i segni delle borse. Ma i suo ingredienti strategici sono il veleno d’ape e la bava di lumaca, noti per le eccezionali proprietà rimpolpanti, rassodanti e anti-age. Questi, insieme all’acido ialuronico, aiutano a dare un’elevata idratazione e a sgonfiare subito lo sguardo già dopo una sola applicazione. Si applica prima sulle mani grazie al suo erogatore air-less e poi lungo tutto il contorno occhi.

LOVVES Siero Anti Borse e Anti Occhiaie

Il siero di Lovves è un concentrato di ingredienti naturali come l’olio di jojoba e l’estratto d’uva che agiscono come ottimi rimedi contro le borse sotto gli occhi perché sgonfiano e idratano allo stesso tempo. Questo siero consente di idratare a fondo la pelle del contorno occhi e di stimolare il drenaggio dei liquidi, andando a riattivare la circolazione in profondità, grazie anche alla presenza di peptidi e dell’acido ialuronico concentrato. È un prodotto leggero che si stende facilmente sulla pelle grazie alla sua confezione a stantuffo che preleva una noce di siero, giusta per massaggiare il contorno occhi e consentire la giusta efficacia. Ha inoltre un’azione ossigenante e nutriente che garantisce la netta riduzione delle borse in poco tempo. 

Come ridurre le borse sotto gli occhi con la giusta applicazione del siero

Come attenuare le borse sotto gli occhi può non essere un processo semplice se ci si limita ad utilizzare solo un buon siero per le borse. Senza dubbio questi prodotti sono necessari, ma se si cercano dei rimedi per le borse sotto gli occhi serve anche applicarli correttamente. I sieri si possono applicare direttamente sulla zona del contorno occhi se avete acquistato un prodotto con il contagocce, oppure in caso di flacone a stantuffo o air-less, si applica la giusta quantità sulle dita delle mani, si emulsiona leggermente con i polpastrelli e poi si stende nella zona interessata. Fatto ciò, è fondamentale applicare il siero a pelle ben detersa effettuando dei massaggi per favorire il drenaggio dei liquidi e quindi sgonfiare in modo meccanico lo sguardo. Come prima cosa applicate una leggera pressione nell’angolo interno dell’occhio per circa 3 volte, poi con piccoli movimenti circolari dall’interno verso l’esterno massaggiate bene il prodotto fino a sopra lo zigomo, verso le tempie e anche nella palpebra superiore. Una volta assorbito il prodotto, picchiettate leggermente su tutto il contorno occhi per far scivolare via i liquidi restanti sotto pelle e distendere lo sguardo. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati