Questo sito contribuisce alla audience di

Skincare, le creme illuminanti per mantenere il ‘summer glow’

ragazza giovane
Obiettivo idratazione e luminosità: ecco i prodotti che contribuiscono a prolungare l’‘effetto vacanza’ sulla pelle

Avere una pelle luminosa non è una prerogativa dell’estate: anche in autunno, infatti, è possibile sublimare l’incarnato facendolo risplendere. Per prolungare il cosiddetto ‘summer glow’ e sfoggiare un volto lucente, non bisogna necessariamente ricorrere al make-up. Soprattutto in questa fase di cambiamento è necessario rivedere la propria beauty routine arricchendola con maschere e creme illuminanti, vere e proprie alleate di bellezza in grado di intensificare la luminosità della pelle e regalarle un delicato scintillio.

 

“La promessa di un buon trattamento illuminante è quella di donare elasticità e luminosità alla pelle e, per ottenerla, è necessario effettuare una buona esfoliazione. Ecco perché, più che una categoria, “l’illuminante” è una funzione di alcune maschere e creme”, spiega Marco Poggi - titolare di Happy Sun di Borsea, centro estetico iscritto a Uala.

 

Come procedere dunque? “Alla fine dell’estate la pelle appare spenta e inspessita a causa dell’azione combinata di sole, mare, vento, salsedine e creme solari nonché priva di elasticità: è dunque importante effettuare innanzitutto un peeling, in un centro estetico, per rimuovere le cellule morte e rinnovare la pelle. La skincare routine dovrà poi proseguire a casa e includere più prodotti da applicare quotidianamente - capaci di nutrire in profondità la pelle - dalla texture leggera (le temperature sono ancora alte) ma dalle proprietà emollienti”, suggerisce l’esperto.

 

Ovviamente, per ottenere i risultati sperati, è bene individuare il prodotto giusto in grado di soddisfare le esigenze della propria pelle: “Tutti possono ricorrere a trattamenti capaci di migliorare la propria pelle sulla base di un’analisi specifica fatta da esperti del settore. Essendo una conseguenza di altri trattamenti, la luminosità è il risultato a cui ambire attraverso l’utilizzo dei prodotti giusti per la propria tipologia di pelle”, precisa Poggi.

 

Ecco alcune maschere e creme illuminanti da provare per ottenere una sferzata di luminosità.

Erborian - maschera alla polpa di peperoncino

Un incarnato incredibilmente radioso: questa la promessa della maschera firmata Erborian, un vero e proprio booster illuminante che assicura alla pelle del viso un glow impeccabile e una carica di energia extra. I meriti vanno ai suoi attivi: a spiccare, oltre agli estratti di liquirizia, sono i peperoncini rossi – ricchi di vitamina C, E, minerali e carotenoidi - o meglio la polpa di peperoncino, in grado di aiutare a migliorare la luminosità della pelle. Il risultato? Il viso risulterà splendente, più giovane e tonico.

Foreo - maschera contorno occhi

Anche il contorno occhi merita le dovute attenzioni: questa maschera in microfibra infusa con caffeina - da utilizzare in abbinamento ai dispositivi smart Ufo e Ufo 2 - in soli 90 secondi è in grado di rigenerare e rinvigorire la pelle. Grazie alle pulsazioni T-Sonic, alla luce LED e alla crioterapia - trattamenti offerti dal beauty device - va a illuminare e rinfrescare la pelle intorno al contorno occhi eliminando i segni della stanchezza. Permette dunque di dare una nuova luce allo sguardo.

Pixi - siero notte

Mai dimenticarlo, la pelle nelle ore notturne si rigenera. Questo siero - formulato con acido glicolico al 10%, arginina e arricchito con estratti di cetriolo, aloe vera, Vitamine A, C ed E - agisce proprio durante il sonno e va ad esfoliare e a levigare la pelle offrendole idratazione, morbidezza e luminosità. Non è tutto: aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e di macchie scure. Bastano 2-3 gocce prima di andare a dormire per rigenerare la pelle e risvegliarsi con un volto radioso.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati