Questo sito contribuisce alla audience di

Le cover per AirPods più colorate e divertenti da comprare subito!

Aggiornato il 21 Agosto 2023
di Lisa Baggio
cover airpods colorate e divertenti
La maggior parte di noi passa le proprie giornate con le sue AirPods nelle orecchie! Vediamo insieme come proteggerle scegliendo una custodia che esprime la nostra personalità!

Gli auricolari AirPods sono un vessillo di tecnologia che portiamo sempre con noi. Le indossiamo in casa, in auto, per chiamare o ascoltare musica o, in alcuni casi, per lavorare. Quando non le stiamo usando, però, rimangono in auto, in tasca o lanciate distrattamente in borsa.

È molto facile che cadano, si graffino, sbattano contro qualcosa danneggiandosi … e, visto il costo elevato di questi prodotti, proteggerle diventa necessario! Ecco allora che entrano in gioco le cover per AirPods, che coprono le cuffie e le relative case (custodie) proteggendole da eventuali danni. Esistono centinaia di modelli di cover con misure, funzioni, materiali e design diversi: potrai scegliere quella che più ti piace e addirittura cambiarla in base al tuo umore! Vediamo insieme quali sono le differenze e dove si trovano quelle più originali.

Le cover per AirPods: a cosa servono davvero?

Questi pratici auricolari quando non sono in funzione, devono essere riposti nelle loro case. Queste scatoline infatti fungono sia da protezione che da caricabatterie per le cuffie, rendendolo un elemento fondamentale nel funzionamento del dispositivo. 

Sebbene le case siano personalizzabili secondo i tuoi gusti, lasciarle in balia degli eventi non è una scelta saggia. Risultano infatti belle e di design ma allo stesso tempo molto fragili, facili da graffiare o scheggiare. Anche il meccanismo di ricarica al loro interno risulta molto delicato e non è raro che si danneggi anche a seguito di piccole cadute. Senza contare che al primo acquazzone la presa USB di ricarica delle case potrebbe venir danneggiato dall’umidità. Anche la polvere pare essere acerrima nemica di queste cuffie: a lungo andare infatti può sedimentarsi nel buco di alimentazione o negli auricolari compromettendone il funzionamento. Insomma: la custodia per AirPods che ricopra le case è proprio un accessorio a cui non si può rinunciare se si vuole proteggere questi costosi dispositivi!

Come scegliere le cover per AirPods

L’ampia scelta di custodie disponibili può confonderci e spingerci a comprare quella che, a prima occhiata, ci è piaciuta di più.

È importante però ricordare alcune caratteristiche fondamentali che ogni buona cover dovrebbe avere, prima di aggiungerla al nostro carrello. Ecco quali sono:

  1. Compatibilità con il modello di AirPods

  2. Rapporto qualità-prezzo in base ai materiali, alle recensioni e alla resistenza

  3. Gadget extra che vengono applicate alle custodie in base all’uso che si intende farne. Molte, infatti, sono dotate di un moschettone per appenderle alla borsa o utilizzarle come portachiavi. Le custodie pensate per gli sportivi, invece, sono attaccate ad una cintura o un braccialetto, per evitare il rischio di caduta durante l’attività fisica.

Il materiale delle custodie AirPods

Le cover per AirPods vengono costruite con qualunque materiale! 

La maggior parte delle custodie viene prodotta in silicone, in quanto materiale molto leggero e facile da personalizzare con le forme che più ci aggradano.

Un’altra caratteristica molto importante di questo materiale è la sua resistenza all’acqua: consigliamo infatti di scegliere una custodia per AirPods impermeabile, che protegga le nostre cuffie sia dalla pioggia che dall’umidità. 

Altre cover impermeabili sono quelle costruite in metallo, plastica o gomma.

È inoltre opportuno scegliere un materiale che sia facile da pulire e resistente nel tempo, oltre a coniugarsi con il nostro stile personale. Vediamo quali sono i migliori materiali per queste custodie: 

  • Metallo

  • Tessuto

  • Pelle

  • Silicone

  • Gomma

  • Plastica

  • Legno

La fantasia perfetta per la tua cover!

Una volta scelto il materiale per la nostra custodia, è arrivato il momento di decidere che tipo di cover desideriamo! Il bello delle custodie è che risultano molto più economiche rispetto alle case, il che ci permette di comprarne molte e cambiarle a seconda dei gusti, del nostro umore o della stagione nella quale ci troviamo. Molti scelgono di abbinare le AirPods alla cover del cellulare, cambiandole sempre in contemporanea per uno stile ricercato!

Potrai scegliere una cover in legno o in pelle, che denota uno stile elegante e raffinato. Le cover in silicone, nello specifico, sono quelle che più si prestano alla personalizzazione. Oltre ad esistere in ogni colore esistente, molte portano dei pattern allegri o delle fantasie specifiche! Esistono cover con i nomi delle band o dei cantanti più famosi della storia, altri con famosi loghi di abbigliamento, volti di attori, piccoli disegni o riproduzioni di opere d’arte, altre ancora con i colori delle squadre di calcio o delle bandiere del mondo… insomma, c’è l’imbarazzo della scelta! Ma facendo un passo in più anche le forme delle custodie possono variare!  Ve ne sono alcune con le orecchie da coniglio, altre che rappresentano cibi e bevande (noci di cocco, vasetto di nutella), quelle a forma di Super Mario, o di cartone animato, di Pokeball o di confezione di merendine.

 

Noi abbiamo scelto le 10 che ci sono parse più divertenti ed originali, vediamole insieme!

Le cover più divertenti e belle dell'anno

Abbiamo trovato le 10 cover più colorate e divertenti in vendita su Amazon in questo momento. 

 

Non ti chiederemo quale ti piace di più, ma quante ne vuoi!

LEGGI ANCHE: AirPods Apple a confronto: quali auricolari scegliere?

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati