Questo sito contribuisce alla audience di

San Valentino, idee romantiche per un giorno speciale

coppia a san valentino

È vero, se siamo innamorati ogni giorno dovremmo festeggiare sempre con gioia la nostra metà e non limitarci a una volta all'anno. Eppure pensare che ci sia una data ben precisa per le romanticherie, ha sempre un certo fascino.

 

Il 14 febbraio, festa di San Valentino è dedicata alle coppie e all'amore. C'è chi si rifiuta categoricamente di festeggiarlo (anche se sappiamo che sotto sotto anche i più reticenti non sono del tutto indifferenti) e c'è chi non aspetta che questa data per dedicare un gesto romantico alla persona amata.

 

Il dubbio che assale è sempre lo stesso e accomuna gli innamorati di tutte le età... che cosa gli/le regalo? Eh già, perché sembra facile, ma quando si arriva al momento dell'acquisto è sempre un problema scegliere. Per chi vuole andare sul sicuro e non esporsi troppo esistono i buoni regalo (decisamente pratici), che lasciano libera scelta a chi li riceve di acquistare come e quando vuole i prodotti che preferisce. Per tutti gli altri, ecco qualche consiglio utile...

Cioccolatini, la dolcezza che fa innamorare

Partiamo dalle basi: cioccolato e coccole. Eh si, perché regalare dei cioccolatini sembrerà anche una cosa scontata, banale, ma non dimenticate mai che il cioccolato cura tutto (addirittura fa dimenticare i motivi per i quali avete litigato...) ed è sempre un regalo ben accetto.

Un amore da film

 

Dal gustoso cioccolato passiamo ai film d'amore da regalare alla propria metà e da guardare insieme accoccolati sul divano. Perché si, Netflix è fantastico, ma anche rispettare "le tradizioni" e scegliere insieme un film da vedere tra quelli disponibili in libreria, infilarlo nel lettore dvd, preparare pop corn e cioccolatini e buttarsi a corpo morto sul vecchio divano di casa.

Serata a due a tutto comfort

 

Ma una serata passata sul divano non è davvero perfetta se non indossate l'abito giusto: il pigiama comodo (e con i cuori per restare in tema) per accoccolarsi sul divano con il proprio amore stando super rilassati! Ottima idea regalo se pensate di organizzare una serata casalinga...

Momenti preziosi come un gioiello

 

San Valentino è la festa perfetta per voi se volete una scusa per regalare alla vostra fidanzata - finalmente - il gioiello in cui tanto spera: l'anello di fidanzamento! Quindi, tirate fuori tutto il coraggio che avete e acquistatelo (e non c'è bisogno che spendiate una fortuna, è il gesto quello che conta).

Come prepararsi alla serata romantica

Dà sempre piacere potersi "vestire" per una serata particolare e se pensiamo a San Valentino e quindi a una serata passata in compagnia del proprio innamorato/innamorata, quello che ci viene in mente sono: profumi particolari - sia per lei che per lui - e lingerie seducente. Prepararsi alla serata non sarà un problema, basta seguire qualche consiglio partendo dalla manicure e arrivando ai babydoll sexy da sfoggiare dopo cena.

I regali scelti dai romanticoni

Non c'è niente da fare, tra di noi (soprattutto tra giovani) c'è sempre chi è più romantico e a San Valentino si sfoga in tutta la sua dolcezza regalando fiori e peluche, i regali classici della festa degli innamorati. Ma non dimentichiamoci delle tazze per il tè e delle magliette con scritte d'amore, perché se dobbiamo essere banali (ma dolcissimi) allora bisogna farlo alla grande!

Un biglietto è per sempre

Dell'importanza delle parole speriamo ne siate tutti consapevoli: una frase, una poesia, evocano più sentimenti di un regalo. Ecco perché per accompagnare qualsiasi sia la vostra scelta in fatto di acquisti, noi consigliamo sempre un biglietto d'amore in cui non c'è bisogno che vi fingiate Shakespeare o scriviate frasi romantiche dette da qualcun altro: è il vostro cuore quello che conta, bastano anche due righe scritte con sincerità e amore.

I regali per gli appassionati di LEGO

 

Per chi ama i mattoncini colorati più famosi di sempre un regalo di San Valentino davvero speciale potrebbe essere una scatola di LEGO per "costruire" pezzo per pezzo la propria relazione. I LEGO sono adatti ad ogni esigenza ed ecco quelli che vi consigliamo per esprimere un messaggio d'amore o - perché no - fare una proposta di matrimonio molto particolare!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati