Questo sito contribuisce alla audience di

Pink hair: come colorare, senza tingere, i capelli

Capelli rosa
Gessetti, spray e mascara: tante le soluzioni per ravvivare la chioma senza stravolgerla e danneggiarla

“Pink, it's my new obsession”, recita una delle strofe di una popolare canzone degli Aerosmith. Impossibile resistere alla tentazione: il rosa è un colore iper femminile ed estremamente versatile che permette di rinnovare con stile non solo il guardaroba ma anche l’hair look e sperimentare qualcosa di nuovo, romantico e glamour. Quale nuance scegliere? Per fare la scelta giusta, al di là del gusto personale, è bene tenere conto del sottotono della pelle. Il rosa pastello, ad esempio si addice a un incarnato chiaro mentre, il fucsia, è ideale se si ha un colorito più scuro. Sono tante, in realtà, le sfumature che permettono di indossare i capelli rosa e sentirsi a proprio agio.

 

Il colore si può applicare su tutta la chioma oppure, soprattutto in caso di una capigliatura fluente, è possibile coinvolgere solo le punte per ottenere un effetto più soft. Il trend, inoltre, non è una prerogativa dei Millennials. Molte le celebrities a cui ispirarsi che hanno dato un twist ai capelli virando verso il rosa. Una volta presa una decisione, diverse le strade percorribili: se si intende procedere con una tinta vera e propria, è meglio affidarsi a un hair stylist onde evitare pasticci. Soprattutto se si parte da una base scura. Il fai da te potrebbe risultare rischioso. Se, invece, si vuole sperimentare il rosa ma senza stravolgere il proprio aspetto, per evitare la decolorazione è possibile ricorrere a prodotti meno impegnativi, delle tinte temporanee che, in un paio di lavaggi, svaniscono. In caso di ripensamenti dunque, basta qualche shampoo per fare marcia indietro.

 

In alternativa loro, i gessetti e ancora i mascara colorati: semplici da applicare, basta passarli tra i capelli per vestirli di nuovo. Sono perfetti se, per una sera, ci si vuole vedere con occhi diversi. E non necessariamente bisogna attendere l’arrivo del Carnevale. Utili e pratiche anche le bombolette spray che, contenenti dei pigmenti colorati, colorano la chioma a tempo determinato. Basta un lavaggio e via, si torna come prima. Oppure perché no, una parrucca permette di fare un tentativo senza impegno. O ancora delle extensions con le clips: si aggiungono e si rimuovono dalla chioma con estrema facilità. Ecco qualche soluzione utile per fare un colpo di testa scongiurando il pericolo pentimento.

Colorazione istantanea rosa pastello

Pratico, semplice e veloce da applicare: questo spray rosa pastello, una volta nebulizzato, colora istantaneamente - senza appesantire - i capelli grazie a micro pigmenti di colore contenuti al suo interno. In caso di ripensamenti niente panico: basta uno shampoo e via, l’effetto svanirà. Risulta dunque la scelta ideale per le occasioni speciali o, semplicemente, per vedersi in maniera differente per un giorno.

Tinta lavabile vegan friendly

Capelli belli e vitali senza dover scendere a compromessi. Questa tinta lavabile vegan, priva di perossidi e ammoniaca, sfuma uniformemente i capelli e resiste fino a circa 8/12 lavaggi. Oltre a vestirli di nuovo li idrata: la sua formulazione, arricchita con olio di argan e olio di semi di zucca, assicura capelli morbidi e voluminosi. Il tutto in circa 15 minuti. Qualora si desiderasse una tonalità più intensa, è necessario prolungare il tempo di posa.

Spray colorato rosa fucsia

Sperimentare ma senza azzardare: questo spray temporaneo, 100% vegan e cruelty-free nonché privo di parabeni, glutine, ammoniaca, resorcina, PPD e ftalati, permette di sfoggiare una colorazione temporanea che si elimina con pochi lavaggi. Non il solito rosa: questa tonalità, decisamente vivace, porta il buonumore. Si adatta a tutti i tipi di capelli.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati