Questo sito contribuisce alla audience di

Come prendersi cura dei piedi: ecco 7 consigli

Come prendersi cura dei piedi: ecco 7 consigli
Dai nostri piedi dipende l'equilibrio e il benessere di tutto il corpo: ecco qualche consiglio su come prendersene cura

Dal benessere dei nostri piedi deriva l'equilibrio e il benessere di ogni parte del corpo, ecco perché averne cura è il primo passo per sentirsi bene, pieni di energia e pronti per affrontare le nostre giornate. Purtroppo, però, vengono troppo spesso trascurati, magari costretti in calzature scomode e curati praticamente mai.

 

Il nostro consiglio? Rimediate da subito! Ecco qualche consiglio su come procurarvi il benessere necessario per rinascere ogni giorno:

Idromassaggio plantare per alleviare dolori e tensioni

Dopo una giornata trascorsa fuori casa, tra ufficio e auto, i piedi (spesso sacrificati in scarpe scomode) ne risentono. Ecco perché vi consigliamo di ricorrere a un idromassaggiatore plantare che, avvalendosi del supporto di alcuni rulli e di micro-bolle, offre soddisfacenti risultati a livello terpeutico ed estetico:

Massaggiatori per piedi: come ritagliarsi un momento di relax

Grazie al massaggiatore per piedi (acquistabile online senza spendere grandi cifre), potrete fare una “terapia” di benessere in qualsiasi momento a casa vostra. Se trascorrete molto tempo in piedi, o se vi accorgete di assumere, mentre camminate, una postura che vi causa problemi alla schiena, allora potreste aver bisogno proprio di un massaggio ai piedi quotidiano:

Creme per i piedi per dire stop ai gonfiori

Sì, basta davvero una crema per sconfiggere il fastidioso senso di stanchezza/pesantezza che tanto affligge i piedi dopo una lunga giornata passata fuori casa. Non solo, una buona crema permette anche di sbarazzarsi di antiestetici calli e duroni: giorno dopo giorno i propri piedi torneranno a essere morbidi e seducenti.

L´Occitane Crema Piedi Karité - 150 ml

L´Occitane Crema Piedi Karité - 150 ml

24.00 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Maggio 2024

Piedi al top senza più calli

Può capitare di indossare scarpe scomode oppure di tenere i tacchi per ore e ore e, ovviamente, prima o poi, le conseguenze si fanno sentire! Ci si ritrova a fare i conti con diversi tipi di callosità la cui presenza può causare dolore, tanto sulla sommità delle dita dei piedi quanto sulla pianta. Per eliminare calli, duroni e occhi di pernice, ecco una selezioni di prodotti pronti a conferire ai piedi un immediato sollievo:

I prodotti per mantenere i piedi freschi e asciutti anche dopo una lunga giornata

Avere dei piedi maleodoranti rappresenta un inconveniente tanto comune quanto sgradevole che può colpire chiunque, a prescindere dall’età, in qualsiasi momento dell’anno. Non esiste una cura farmacologica contro il cattivo odore tuttavia, per assicurarsi una piacevole sensazione di freschezza, è possibile ricorrere a dei deodoranti per piedi:

Foot mask, come avere piedi di fata

I piedi, spesso in inverno costretti in stivali, sneakers e scarponcini vengono messi a dura prova, però, durante tutti i mesi dell'anno e a volte vengono anche trascurati. Le conseguenze? Pelle secca e screpolata oltre alla formazione di calli e duroni. Per avere piedi di fata è necessario correre ai ripari. È possibile sperimentare trattamenti innovativi, delle foot masks ovvero delle maschere esfolianti – ma anche emollienti – che si presentano sotto forma di calzini cosmetici:

Bye bye dolori da tacchi alti: rimedi efficaci per rimettersi in piedi

I tacchi, croce e delizia per ogni donna, sono il simbolo della femminilità per antonomasia, rappresentano una preziosa e al tempo stesso pericolosa arma di seduzione: sono belli da vedere ma, spesso, risultano poco pratici da indossare e a risentirne sono soprattutto i piedi. Qui trovate i consigli per alleviare dolori e tensioni dopo lunghe giornate passate con i tacchi ai piedi:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati