Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori bici con pedalata assistita del momento

Aggiornato il 16 Ottobre 2023
di Annarita Faggioni
Bici con pedalata assistita Sachsen dettagli
Adori andare in bici, ma vorresti maggiore assistenza, soprattutto nel traffico? La bici con la pedalata assistita ti sorprenderà! Scopri la nostra selezione!

Le bici pedalata assistita sono una novità che ha appassionato presto i ciclisti: il merito va al grande successo di queste due ruote richieste ai servizi di bike sharing, ma anche della maggiore praticità e della libertà di movimento che offrono. Scopri ora il piacere di pedalare con l’assistenza di queste bici speciali scegliendo uno dei modelli presenti in questa guida!

Le 5 bici con pedalata assistita per i veri ciclisti

Le bici con pedalata assistita sono sicure e affidabili. Abbiamo scelto per te le più versatili, ideali per la città e per la campagna, perfette anche se sei stanca dopo il lavoro, ma adori girare per le strade con la bicicletta. Scegli quella che senti di più nelle tue corde e nella tuo budget! Il prezzo medio dei modelli segnalati è di circa 700 euro in media e sono quanto di meglio presente sul mercato.

NILOX Ebike J1 Plus

Iniziamo con la bici con pedalata assistita eBike J1 Plus di Nilox, dal design classico, ma dal funzionamento moderno. La bicicletta ecologica attiva la pedalata assistita dal comando sul manubrio e può raggiungere i 25 chilometri all'ora grazie al motore da 250 W, facile da ricaricare. 


Una volta usata, la puoi piegare grazie al telaio ripiegabile. Le ruote sono da 20 pollici, mentre il cesto e le luci a LED rendono il tutto pratico e sicuro. Si ricarica in 4 ore e consente fino a 40 chilometri di autonomia.

F.LLI SCHIANO

La nostra seconda proposta è la bici con pedalata assistita E-Moon dei F.lli Schiano con cerchi da 28 pollici. La bici elettrica ha un design raffinato e un motore da 250 W, con una batteria rimovibile da 36 V per 13 mAh. Il cambio Shimano è a 7 velocità. Se pedali in condizioni di scarsa visibilità, ci sono le luci a LED. La bici in alluminio ha 5 livelli di assistenza per una velocità massima di 25 chilometri all'ora.

VIVI

Proseguiamo con la bici con pedalata assistita col motore da 250 watt batteria da 36 volt per 8 Ah di Vivi. Bellissima, questa bici elettrica con cambio Shimano a 21 velocità, doppio disco, pneumatici robusti è pronta per affrontare anche le strade più trafficate.


Per garantire maggiore sicurezza, questa bici ha un sistema di illuminazione per renderti riconoscibile. Le sospensioni assorbono gli urti e il manubrio può avere angolo e altezza regolabili in base alle tue esigenze. Ricordati di assemblare le ultime parti prima di metterti in sella, perché questa soluzione è assemblata l'85% quando arriva.

BLUEWHEEL

Continuiamo con la bici con pedalata assistita di Bluewheel per adulti. Con 7 velocità, in colore bianco e ruota da 26 pollici, la bici è in alluminio con sospensioni anteriori e faro per essere riconoscibili e vedere meglio anche in condizioni di scarsa visibilità.

 

Il motore ha una velocità massima di 25 chilometri all'ora e una potenza di 250 watt, con cambio shimano TX30. Ha un'autonomia di 150 km per ricarica potrai anche gestirla da remoto con l'app per smartphone. Include display LCD interno.

SACHSEN

Infine ti presentiamo la bici con pedalata assistita realizzata da Sachsen con app antifurto. Indispensabile per la città, la bici elettrica ha un design contemporaneo e delle ruote da 26 pollici.


Con display LCD integrato e luci a LED per garantire una maggiore sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità, la bici è portatile e le gomme hanno il brevetto antiforatura per affrontare qualsiasi tipo di terreno. Il telaio è in alluminio, il cambio Shimano è a 7 velocità, e la bici può sopportare un peso fino a 120 chili.

Che differenza c'è tra una bici elettrica e una a pedalata assistita

La bici elettrica ha un motore alimentato da batterie ricaricabili. che può fornire assistenza durante la pedalata, mentre le bici a pedalata assistita hanno un piccolo motore che aiuta solo quando il ciclista pedala.


Nel primo caso la bici andrà da sola senza il tuo movimento, mentre nel secondo caso la bici continuerà a muoversi solo se sei tu a pedalare, però la pedalata sarà più agevole e meno faticosa. Questa soluzione è ottima quando devi affrontare lunghi tragitti oppure quando vuoi recarti velocemente al lavoro e non vuoi sudare.

 

Quali sono le bici con pedalata assistita da scegliere

Le bici con pedalata assistita da scegliere sono semplici da utilizzare e sono versatili, ideali sia per il tempo libero sia per andare al lavoro. Preferisci quelle che si possono piegare per non perdere tempo con il parcheggio, oppure quelle che hanno un'app che ti permette di segnalare subito in caso di furto.

 

Le bici migliori, oltre alle certificazioni di sicurezza internazionali, hanno anche dei brevetti applicati dalle case produttrici, che ti garantiscono affidabilità e praticità su strada.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati