Questo sito contribuisce alla audience di

Divani in stile vintage per un tocco di colore in casa

Divani in stile vintage in ambientazione
Uno degli stili più ricercati negli ultimi tempi, tanto da essere introdotto in moltissime case, è proprio il vintage. Che ne dite di provare con un divano per un tocco di colore in più?

Il divano per la casa è uno degli elementi fondamentali per completare l’arredamento e dare un tocco di colore in più alla stanza. Quando parliamo di divano subito pensiamo alla sala da pranzo o salotto di casa, ma non dimentichiamo che i divani si abbinano perfettamente anche agli studi legali, medici, o uffici di qualsiasi genere. Eppure, scegliere il divano richiede attenzioni e anche molto tempo. Come scegliere lo stile? Quella vintage è una delle opzioni migliore da prendere in considerazione se volete che i vostri ambienti acquistino vivacità e carattere. Ecco qualche suggerimento da cui prendere spunto.

I divani vintage più belli

È arrivato il momento di introdurre un pizzico di fascino retrò in casa o in studio: lasciatevi ispirare dai divani vintage della nostra lista! Ne abbiamo selezionati 5 tra cui scegliere per illuminare i vostri ambienti.

vidaXL Divano Chesterfield

Questo divano nero è realizzato con rivestimento in pelle artificiale e telaio in legno. Le sue dimensioni complessive sono di 220,5L x 76P x 70A. Si tratta di un divano vintage a tre posti: è la combinazione perfetta di comfort e raffinatezza. Occupa poco spazio e si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento sia per la casa che per l’ufficio. La seduta è in pelle imbottita, mentre la struttura è molto stabile e durevole. Il rivestimento di alta qualità è facile da pulire e resistente.

Avanti Trendstore – Divano ad angolo

Il divano ad angolo con funzione letto e cassettone salvaspazio integrato, è munito di braccioli e 3 cuscini grandi per lo schienale. La penisola è montabile su entrambi i lati. Può essere posizionato anche al centro del soggiorno, se l’ambiente è molto spazioso. Design moderno e molto elegante. È realizzato in microfibra con ottica di pelle vintage, di colore marrone. Il tessuto non è sfoderabile e i piedi sono in plastica sintetica. Misure complete: 243x85x155 cm, Spazio di distesa: ca.133x198 cm, Altezza di seduta ca. 43 cm, Profondità di seduta: ca. 55 cm.

Beliani Divano vintage

Questo prodotto offre un design raffinatissimo ed è realizzato con materiali di pregio, rifiniti con standard molto elevati. Tutte le superfici sono ricoperte in poliestere 100%, il che lo rende super resistente all'utilizzo quotidiano. È dotato di comfort elevato e spazio in abbondanza grazie a una precisa progettazione con perfette cuciture. Perfetto per 2-3 persone, con dimensioni di 200x96x71cm, altezza della seduta: 43 cm, superficie della seduta: 56x141 cm.

Divano lounge Pembury

Il divano della collezione Lounge di Pembury è di colore marrone in tinta unita. Realizzato in vera pelle, offre ben 3 sedute e schienali imbottiti e rimovibili. I piedini sono in legno di pino, così come anche tutta la struttura in legno massiccio garantisce massima stabilità. Dimensioni complessive: 1P x 2,2l x 0,9H mt.

Castlefield - Divano a 3 posti

Questo divano a tre posti del brand Castelfield è rifinito in pelle di colore marrone scuro. Ideale per 3 persone, con seduta e schienale imbottiti. I braccioli sono rotondi, mentre i piedini sono realizzati con legno di pino. Perfetto da abbinare in uno studio notarile, medico o legale, ma anche in casa lascia un bellissimo effetto.

Dove nasce l’idea del vintage?

Con il termine vintage s’intende una sensazione, un ricordo, un riferimento all’estetica di un periodo storico che abbia almeno vent’anni di vita. Questa definizione è stata utilizzata per rappresentare non solo l’arredamento, ma anche la moda, ed è questo il motivo per cui lo stile vintage continua a ispirare i designer contemporanei nelle loro creazioni, dalle più classiche alle più attuali. Scegliere di sperimentare il vintage su un articolo così importante come il divano per una casa, o per qualunque ambiente in cui si decide di collocarlo, simboleggia una rivoluzione stilistica in termini di eleganza e raffinatezza che non corrisponde più soltanto alla ricercatezza dello sfarzo, ma anche alla semplicità di ricordare la storia, apportando un tocco di colore in più. I divani vintage, infatti, nascono con l’obiettivo di ricreare la giusta atmosfera in uno spazio abitativo.

 

Divano in pelle: un classico del vintage

Sarebbe impossibile pensare ad un materiale diverso dalla pelle per evidenziare la particolarità dello stile vintage. Non a caso, nelle rappresentazioni del vintage, i divani in pelle sono un grande classico: garantiscono eleganza e raffinatezza in qualsiasi caso. Sono ideali nei salotti dal gusto retrò, sebbene siano in grado di dare un tocco di colore in più in uno studio decisamente neutro. Infatti, se si vuole ottenere un contrasto nell’ambito di un arredamento particolarmente minimal e contemporaneo, rappresentano la scelta perfetta. Per quanto concerne i colori, oltre alle tradizionali nuance scure che oscillano tra le varie tonalità di marrone o al massimo nero e grigio, nulla vi vieta di selezionare altri colori che vadano dal bianco al beige, esempio perfetto di commistione funzionale tra passato e contemporaneità.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati