Questo sito contribuisce alla audience di

Da gatta o a goccia, gli occhiali da sole dicono qualcosa di te

ragazza con occhiali da sole a specchio

Provate a immaginare personaggi tra loro così diversi, come Bono degli U2, Mina ai giorni nostri e Karl Lagerfeld. Ci vengono in mente sempre con quelli che, lungi dall'essere un semplice accessorio, sono diventati piuttosto un simbolo di personalità: gli occhiali da sole. Non è un caso che chi non riesce a separarsene anche con il cielo grigio venga etichettato come 'divo'. Sembra infatti che con le lenti scure o colorate si voglia creare un alone di mistero e mondanità. I modelli più in voga per le stagioni calde del 2019 lasciano l'imbarazzo della scelta e una via di fuga per chi ha più difficoltà a trovare una montatura che faccia al proprio viso.

 

I tondi alla John Lennon non scendono dal podio, declinati in versione ancora più piccola e da portare, simil occhiali da lettura, quasi in punta di naso. La mascherina sportiva da sciatore, con tanto di lenti polarizzate e sfumature multicolor, esce di pista per approdare nello streetwear cittadino. Tornano i maxi occhiali quadrati anni Settanta, in una vittoria delle geometrie e in una più generale ironia delle forme, dalla triangolare agli occhi a cuore.

Gli occhiali da gatta: SOJOS

Non pensate che a prezzi così piccoli non si possano comprare degli occhiali da sole di qualità. I SOJOS non sono solo un vezzo vintage: sono resistenti, antiriflesso e ideati per proteggere da raggi UVA e UVB. La montatura cat-eye, che con i suoi occhi da gatta ci riporta alla moda anni Cinquanta, è anche trasparente, in tartaruga, bianca e da accostare a lenti chiare o scure, ma sempre in policarbonato. Da collezionare! Venduti con astuccio morbido in microfibra e panno per prendersene cura.

 

Pro: 30 giorni soddisfatti o rimborsati

Contro: danno un'aria inevitabilmente chic

Gli occhiali a specchio: Cheapass

Hanno il doppio ponte gli occhiali Cheapass, dove le varie componenti sembrano fondersi in un pezzo unico, lineare, d'impatto ma senza esagerazioni. Le opzioni, nella versione specchiata, sono tra il color acciaio, perfettamente unisex, o il rosa. Bisognerà passare al nero per lenti dégradé, sempre piatte, piuttosto arrotondate e allungate sulle estremità. L'eyewear ideale per la spiaggia, dal pranzo al mare nelle domeniche di primavera all'aperitivo estivo fino al tramonto. Il diritto di restituzione vale per un mese.

 

Pro: si abbinano con tutto

Contro: l'interlocutore si specchia

Gli occhiali da aviatore: Ray-Ban

Sono un classico senza tempo gli Aviator del marchio americano, che hanno visto la luce nel 1937, accompagnando i piloti ad alta quota e rimanendo in vetta nella classifica di gradimento degli occhiali più amati di sempre. La montatura a goccia per eccellenza può essere abbinata a lenti dalle caratteristiche diverse, sfumate, vintage, anti riverbero. Il bordo può essere lucido e a contrasto, in oro e argento, o scelto nella stessa tonalità delle lenti. Non si preoccupi chi non sa vedersi con gli occhiali a goccia: questione di abitudine, è un modello democratico che sta bene a tutti.

 

Pro: sono unisex e durano una vita

Contro: hanno i naselli, possono lasciare il segno

Altri suggerimenti:

Carrera 232/G/S, Occhiali Unisex-Adulto, Hvn, 50

Carrera 232/G/S, Occhiali Unisex-Adulto, Hvn, 50

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 28 Aprile 2024

Leggi anche:

 

Pasquetta e ponti in arrivo, i migliori look da scampagnata

Casual di giorno, preziosa di sera, mai fuori casa senza pochette

Portafogli, le idee per un regalo mai fuori moda

Colorato, casual o chic, lo zaino è in spalla per la primavera

Scarpe da corsa, le migliori alleate per lo sport ed il tempo libero

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati