Questo sito contribuisce alla audience di

Cucchiaini da caffè: i set più eleganti da acquistare per le tue cene in casa

cucchiaini da caffe eleganti con grafica
I cucchiaini da caffè sono sinonimi di eleganza quando si offre la tazza agli ospiti. Come scegliere questi accessori indispensabili?

I cucchiaini da caffè sono il simbolo della casa e dell’ospitalità. In Italia è tradizione offrire un caffè agli amici o agli ospiti in genere. Il cucchiaino è uno degli elementi che compongono questa tradizione. La cura dei dettagli sul cucchiaino indica quanto ci tieni all’ospite che arriva a farti visita. In passato questi elementi erano più importanti rispetto a oggi, ma il fascino di cucchiaini da caffè - che rappresentano anche il modo di arredare e di vivere la casa - è rimasto inalterato nel tempo. Quali sono i set di cucchiaini da presentare al tuo ospite?

Qual è il cucchiaino da caffè

Il cucchiaino da caffè è il più piccolo della serie di posate che va da questo elemento fino al cucchiaio. Il manico è di circa 11 centimetri. Il cucchiaino si chiama così perché è la sua destinazione d’uso, cioè si utilizza per mettere lo zucchero nel caffè. Per non rovinare la bevanda, il cucchiaino deve avere dimensioni ridotte, altrimenti troppo zucchero rischierà di sovrastare il gusto del caffè.

 

Nel galateo e nella ristorazione si indicano cucchiaini diversi in base all’esperienza dell’ospite. Troviamo il cucchiaino da tè - il cucchiaino è diverso se il tè è caldo o freddo - e il cucchiaino da cocktail, passando per quello da gelato e al cucchiaino ritorto che si usa per dare la pappa ai neonati. A seguire si passa ai cucchiai, da quello da minestra fino a quello da dessert.

Quanto contiene un cucchiaino da caffè

Il cucchiaino da caffè contiene circa 5 milligrammi di zucchero. La misura è standard, così in tanti usano il cucchiaino per il caffè anche per preparare delle ricette in assenza di misurini. Quando si usa il cucchiaino è importante verificare se è raso o pieno. Infatti, se è raso conterrà meno prodotto, circa la misura standard, mentre se è pieno devi contare 2-3 milligrammi in più. Anche se può sembrare poco, ogni dettaglio è importante quando sei in cucina.

I cucchiaini da caffè per stupire i tuoi ospiti

I cucchiaini da caffè sono facili da trovare, ma solo in pochi rappresentano il tuo stile in casa. In più, i tipi di cucchiaini sono tanti e ci si può confondere. Per questo ti abbiamo preparato una selezione di set coordinati di cucchiaini da caffè pronti per dare al tuo caffè un gusto in più!

GRÄWE Set 6 cucchiaini

Il set da 6 cucchiaini da caffè prodotti da GRÄWE sono eleganti e coordinati. Si possono lavare a mano e in lavastoviglie, non perdono il colore metallizzato e sono di tonalità diverse, così l’ospite si sente accolto con un cucchiaino del suo colore preferito. Realizzati in acciaio inox, questi cucchiaini appartengono alla Serie Königstein e sono pratici e comodi da utilizzare. Provali in casa: se ci sono più persone, allora ogni ospite potrà riconoscere il suo cucchiaino a colpo d’occhio grazie al colore.

FULLYWARE Set mini cucchiaini

Non vuoi dei cucchiaini molto grandi perché ami il minimal e lo spazio in cucina è limitato? Il set di 6 cucchiaini da caffè neri della Fullyware è la soluzione che fa per te! Le posate sono da 5,5 pollici e sono realizzate in acciaio inox. Così puoi mettere tutto in lavastoviglie dopo l’uso e sostituisci i cucchiaini di plastica con un’idea semplice, elegante ed ecologica. Rivestiti in titanio, i cucchiaini sono molto resistenti e sono una trovata originale per gli ospiti.

SALVINELLI 100 Cucchiaini per moka

I cucchiaini da caffè di Salvinelli sono le classiche posate della tradizione italiane. Si adattano perfettamente a qualsiasi stile della tazza e sono facili da lavare. Resistono bene alle temperature e al tempo. Quando hai bisogno di un cucchiaino “al volo” per gustare un buon caffè, questi cucchiaini vengono subito in mente. La confezione da 100 pezzi soddisfa le esigenze di bar e ristoranti, ma può essere pratica anche per sostituzioni in casa.

SAMBONET Cucchiaini oro

I cucchiaini da caffè di Sambonet sono ottimi anche per presentare dei dessert. Infatti, la finitura in oro di questo set da 6 pezzi li rende molto eleganti, accanto allo stile minimal e alla confezione regalo inclusa. Puoi lavare tutto in lavastoviglie, il colore non si perderà! Il materiale è l’acciaio inox finitura PVD per cucchiaini di circa 12 centimetri. La collezione è disponibile solo in set, così hai sempre una sostituzione all’ultimo minuto.

ALESSI Acciaio lucido

I cucchiaini per il caffè di Alessi sono una soluzione pratica e classica. Il brand italiano è noto nel mondo del caffè e il design di questi pezzi è firmato da Ettore Sottsass. Ogni cucchiaino è di 12,5 centimetri e si adatta agli altri elementi della tavola con eleganza. Il materiale è lucido e molto resistente, così non dovrai preoccuparti di sostituire questi cucchiaini. Il set è anche un’ottima idea regalo per chi cambia casa.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati