Questo sito contribuisce alla audience di

Calcolatrice scientifica, i migliori prodotti in vendita su Amazon

calcolatrice scientifica
Che siate studenti o lavoratori, è facile che abbiate a che fare con calcoli ogni giorno. Volete precisione? Allora acquistate una calcolatrice scientifica

La calcolatrice scientifica, a differenza di quella basica di cui abbiamo parlato qui, permette di risolvere calcoli più complessi. Ed è da sempre un valido aiuto per gli studenti, a patto che la sappiano usare nel modo giusto. Tra matematica e fisica i calcoli si fanno sempre più difficili e con questo tipi di supporto si alleggeriscono. Non ci sono infatti solo le classiche operazioni base o la percentuale. Con la calcolatrice scientifica, infatti, si può calcolare l’inverso di un numero o di un’espressione. Ma anche la radice quadrata, il quadrato, il cubo, l’elevamento a potenza.

 

A queste funzioni ci aggiungono poi una serie di comandi più specifici utili per risolvere livelli di matematica più alti. Come il logaritmo base 10 di un numero o di un’espressione, le funzioni seno e coseno, quella di tangente fino alle applicazioni delle parentesi.

 

Anche tra le funzioni secondarie ce ne sono alcune molto utilizzate, tra cui il fattoriale di un numero o di un’espressione, la radice cubica, la radice x-esima, la potenza in base 10, la funzione arcotangente tanto per citarne alcune. Alcune calcolatrici hanno i tasti "Shift" o “2ND". Nella maggior parte dei casi il colore del tasto "Shift" o "2ND" è uguale al colore della seconda funzione assegnata a ciascun tasto. Bisogna considerare che le calcolatrici più costose sono anche quelle più difficili da utilizzare. E’ buona regola, quindi, non buttare mai il manuale in dotazione perché sopra vi è sempre scritto tutto. All’inizio bisogna prenderci un po’ la mano ma con la pratica la calcolatrice scientifica è pronta a diventare una compagna inseparabile di calcolo.

 

Di seguito alcuni modelli consigliati:

Il modello con 417 funzioni

Il prodotto arriva nella sua scatola di cartone ben impacchettata, che al suo interno contiene: la calcolatrice e i libretti delle istruzioni (inglese, spagnolo e arabo, purtroppo niente italiano ma su internet si trovano facilmente anche in lingua italiana). Una buona notizia è che arriva con le batterie inserite così da poterla usare immediatamente una volta spacchettata. E' indicata per i più esperti, ovvero per studenti di scuola secondaria di secondo grado e universitari.

La calcolatrice grafica con il display monocromatico

Questo modello della CASIO, FX-9750 GII, è ideale per muovere i primi passi con le calcolatrici grafiche. Dotata di display monocromo con contrasto chiaro, 8 righe e 21 caratteri, e menù a icone per selezionare con facilità la funzione da utilizzare. Risulta uno strumento molto utile, soprattutto per risolvere matrici con i numeri complessi. Questo modello è ammesso anche agli esami di stato.

Il modello ad alimentazione solare

Questa calcolatrice scientifica è  ecologica in quanto oltre che con la tradizionale alimentazione a batteria viene caricata anche grazie all'energia solare. Basta esporla ad un fascio di luce che permette di utilizzarla tranquillamente con le sue multifunzioni. E' antibatterica con display LCD a 4 linee (86x21 mm) fino a 18 cifre. Permette di fare calcoli tramite 264 funzioni e fino a 17 memorie. Risponde quindi egregiamente a tutte le esigenze richieste di studenti e professionisti.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati