Questo sito contribuisce alla audience di

Fasce per ginnastica artistica, piede in sicurezza nel segno delle Fate Azzurre

Piedi fasciati con fasce per ginnastica artistica
Funzionali a ridurre gli attriti ma anche a preservare l' unità estetica della performance in gara quando rigorosamente color carne. Scopriamole insieme dopo una grande vittoria italiana

Mentre l'Italia della ginnastica artistica femminile guadagna un fantastico bronzo a squadre a Stoccarda e le Fate si qualificano per Tokyo 2020, il mondo guarda con un po' più di attenzione al mondo delle ginnaste. In gara volteggiano con fisici potenti ma leggerissimi sugli attrezzi, vestite di movimento e di body aderenti e colorati che attirano l'attenzione sul corpo e sull'estetica.

 

Gli attrezzi utilizzati, nastri  , palle , cerchi e clavette, sono strumenti ipnotici per chi assiste alle esibizioni. Ma non finisce qui. Se si guarda verso i loro piedi, molti degli spettatori più attenti noteranno vari tipi di protezione che mascherano e proteggono gli arti. Sono spesso fasce da ginnastica color carne o taupe, una sorta di scotch usato in ambito sportivo, che come prevede il regolamento, hanno diverse funzioni molto importanti per l'atleta.

 

Prima di tutto possono rispondere a un discorso igienico. Servono a isolare il piede e le dita dal contatto con superfici che essendo molto calpestate possono trasmettere funghi o altre infezioni. Per uno sportivo non è un aspetto da sottovalutare.

 

Poi danno un po' di grip nel momento del contatto tra atleta e attrezzo, anche se alcuni atleti usano solo la pece. Infine ammortizzano i colpi sul tallone e sulla punta. Attenzione però, per quanto riguarda la scelta dei colori devono essere assolutamente neutri in modo da confondersi con l'incarnato e non rovinare il rigore estetico richiesto in gara.

Fasce per ginnastica: elasticità e morbidezza per Tocone

Otto rotoli disponibili in vari colori rispondono all'esigenza delle ginnaste di assicurarsi una protezione per i piedi che non si sfaldi durante la gara o l'allenamento. Qui le tinte includono anche colori accesi non consentite in gara, come giallo o blu, ma è incluso anche un rotolo color carne. Quindi l'acquisto può essere utile per l'allenamento dove non ci sono restrizioni nelle nuance.

 

Dal punto di vista dei materiali si tratta di una fascia auto-adesiva che può essere ulteriormente fissata con un gancio esterno a seconda delle esigenze. In più è traspirante, quindi utile per assorbire il sudore, e impermeabile.

In cerca di un supporto extra con Rosenice

Un bendaggio disponibile in quattro rotoli tutti di color carne (quindi già adatti per l'impiego in gara) che hanno inoltre una funzionalità di compressione e di stabilizzazione della caviglia. Si tratta di conseguenza di una caratteristica importante per evitare infortuni.

l prodotto è dotato di gancetti resistenti per assicurare la fascia alla caviglia ma questo non esclude che si possano usare altre soluzioni per rendere l'ancoraggio ancora più resistente. Così come niente evita di far passare più strati sotto al piede per ammortizzare meglio i contraccolpi su pianta e tallone. Dipende da voi.

Qualità superiore con Medca

Entriamo nel territorio dei prodotti medici e quindi grande attenzione è posta sulla capacità elastica, sull'effetto di compressione e sulla riutilizzabilità della benda (può essere lavata e impiegata più volte). La dotazione è di 4 rotoli e la qualità è alta persino pensata per tenere ferma la parte del corpo interessata dal bendaggio grazie anche all'aiuto di particolari gancetti. La traspirabilità della pelle è assicurata dalla formulazione particolare delle bende e il colore è già in tinte neutre adatte proprio per i canoni dello sport. Infine, per chi deve utilizzarle saltando e atterrando, rappresenta un ottimo alleato di stabilità grazie all'effetto di compressione.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati