Questo sito contribuisce alla audience di

Rinnova la tua casa con stile: offerte eBay sui complementi d'arredo

complementi arredo ebay

Ti capita di di guardarti intorno e di non sentire più soddisfazione quando osservi alcune zone della tua casa? Allora questo post è per te: scopri i complementi d'arredo eBay.

 

Forse quando hai arredato la tua casa hai ceduto alle tendenze d’arredamento di quel momento, e adesso non ti senti più in linea con quello stile. I mobili ti hanno stancato e anche i colori ti sembrano spenti. Forse è l’arrivo di una nuova stagione a ispirarti delle piccole modifiche di stile. O magari stai vivendo un momento personale particolare e vuoi dare un taglio con il passato. Qualsiasi sia la motivazione, cambiare look alla tua casa può essere un modo utile per ricevere una sferzata di energia e novità.

Idee di arredamento per rinnovare e rinfrescare i tuoi ambienti

I dettagli sono importanti quando si arreda una nuova casa o si vogliono apportare delle modifiche dove si vive da qualche anno. Scegliere i colori delle pareti e i mobili principali è importante, ma a fare la differenza tra una casa vissuta e un ambiente freddo e impersonale sono proprio le rifiniture e alcuni tocchi di stile. Che a volte è naturale voler rinnovare. Per fortuna non è necessario spendere grandi cifre. Non parliamo quindi di ristrutturazioni o di lavori importanti che richiedono il coinvolgimento di aziende o di professionisti qualificati. Per cambiare aspetto a una stanza spesso si può partire dal ripensare ai mobili già presenti, modificandone la disposizione. Se lo spazio lo consente, puoi aggiungere dei mobili nuovi come credenze o poltrone, magari pensano un nuovo utilizzo per angoli inutilizzati. Puoi aggiungere un pezzo di arredamento che sia in linea con lo stile già esistente, oppure un elemento completamente diverso che costituisca un elemento di rottura nell’arredamento, e sul quale magari focalizzare l’attenzione. L’importante è che sia comunque intonato al contesto. A volte per rinnovare un ambiente basta aggiungere dei tessili colorati. Cuscini, coperte, tappeti o tende sono fra i tessili che più influenzano l’atmosfera di una stanza. Anche dei coprisedia o un copridivano possono aggiungere colore senza dover cambiare l’arredamento. Le tinte vivaci possono creare nuovi stati d'animo oltre a dare freschezza e vivacità. L’illuminazione è fondamentale, anche perché ha conseguenze significative sulla salute fisica e mentale. La luce naturale va sfruttata al massimo, poi si può compensare aggiungendo o spostando un punto luce. Si può ad esempio fissare dei faretti a parete, posizionare un abat-jour su un tavolino o un grande lampadario da terra, magari di design. Con pochi accorgimenti si può creare un'atmosfera molto più calda e accogliente in soggiorno. Armadi, mobili da ingresso e piccoli contenitori sono complementi d’arredo molto funzionali, che possono risolvere il problema di tenere una zona più in ordine nascondendo alla vista scarpe, giacche o altri oggetti. Se non si dispone già di una parete attrezzata, una libreria o delle mensole sono elementi d’arredo ideali per ospitare libri, cornici o soprammobili. Gli specchi possono modificare la profondità di una stanza, riflettendo la luce e facendo sembrare l’ambiente più luminoso e spazioso.

Infine si può puntare a oggetti decorativi come candele, vasi, profumatori e piante (vere o finte). Occupano poco spazio, si possono spostare con facilità e si possono cambiare a seconda della stagione. Il “bello” dei complementi d’arredo è che ci permettono di giocare col colore e gli stili senza fare cambiamenti drastici e definitivi alle stanze della nostra casa. Sono cambi molto piccoli, che però danno risultati di grande effetto.

Complementi d'arredo eBay per rinnovare la tua casa

Sedie, poltrone e divani

Zona giorno e organizzazione

Cucina

Camera da letto e guardaroba

Bagno

Illuminazione

Specchi e bellezza

Piante artificiali

Decorazioni

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati